• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Maltempo previsto...

Ci dovrebbero essere piogge torrenziali da mercoledì in poi.. almeno... le previsioni per ora vanno fino a sabato... e sembrerebbe che piova intensamente mercole, giove, vene e sabato. Porca troya.
Si rimanda.
Anche se domenica non piovesse, la neve in cima e il fango e le rocce viscide renderebbero estenuante la salita al gelo e troppo pericolosa la discesa.
Non mi pare il caso di fare un raduno in queste condizioni (ammesso che non piova domenica).
Vediamo per il weekend successivo se fa bel tempo... al limite si fa un giro più a bassa quota verso i Forti di Genova...

Temo però che, dato il freddo intenso, l'acqua piovuta si ghiacci pericolosamente col bel tempo... e non vorrei che una lunga trasferta per molti si trasformi in una giornata dolorosa.

Mannaggia a voi che avete fatto rimandare di settimane e settimane 'sto raduno... uff.
mi spiace.
Nel frattempo ho goduto con questa SX come il solito... sì, ok... ma facendo le cose più malate che abbia mai fatto.

Presto i miei fidi soci, pazzi quanto me, posteranno foto e video delle nostre imprese.
Non posso pensare all'SX senza che l'adrenalina mi schizzi a mille tanto da non riuscire a prendere sonno dall'emozione di certi ricordi.


Io adoro questa bici. La amo profondamente, perché mi fa fare il freeride che piace a me... quello selvaggio, duro, totale, sudato e violento... anche se è una bestia dello Slopestyle che io uso impropriamente lontano dalle strutture e salti artificiali...
che figata!
:-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io che son un ripidposer...
son voluto scendere da un masso da bouldering...

la foto è stata raddrizzata, perché la betulla era dritta... anzi... il crinale che si vede sullo sfondo dovrebbe avere una pendenza sensibilmente accentuata dall'alto a sx al basso a dx... tanto per dare un idea della bombatura dell'obiettivo che schiaccia un po' la foto...
però.. cmq... già così mi pare renda... no?




 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Beigua, oggi ore 11.15 :-?



Se non piove io andrei su lo stesso. Voglio fare pratica per la prossima Mega
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io ho visto le temperature in risalita assurda... perfino a La Thuile pioverà... che è un posto notoriamente tra i più gelidi... anche a Cervinia è prevista acqua, non neve...
se la temperatura si alza.. piove... e nella neve marcia non mi piace andare.
Se fosse bella soffice... ok... ma non per 50m e poi fango.

Per allenarsi per la Mega... ci sono i prossimi 3 mesi!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito


Guarda Happy, le previsioni fatte il lunedì (soprattutto in Liguria) non vogliono dire niente...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bravo happy sempre + verticale
c'è un 10-12m di parete d'arrampicata del 3°-4° su granito... che se avesse un cambio di pendenza finale morbido... sarebbe l'apoteosi del godimento e brivido...
ma l'erosione ha portato via una parte del terreno alla base, e anche preparando il landing con strutture artificiali... ora il lavoro sarebbe ben più arduo di come si poteva fare anni fa.

Ma prima o poi... farò un malatissimo contest su quelle pareti!! -?


PS: ho ancora tanta di quell'adrenalina in circolo da sabato scorso che tornerei a casa a leccare la 66... ahahahahahahh
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
In salita avevo messo l'eta artigianale, con doppio giro di fascia da portapacchi tra manubrio e archetto, accorciando di 9cm la forca... ero comodissimo. Si saliva che era un piacere.
Ho affrontato la piccola discesina a metà salita moOolto lentamente, per evitare di stressare l'archetto, mantenendo costanti gli sforzi agenti.

In discesa, sapendo che non avrei fatto salti e dropponi ho allentato la X di un paio di click (anzi, in salita l'avevo scaricata un po', proprio per resistere meno alla compressione forzata) per sfruttare tutti i 170mm. Si mangiava via tutto! la percezione degli ostacoli è molto diversa. Tutto ciò che è più basso o profondo di 30cm diventa insignificante.
La forca continua a stupirmi. Ogni volta.
Del carro invece non so che dire... è francobollato al suolo, è comodissimo come una poltrona, non sento mai il fine corsa... boh... ce se ne dimentica!

Poi è divertente concepire gli ostacoli in modo nuovo.
Un tronco di un 20cm di diametro a una spanna e mezza da terra non è una barriera, ma un kick per alzare l'ollata in volo! che spettacolo!!!
Devo fare dei controlli sul mio comportamento... certe cose mi vengono benissimo quando sono in fase di freeride selvaggio, mentre mi pare che su sentieri "regolari" alcuni passaggi mi sembrano estranei al protocollo quindi non fattibili. Boh.. devo studiarmi un po'...
so solo che nel bosco mi viene tutto :-?
sono proprio un animale selvatico

Solo all'inizio sono stato prudente, rinunciando anche a capottarmi su quel sentierino ripido, incanalato, sconnesso con bocce smosse e rocce di taglio... ma credo che se Fabio, che mi precedeva, avesse avuto il casco integrale e la pettorina non sarebbe sceso a piedi... e io fiducioso l'avrei seguito... uhm... pazzo. Per fortuna non era armato troppo.
Se mi fossi fatto male lì, avrei compromesso tutto il giro... no no... è stata una mossa saggia far quel tratto a piedi...
Però che godimento quel tornantino incanalato, chiuso come le gambe della mia strega (praticamente incrociato), che non so come... ho girato in manual... peccato non avere un filmatino perché mi sarei voluto rivedere per capire come cacchio ho fatto a girarmi lì. che forte! mi son proprio divertito.

in alcuni momenti mi preparavo a cadere, affrontando troppo forte vasche profonde di foglie in buche e ruscelli secchi... ma niente... sentivo che avevo divorato qualcosa di grosso sotto le gomme... ma arrivavo dall'altra parte indenne e stupito. SX power!

Ehi... ma siete ancora lì a leggere i miei deliri?! scrolla oltre... via via.

E' stato fantastico, dopo tante discussioni infruttuose sul forum, dopo i tormentoni "cos'è il freeride?", dopo le polemiche sul Mottarone, dopo la chiusura della funivia... poter esprimere nella forma più perfetta la mia idea di FR.
E devo ringraziare la mia bici, gli altri pazzi che mi seguono, il posto splendido e il cielo clemente.
Questo è il FREERIDE, questa è la mia vita, l'emozione intensa tanto fuggevole all'istante quanto eterna nella memoria.
Purtroppo è difficile da trasmettere questa sensazione, che può capire solo chi c'era. E questo vale per ogni impresa epica.

Già solo in salita mi rendevo conto che razza di amici ho, ed è bello, bellissimo vedere che la passione che ci accomuna per la mountainbike è anche interpretata nella stessa ottica. "E allora non sono l'unico deficiente a cui piace fare 'ste cose"... quasi commuovente.

Dopo le lunghe ricerche in internet, lo studio di foto, immagini satellitari, sopralluoghi a piedi, in bici e in moto per rendere fattibile una cosa quasi impossibile, dopo la fiducia datami dagli altri a-scellerati che si fidano di me... arrivare finalmente alla strada dopo una lunga escursione guidata dall'istinto, è stata una liberazione.
Anche se tutti erano coscienti di quello che facevano, nell'incoscienza generale, io, conoscendo un pelo la zona ero seriamente preoccupato perché rischiavo di portarli in un vicolo cieco, tra rocce e ripidi che gli altri non sapevano nemmeno esistessero. Per questo alla gioia incontenibile per la buona riuscita dell'avventura si univa lo sgravio di quell'onere di responsabilità che gli altri non sapevano di darmi così ingente.
Esaltazione, soddisfazione.
free ride puro, naturale, selvaggio.

L'SX mi dà l'opportunità di non avere limiti alle mie idee. Non ci sono cose che non possa desiderare e realizzare.
Mi affascinano tantissimo le bige da DH, ma non potrei mai fare a meno di una bici come l'SX. :-?


PS: voglio un voto del post! :-P
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Mitico happy sei sempre il migliore! o-o

Un paio di foto di sabato scorso...erano tre settimane che non prendevo piu' l'sx causa giretti all-mountain, ma mi sono riscattato di tutto il tempo perso in una sola giornata: che spettacolo di bici che e'!! :-?




 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo