Caro Happy. Io ho due set di ruote. Le Deemax con le 2.5 per uscite ignoranti e una coppia di Mavic XM 321 con mozzi Cannondale (della mia vecchia Gemini) per le uscite XC e AM. Ho montato una gomma da 2.3 all'anteriore e una da 2.1 al posteriore. Tutto qui. Sembra di pedalare un'altra bici. Non ho mai provato un'Enduro, che sicuramente ha componenti differenti, ma l'SX in versione leggera è decisamente pedalabile. Considera che io esco in bici in media 3 volte al mese, non vado in palestra, non corro, insomma.....non faccio un c........, ma con la mia amata mi sparo anche 1000 metri di dislivello.....30/40 km di giro AM. Ovvio che gli amici con le XC devono aspettarmi e che a fine giornata sono bollito, ma la bici da grandi soddisfazioni.
Detto questo.....non vedo l'ora di avere i soldi per comprarmi una bici da AM!!! Va bhè che l'SX è pedalabile, ma non c'è paragone con una bici che pesa 3/4 chili in meno. Ogni tanto esco con la Meta della mia ragazza e mi sembra che vada da sola. Peccato sia di una taglia in meno rispetto a quello che mi occorrerebbe, e sui chilometraggi lunghi patisco molto il mal di gambe.
Fai i tuoi conti. Se non hai problemi di preparazione fisica vendi la Slayer e fatti una bella SX '08 con due Crossmax XL Tubeless!
Pensaci