stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Per me è ragionevole anche con la risalita parzialmente furgonata, bisogna solo vedere se è possibile: in questo caso faremmo + e via della capre: da 1287 o 0 m slm.
Meno pallino senza furgoni.

Grandioso! :bum-bum-:

O anche local, un pezzo del triangolo, la fine del più e capre. Ma c'è da pedalare un po di più su per l'asfalto ripido e vengono fuori 1400 metri di discesa.

In auto da Varazze alle Faie o Alpicella ci vogliono circa 15 minuti, 30 per la cima del Beigua (che però eviterei, preferirei pedalare).
 

Rubiu

Biker novus
26/2/07
12
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti...
ho conosciuto casualmente questa bike e me ne sono innamorato a prima vista; sono seriamente intenzionato a prenderla e credo riuscirò a mettere i soldi da parte da qui a febbraio (sono uno studente lavoratore...)...per il momento esco in giro con la mia Kona e a Primavera avrei la biga nuova!!!! :D
Sono indeciso, non so se partire dal telaio nuovo e lavorarci su o prenderla magari usata completa...voi che mi consigliate????

Grazie
Paolo
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ciao a tutti...
ho conosciuto casualmente questa bike e me ne sono innamorato a prima vista; sono seriamente intenzionato a prenderla e credo riuscirò a mettere i soldi da parte da qui a febbraio (sono uno studente lavoratore...)...per il momento esco in giro con la mia Kona e a Primavera avrei la biga nuova!!!! :D
Sono indeciso, non so se partire dal telaio nuovo e lavorarci su o prenderla magari usata completa...voi che mi consigliate????

Grazie
Paolo

Da studente lavoratore secondo me ti conviene prenderla usata, meglio se completa. Poi piano piano ci cambi i pezzi che non ti vanno fino a renderla perfetta.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
o-o

se la bici è tenuta bene (se ne può fare anche un uso molto spinto) sono d'accordo anche io con uedro. Ma valuta bene lo stato di tutti i componenti, ammo e forcella in primis, oltre naturalmente ad ispezionare minuziosamente il telaio!
 

Rubiu

Biker novus
26/2/07
12
0
0
Pisa
Visita sito
Io pensavo di prendere tutto On-linne; cioè il telaio sicuramente, visto che qui a Pisa non mi sembra ci siano rivenditori Specialized...
Sbaglio a dire che si potrebbe trovare un SX 2006 dai 1200 ai 1600 ???? e il telaio nuovo intorno ai 800 euro (naturalmente non del 2008)??? Secondo me in Italia si lucra un po troppo su questa bici...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per come'è solida... credo che non ci siano grossi problemi sul telaio... anzi...
se periodicamente si sgrassano e ingrassano i giunti e si lubrifica l'ammo... io non vedo nessun segno di inefficienza. Funziona alla perfezioni dal primo giorno.
Sarei più scettico sulla forcella e soprattutto sulle ruote.
Cmq la prenderei usata di sicuro.

Intanto vi porgo il domandone del secolo:
secondo voi, se vendo la Slayer e mi compro un paio di ruote leggere, una sella più comoda e leggera (e basta)... riesco a renderla pedalabile come una enduro? o dovrei perdermi in tante sostituzioni carissime?!..
Calcolando che la forca e l'ammo sono insostituibili, perché ancorati direttamente al mio cuore, dovrei andare a risicare grammi in tante scemenze... rischiando di montare la bici con pezzi più deboli e/o insensatamente cari.

Un telaio sui 1000... una bici completa... dipende com'è montata, ovviamente... cmq 1600-2000, direi.
Poi sai.. puoi trovare il pirla che la svende perché di diné ce ne ha a iosa... e ti va di qlo..
te lo auguro!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vendi la Slayer. Basta una biga che fà tutto.

..E ci scommetto che anche Dy la pensa come me, vedrai che ora arriverà il suo quotone!! .. :smile:
figurati... lui ha una bici anche per ogni variazione della pressione dell'atmosfera. Bici per cielo con nuvole, bici primaverile, bici per percorsi con più sassi sulla sinistra, bici per foglie di faggio, bici per aghi di pino, bici per pendenze inferiori al 5%, bici per pendenze tra il 5% e il 20%, bici per pendenze tra il 20% e il 45%, [...] ecc. e cambia i pezzi tra una e l'altra per le situazioni di conflitto... tipo al 20% quale bici usare? bici superiore con componenti inferiori o viceversa?
per finire non esce in bici e pettina gli orsi... :))): :))): :))):
io devo raidaareee!!!:loll::loll::loll:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
La mia era ironia.. non hai visto lo smile?? :sculacci:

Cmq con una cinghia a cricchetto per abbassare la forca in salita sei a posto senza toccare nulla del setup. Non sarà bellissima ma ti permetterà di fare meno fatica in salita. Poi terrai anche la velocità di quando la tieni estesa, ma risparmierai energia. Not faster, but better.

Già se togli 6 cm prendi 2 gradi sull'angolo sella.. vedo con la mia Fox quanto cambia (in meglio) in salita!!
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Caro Happy. Io ho due set di ruote. Le Deemax con le 2.5 per uscite ignoranti e una coppia di Mavic XM 321 con mozzi Cannondale (della mia vecchia Gemini) per le uscite XC e AM. Ho montato una gomma da 2.3 all'anteriore e una da 2.1 al posteriore. Tutto qui. Sembra di pedalare un'altra bici. Non ho mai provato un'Enduro, che sicuramente ha componenti differenti, ma l'SX in versione leggera è decisamente pedalabile. Considera che io esco in bici in media 3 volte al mese, non vado in palestra, non corro, insomma.....non faccio un c........, ma con la mia amata mi sparo anche 1000 metri di dislivello.....30/40 km di giro AM. Ovvio che gli amici con le XC devono aspettarmi e che a fine giornata sono bollito, ma la bici da grandi soddisfazioni.
Detto questo.....non vedo l'ora di avere i soldi per comprarmi una bici da AM!!! Va bhè che l'SX è pedalabile, ma non c'è paragone con una bici che pesa 3/4 chili in meno. Ogni tanto esco con la Meta della mia ragazza e mi sembra che vada da sola. Peccato sia di una taglia in meno rispetto a quello che mi occorrerebbe, e sui chilometraggi lunghi patisco molto il mal di gambe.
Fai i tuoi conti. Se non hai problemi di preparazione fisica vendi la Slayer e fatti una bella SX '08 con due Crossmax XL Tubeless!
Pensaci
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
Help :nunsacci:, io sto facendo il contrario.

Adesso vendo la 66 SL1 ATA per una 66 RC2X xché mi sono rotto di tutte 'ste gabole con l'ATA e voglio il massimo in discesa, visto che già io non sono il massimo (e non posso cambiarmi :loll::loll::loll:)

Poi ho notato che quando salgo con la forca estesa a 180mm, faccio si un pochino più fatica di gambe, ma la schiena è a completo riposo rispetto a 140mm. :-)

Vorrà dire che gli amici XC, dopo la bevutina, si faranno anche la pennichella :mrgreen::mrgreen:
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Poi ho notato che quando salgo con la forca estesa a 180mm, faccio si un pochino più fatica di gambe, ma la schiena è a completo riposo rispetto a 140mm.

Io ho venduto la 66 con l'ETA proprio per lo stesso motivo. Pedalo molto meglio con la forca tutta estesa. Probabilmente il divario tra assetto sull'anteriore e posteriore era così marcato che la bici sembrava quasi fare fatica ad avanzare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo