stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Io l'sx me la tengo per la sola discesa e al max per qualche salitella mista pedalato/spinta, dato che ho tolto la doppia all'anteriore :-?

Pero' sono d'accordo con chi dice che si pedala benissimo: il canotto della sella e' parecchio verticale ed e' piu' avanzato rispetto al mov centrale, cosi' che hai un buon bilanciamento con la sella alta.... e pure io ho provato a pedalarla con ruote AM (2,1 post e 2,3 ant) piu' leggere di circa 1,6 la coppia e la differenza si sente eccome!
Happy uno allenato come te secondo me con delle ruote piu' leggere ci va' dappertutto... certo e' vero che come ti ha detto biker simone se puoi prendi una vera AM e ti ci spari giri notevoli stancandoti molto meno.... ma godendo anche meno in discesa :mrgreen:

A proposito.... ieri sera l'ho rimontata con tutte le ultime modifiche (poi posto foto) e il peso della mia puffa e' sceso a 16,2 kg! :-?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
A proposito.... ieri sera l'ho rimontata con tutte le ultime modifiche (poi posto foto) e il peso della mia puffa e' sceso a 16,2 kg! :-?

Mike.. con le foto, metteresti giù anche una lista dettagliata dei componenti, tanto per capire che roba monti? :prost:

Il mio giandujotto montato con le contropalle arriva 14980gr in taglia M.
Ho l'X0 completo (tranne la catena), deragliatore XTR, dischi freno da 185, pedivelle da XC, pedali in magnesio, stem+manubrio+serie sterzo della Syncros, copertoni da 750gr l'uno e crossmax SX.
Per le sospensioni ho un Fox DHX5 air e una Fox Talas 36..

Forse la roba più pesante che ho sono il tubo reggisella telescopico (pesa il doppio di uno normale) e la sella... però azzolina.. è "solo" un kilo e 2hg più della mia.. :nunsacci:

Con l'assetto "da guerra" che prevede Deemax e gomme 2py tubeless da 2,35", stem più corto e ciccio, dischi freni da 203 e cassetta da corsa sono a 16,5 kg.....
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Mike.. con le foto, metteresti giù anche una lista dettagliata dei componenti, tanto per capire che roba monti? :prost:

Il mio giandujotto montato con le contropalle arriva 14980gr in taglia M.
Ho l'X0 completo (tranne la catena), deragliatore XTR, dischi freno da 185, pedivelle da XC, pedali in magnesio, stem+manubrio+serie sterzo della Syncros, copertoni da 750gr l'uno e crossmax SX.
Per le sospensioni ho un Fox DHX5 air e una Fox Talas 36..

Forse la roba più pesante che ho sono il tubo reggisella telescopico (pesa il doppio di uno normale) e la sella... però azzolina.. è "solo" un kilo e 2hg più della mia.. :nunsacci:

Con l'assetto "da guerra" che prevede Deemax e gomme 2py tubeless da 2,35", stem più corto e ciccio, dischi freni da 203 e cassetta da corsa sono a 16,5 kg.....

Intanto ti metto i componenti... le foto le faro' domani..

-Cambio X0 -comando x7 trigger (l'xo rotante che avevo prima pesava meno)
-catena, pacco pignoni e guarnitura XT (con corona 36 e bash truvativ)
-Guidacatena artigianale (:mrgreen:) in carbonio (95 gr!!)
-reggisella tagliato thomson elite
-sella italia SLR (135 gr)
-attacco truvativ hussefelt
-manubrio easton ea 70 riser e manopole richey in spugna
-serie sterzo fsa sky pilot (pesantissima, presto la cambiero' con cane creek)
-pedali x-pedo in magnesio
-ruote composte da mozzi hope bulb e cerchi mavic ex 721 (sui 2.100 gr la coppia)
-gomma anteriore Kenda nevegal 2,5 con spalla rigida e camera d'aria da FR maxxis
-Gomma post schawlbe big betty 2,4 con spalla morbida tublessizzata
-freni avid juicy seven da 203
-dhx 5 a molla
-66 rc2x 170mm (2006)

La mia meno di cosi' non puo' andare... a meno di montare una forka ad aria, ma mi trovo bene con la mia 66 e resta cosi', anche perche' se ci faccio all'80% discesa ha poco senso avere una bici che pesa quanto una AM (secondo me)....

ciao o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Continuo a non capire... :nunsacci:

vuoi vedere che il telaio della SX è più leggero del Six?

E' dichiarato 4,100 con il dhx a molla, ma realmente non l'ho mai pesato... comunque conta che tra sella e reggisella magari hai 500 gr in piu' (col telescopico forse anche 600 ) e non son pochi... certo tutti quelli che hai in meno col dhx air e la 36 ad aria son tantini... mi sembra strano anche ame, bho?! Conta che la sx di dynamite in tg M con le crossmax sx pesa 16 kg :!:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
E' dichiarato 4,100 con il dhx a molla, ma realmente non l'ho mai pesato... comunque conta che tra sella e reggisella magari hai 500 gr in piu' (col telescopico forse anche 600 ) e non son pochi... certo tutti quelli che hai in meno col dhx air e la 36 ad aria son tantini... mi sembra strano anche ame, bho?! Conta che la sx di dynamite in tg M con le crossmax sx pesa 16 kg :!:


appunto.. vedrò di fare un paio di pesate..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
E' dichiarato 4,100 con il dhx a molla, ma realmente non l'ho mai pesato... comunque conta che tra sella e reggisella magari hai 500 gr in piu' (col telescopico forse anche 600 ) e non son pochi... certo tutti quelli che hai in meno col dhx air e la 36 ad aria son tantini... mi sembra strano anche ame, bho?! Conta che la sx di dynamite in tg M con le crossmax sx pesa 16 kg :!:

Ehm... 15,7 con le ultime modifiche... :))):
non chiedetemi la lista dei componenti però, sono affetto da pigrizia... se si fa il beigua in data diversa dal 17 ve la porto a vedere....

happy, sorvolo sulle tue sciocche provocazioni...:mrgreen::mrgreen:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Chi c'è il 17?

-Bikersimone
-Uedro
-Happy
-memedesimo

I votanti per il 24/25:
-Dy (però hai detto solo che il 17 non ci sei)
-Mike (come Dy)
-Modoloale

uhm... per quelli che han detto che il 17 è ok, posticiparlo sarebbe un pb?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma poi... gli enduristi inkrastiti? non doveva essere una cosa mista? non si fanno più sentire?

PS: Dy non vendi le cose che avevi leggere, che però non erano abbastanza leggere? potrei far ordine un po' nel tuo garage... :-P non so... tipo una sella... dei distanziali per Hayes alleggeriti.. cose così...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bella Mike, come al solito. Anche se quella pipa della BigBubble non me gusta x niente... :-P
Mi piacciono le nuove grafiche della forca.
Ma hai le pedivelle da 175?!

Quella sella è comoda? solida? cara?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo