stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
quando l'ho visto ieri, m'è venuto un colpo! Quel ciuffo alla Elvis puoi metterlo sulla tua saltafoss vintage!!
:smile::smile::smile:ma sai che c'hai ragione o-o

...Per curiosità... quanto è lungo il fender originale?

boh di preciso non so, ma circa 10/12cm.

Altrimenti metto un pezzetto di camera d'aria tra il carro e il tubo verticale, giusto per coprire l'ammo... tra lo snodo carro-bielletta-ammo e la biforcazione del tubo obliquo per l'asola dove passa l'ammo. Un pezzettino piccolo, preteso..

lascia perdere 'sti paciughi e le pialle, dai, ricordami di portarti un pezzo di parafango dei miei, ti basta un bell'accendino carico per scaldarlo e sagomarlo sul carro post dell'sx. poi ci fai 3 forellini col trapano, infascetti e via (l'ho fatto sull'endurina, tranqui che funziona)!!
Le soluzioni alla carb mi fanno stare male.... :cagozzo::cagozzo:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
interessante l'ottica con cui carb "vede la soluzione al problema". Sarebbe interessante girarlo a Honda &C. per vedere se i parafanghi verticali anzichè orizzontali li adottano anche sulle moto da cross !!! :smile::smile::smile::smile:


spezzo una lancia a favore di carb: quando ha comprato la bici, quel paraschizzi era già montato e non l'ha tolto.
Lui è contento così.. e anche lampo.. :mrgreen:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ragazzi per sabato prox non posso essere dei vostri sul beigua... purtroppo farei troppo tardi e la sera ho una cena... :-(

Io comunque sto' continuando ad "aggeggiare" sulla mia sx... e' quasi ultimato il leggerissimo e autoprodotto tendicatena in carbonio :sbavon:

In piu' voglio provare a ritublessizzare la ruota post....
Sostituisco il manettino del cambio gripshift con il trigger e via definitivamente la corona da 22!

E poi non ve lo dico senno' mi prendete veramente per scemo questa volta :))): :))): ...forse un po' lo sono :mrgreen:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ho un taglio nel copertone liscio post... ci passerebbe un coltello... spero non mi esca la camera...
Ancora un giro e poi lo cambio. Volevo tirarlo fino a Natale...

S A L U T E. Ne hai mai sentito parlare?
Io ti giuro che se ti vedessi girare con me in una condizione del genere (sapendolo) prendo il coltello nello zaino e te la taglio definitivamente (così hai una nuova protezione telaio). Senza rimorsi, anzi...
Sabato (se vengo) ti regalo un pò di gomme (ancora buone e intere, soprattutto). Mannaccia a te:sculacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma se si andasse domenica sul Beigua?
Anch'io ho una cena di laurea sabato sera, ma potrei saltare l'aperitivo ed esserci, cmq.
Faie è a 2 ore da casa mia... sacrico bici, doccia, cambio... la cena a 30 min da casa... insomma... se per le 16e45 siamo alle macchine, anche sabato va bene... tanto alle 5 è buio... si può fare... no? Maik?

Partendo alle 9 da Faie, in quanto tempo si è in vetta? 2h30'? 3h?
discesa? un'ora? meno, credo...
mettendo pure un pranzetto al sacco, un sonnellino e qualche foto, credo che per le 14 potremmo anche aver finito.
Boh.. non so voi, ma con l'SX ho difficoltà a salire talmente tanto da occuparmi tutta la giornata...
volendo sì... ma cmq, avendo libertà totale, possiamo organizzare il giro in modo da accontentare tutti quelli che vogliono venire.
Le prerogative sono 800-1000m di dislivello, km qualsiasi, SX e Enduro inkrastite protagoniste e tutti gli amici ammessi, tanto non ci sono limiti di furgoni né prenotazioni varie.
Probabile salita da Faie alla cima del Beigua e discesa/saliscendi a discrezione dei locals.


Per me l'ideale sarebbe il 17-11-07... ma anche le altre date sono ammesse.
Dai...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ma se si andasse domenica sul Beigua?
Anch'io ho una cena di laurea sabato sera, ma potrei saltare l'aperitivo ed esserci, cmq.
Faie è a 2 ore da casa mia... sacrico bici, doccia, cambio... la cena a 30 min da casa... insomma... se per le 16e45 siamo alle macchine, anche sabato va bene... tanto alle 5 è buio... si può fare... no? Maik?

Partendo alle 9 da Faie, in quanto tempo si è in vetta? 2h30'? 3h?
discesa? un'ora? meno, credo...
mettendo pure un pranzetto al sacco, un sonnellino e qualche foto, credo che per le 14 potremmo anche aver finito.
Boh.. non so voi, ma con l'SX ho difficoltà a salire talmente tanto da occuparmi tutta la giornata...
volendo sì... ma cmq, avendo libertà totale, possiamo organizzare il giro in modo da accontentare tutti quelli che vogliono venire.
Le prerogative sono 800-1000m di dislivello, km qualsiasi, SX e Enduro inkrastite protagoniste e tutti gli amici ammessi, tanto non ci sono limiti di furgoni né prenotazioni varie.
Probabile salita da Faie alla cima del Beigua e discesa/saliscendi a discrezione dei locals.


Per me l'ideale sarebbe il 17-11-07... ma anche le altre date sono ammesse.
Dai...

Faie-Beigua con l'SX ci volgiono un 2 ore andando tranquilli. Sono circa 800 metri di dislivello.
A scendere ci vuole più di 1 ora, soprattutto se si è tanti, se ci si ferma a riprovare i passaggi e a fare foto (Happy ho ancora ben in mente quanto ci abbiamo messo noi 3 a scendere i 6 minuti della dh di sanremo :mrgreen:)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Faie-Beigua con l'SX ci volgiono un 2 ore andando tranquilli. Sono circa 800 metri di dislivello.
A scendere ci vuole più di 1 ora, soprattutto se si è tanti, se ci si ferma a riprovare i passaggi e a fare foto (Happy ho ancora ben in mente quanto ci abbiamo messo noi 3 a scendere i 6 minuti della dh di sanremo :mrgreen:)

Si i tempi sono questi. Secondo me se siamo più o meno tutti con sx trail o bici simili si può fare più dislivello in salita....se facessimo un meno-pallino:-? partendo in bici dalla cima del monte sciguello(a patto che il vento ci faccia salire:mrgreen:)?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
....se facessimo un meno-pallino:-? partendo in bici dalla cima del monte sciguello(a patto che il vento ci faccia salire:mrgreen:)?

Lo sai che non posso che dirti di si :-? :mrgreen:

Non è che rischiamo di sconfinare nuovamente in classificazione U/S? Non vorrei che prima o poi ci sbattano fuori dal forum per rivolta popolare:fatti-so: :))):
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ho un taglio nel copertone liscio post... ci passerebbe un coltello... spero non mi esca la camera...
Ancora un giro e poi lo cambio. Volevo tirarlo fino a Natale...


Metti tra copertone e camera un ticket delle funivie del motta (o vigezzo :hail:).. vedi che la camera non esce più e tiri il copertone alle tele.
Fidati di uno che lo faceva spesso.. :prost: con quella plastica sottilissima e resistentissima non deformi il copertone e ha tenuta illimitata.


Se non ce l'hai passa da me che ne ho sempre una mazzetta nello zaino per casi del genere.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
No no no no... il costo va ammortizzato fino alla fine della durata del bene.. :-)

iihihih l'ultimo HR che ho avuto sulla Shore l'ho tolto quando dalla spalla sinistra mancavano 18 tasselli e 9 da quella destra.. ed era sulla ruota davanti.. ;-)
Mi è spiaciuto perchè al centro avevo ancora qualche mm.. :mrgreen:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
la vita è vostra, contenti voi...

però poi almeno risparmiateci le frigne sulle spalle lussate, sbucciature e scalogne varie, che forse scalogne non sono neanche tanto....:mrgreen::mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
è un supertacky da pavura... polp fiction! ora che è liscio funziona a ventosa... i tasselli non servono più! ahahah

Allora per il Beigua...
se il giro non è molto più lungo di 3h, supponendo di essere 5 macchine non tutte strapiene, (o magari qualcuno viene col furgo), lasciamo al mare una macchina, saliamo con le altre 4, stringendoci un po', fino a Faie. Ci facciamo pedalando le 2 ore di salita e allunghiamo un po' la discesa...
poi chi ha lasciato la macchina sotto porta i 4 autisti a Faie (che sono 10minuti), mentre gli altri curano le bighe.
E' una cosa fattibile?
Che ne dite?
Così facciamo questo meno-pallino...
Poi pranziamo sul tardi e faccimo le lucertole fino a quando si può...

Se invece ci sono possibilità di allungare il giro pedalato, benvengano... io non conosco i trails reconditi del Beigua...

Quando fissiamo la data, avvisiamo anche Wild e i Sanremesi, che son di compagnia o-o
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
è un supertacky da pavura... polp fiction! ora che è liscio funziona a ventosa... i tasselli non servono più! ahahah

Allora per il Beigua...
se il giro non è molto più lungo di 3h, supponendo di essere 5 macchine non tutte strapiene, (o magari qualcuno viene col furgo), lasciamo al mare una macchina, saliamo con le altre 4, stringendoci un po', fino a Faie. Ci facciamo pedalando le 2 ore di salita e allunghiamo un po' la discesa...
poi chi ha lasciato la macchina sotto porta i 4 autisti a Faie (che sono 10minuti), mentre gli altri curano le bighe.
E' una cosa fattibile?
Che ne dite?
Così facciamo questo meno-pallino...
Poi pranziamo sul tardi e faccimo le lucertole fino a quando si può...

Se invece ci sono possibilità di allungare il giro pedalato, benvengano... io non conosco i trails reconditi del Beigua...

Quando fissiamo la data, avvisiamo anche Wild e i Sanremesi, che son di compagnia o-o

Per me è ragionevole anche con la risalita parzialmente furgonata, bisogna solo vedere se è possibile: in questo caso faremmo + e via della capre: da 1287 o 0 m slm.
Meno pallino senza furgoni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo