belle foto maik!
era ora che postassi qualcosa in action! sennò sembrava che la usassi più per dipingere che per raidare!
era ora che postassi qualcosa in action! sennò sembrava che la usassi più per dipingere che per raidare!
Salve a tutti volevo chiedervi alcune cosette su questa stupenda bici, e voi che ne siete i guru sicuramente ne sapete più di me, prima domanda mi sto un pò confondendo con le misure, io sono alto 1 e 76-77, dovrebbe andare una M o sbaglio???
Oggi ho fatto un giretto crosscountry con la SX, casco integrale, paraschiena e Raceface Rally FR. Eheh.o-o
provo un pò di invidia sai? te la godi nel suo abitat...
mi manca un pò la libertà di girare spensieratamente in bici per montagne "vere", che periodaccio oh...
E poi ero col mio amico Tettabeta!! o-o che oggi ha tribulato un po' col cambio, spaccando due volte la catena e fregandosi parte dei bei saliscendi tra i muretti a secco delle antiche mulattiere.
Che dicono ? Non ho ancora preso la rivista...carissimo, anche io ti quoto. Tieniti la tua bella 36 che la 55, al momento, pare regali solo problemi. Ne ho appena avuto la conferma leggendomi 2 prove di tutto di questo mese... L'approccio disastroso con la nuova 66 allora non era solo un caso, ma forse il nuovo standard... che delusione....
dicono che la 55, sia ata che (credo) la versione a molla, provate su due bici diverse in test, non funzionano bene. Si muovono a scatti e non fanno tutta la corsa disponibile.
personalmente ho provato una 66 2008 a finale ligure e sono rimasto letteralmente sbalordito dal funzionamento lontano anni luce dalla mia 2007.
In sintesi:
- regolazione del ritorno mediante pomello sul fondo del fodero sx, PRIVA DI SCATTI (ricordati un pò a quanti clic hai settato il ritorno!!!) e talmente poco frenata che durante le discese SI AVVITAVA, rendendo la forcella sempre più frenata, tanto che, a fine discesa, era quasi bloccata.
- Caricandola di bestia non riusciva a sfruttare tutta la corsa, con un effetto muro molto simile a quando c'è troppo olio....
- ogni tanto occorreva spurgare l'aria dalle valvole di precarico superiore perchè "si caricavano" d'aria...
Insomma, mi sembrava di essere sulla macchina del tempo, ritornato indietro di anni ed anni.... Giuro che non la vorrei nemmeno se me la regalassero...
I due articoli, avendo confermato che le mie non erano solo impressioni su un esemplare sfigato, mi hanno messo tanta tristezza...
Tenetevi le vostre "vecchie" marze.
Che dicono ? Non ho ancora preso la rivista...