stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
è mooolto carino. Posterò le foto domani (devo ancora farle). Anche se è fatto a regola d'arte.. ho paura di romperlo... non tanto a sassate, quanto con i miei piedoni, che pedalando in condizioni particolarmente sconnesse potrebbero picchiar contro le sporgenze laterali del fender.

Fender... a proposito... se qualcuno per sabato prossimo riesce a trovarmi il parafanghino dell'SX, mi fa un piacere. Nei negozi in cui ho chiesto, non han voluto nemmeno ordinarlo... uff. Antipatici. (il negozio che invece l'aveva ordinato... poi ha detto che non gliel'avrebbero spedito e di arrangiarmi :-( sob )
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
visto che siamo molto vicino a Covre (arenzano - casello autostradale) facci un salto. Se te lo fanno ordinare poi te lo ritiro io che ci passo spesso e te lo spedisco.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
(era per averlo già sabato! vabbeh)

Oggi ho testato il bellissimo paracolpi... krack, l'ho già spezzato. Ma pork. Avevo fatto un crash-test a scarpate ed aveva tenuto... ma prendendo una discesa sassosa a tutto gas un sasso appuntito deve aver picchiato duro. Per quanto fosse flessibile e robusto il policarbonato da 2mm... poteva resistere solo a corpi contundenti... contro punte accuminate non ha potuto nulla. Peccato. Era fatto così bene...
Dopo vi posto le foto da "nuovo".


PS: oggi ho scoperto che ci sono qui in zona alcuni sx-men clandestini, cioé non dichiarati... e un altro ciclope (grosso ciclista) vorrebbe vendere un cancellone da DH in favore di una SX-Trail... ma... ehm... boh... facciano pure... sta di fatto che io godo come un riccio sotto un castagno. Aahahahahahh
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
11mottaroneys9.jpg


Ecco il paracolpi fighetto:


dettaglio del doppio spessore (quello inferiore sagomato per la fascetta), con i gommini smorzanti ricavati dall'elastico di un paio di occhialini da piscina :loll: e ritagliati con la pinza!



E nel complesso risulta così:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
(era per averlo già sabato! vabbeh)

Oggi ho testato il bellissimo paracolpi... krack, l'ho già spezzato. Ma pork. Avevo fatto un crash-test a scarpate ed aveva tenuto... ma prendendo una discesa sassosa a tutto gas un sasso appuntito deve aver picchiato duro. Per quanto fosse flessibile e robusto il policarbonato da 2mm... poteva resistere solo a corpi contundenti... contro punte accuminate non ha potuto nulla.

Fai come Lembokid: lamiera grecata d'alluminio.
La vernici come vuoi, e' leggera e non teme nulla.

Oppure fai che lasciarci su il copertone. E' piu' baxxtardo. :-)

Il plexiglas o Lexan lascialo ai crosscrauti.

(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ho già soppesato una lunga fila di piastre in alluminio forato... ma son troppo pesanti. Adesso sto meditando di far il paracolpi "misto", lasciando il bel lavoro che ho fatto (rifinendo solo dove si è rotto in fondo) e giuntarlo con una piastrina sagomata d'alluminio a protezione del movimento centrale. Verrebbe un lavoretto coi fiocchi. Se trovo qualcosa di adatto faccio anche una bordatura metallica alla piastra in policarbonato per irrobustirlo. L'importante è stare sotto i 200g complessivi... contro i 600 e passa del Kendarrosto, tanto efficace quanto brutto. Sennò tanto vale che imballo tutto con la gommapiuma e avvolgo il telaio col cellophane...

Adesso che l'ho spogliata... mi piace di più! :sbavon:
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
Bravo Happy! Bel lavoretto il paracolpi....peccatto davvero che sia durato troppo poco...dovresti provare con un materiale più "gommoso" (ricordi quello che ho usato io?).

...ehm..purtroppo ti devo dare brutte notizie per il fender posteriore...

..mesi fa, oltre a cercarlo dal mio sivende, avevo contattato anche Covre, ma sembra che proprio Specy non fornisca più l'articolo... :cry:

io sono riuscito a trovarlo per kiulo in un negozio all'Alpe d'Huez!!! (anzi, non per farti dispiacere :°°(:, ma il tizio ne aveva ben 4 in negozio, a saperlo li importavo!!!!)

Ciauz!! o-o
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Bicimania di Lissone (MI) ne aveva 5 o 6. Non mi capita molto spesso di andarci, ma potrei contattattarti prima di andare così se ti servirà ancora te lo prendo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bravo Happy! Bel lavoretto il paracolpi....peccatto davvero che sia durato troppo poco...dovresti provare con un materiale più "gommoso" (ricordi quello che ho usato io?).
non sai quanto ho cercato il pvc come il tuo!!
cercherò ancora... al limite faccio davvero il paracolpi con un grigliato d'alluminio stile MX..

...ehm..purtroppo ti devo dare brutte notizie per il fender posteriore...
dovrò produrne uno artigianale...
ma le 2008 escono senza parafango?! e non è possibile montarne uno?! possibile?! no, dai...
con la nuova gamma usciranno un po' di fender, no? :capitani:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
chicco non disperarti dai, per il fender posteriore puoi sempre fare come Lampo!!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
quando l'ho visto ieri, m'è venuto un colpo! Quel ciuffo alla Elvis puoi metterlo sulla tua saltafoss vintage!!
penso che ritaglierò un altro pezzettino del mezzo kenda che mi rimane, lo piallerò, sagomerò e sarà perfetto... flessibile, ma irrigidito dagli archetti d'acciaio. Per curiosità... quanto è lungo il fender originale?

Altrimenti metto un pezzetto di camera d'aria tra il carro e il tubo verticale, giusto per coprire l'ammo... tra lo snodo carro-bielletta-ammo e la biforcazione del tubo obliquo per l'asola dove passa l'ammo. Un pezzettino piccolo, preteso..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo