stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spartaco

Biker perfektus
a proposito di cambio del telaio,
ho una enduro 2005 abbastanza inkrastita con Lyric, curva e attacco fsa Gravity, freni Formula k 18 con rotori da 200, ruote dt swiss 2350 F e Big Betty, e mi sto chiedendo se a questo punto la differenza del mio telaio rispetto all'SX sia così avvertibile sul campo.
In particolare, a prescindere dalla robustezza e dall'escursione appena superiore della sx trail, mi interessa sapere se la geometria dell'SX rispetto all'Enduro, in discese tipo quelle di Sestola, sia fondamentale o una questione di dettagli...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
non sono dettagli. basta che compari le tabelle delle geometrie dell'sx e dell'enduro (sito Specy). L'sx, a parità di taglia, è più corta di topo tube e con angoli più verticali, per ospitare forcelle più lunghe senza stravolgimenti geometrici.
La differenza si sente sia in discesa che, soprattutto, in salita...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
tra due sabati...
Il Beigua è molto carino... lo conosco poco, ma se c'è biker_simone che ci guida.... :-) o-o
Il dislivello è consistente, i boschi sono carini, è vista mare, ho visto foto con laghetti e cascatelle incantate, grandi pascoli... insomma è un bel posticino. E ci sono molti sentieri... che i locals sceglieranno adeguatamente per salire senza morire e scendere godendo.... VERO?! :smile:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
tra due sabati...
Il Beigua è molto carino... lo conosco poco, ma se c'è biker_simone che ci guida.... :-) o-o
Il dislivello è consistente, i boschi sono carini, è vista mare, ho visto foto con laghetti e cascatelle incantate, grandi pascoli... insomma è un bel posticino. E ci sono molti sentieri... che i locals sceglieranno adeguatamente per salire senza morire e scendere godendo.... VERO?! :smile:


Si può anche fare:prost:, anzi mi ispira la cosa. Ma il 7 o il 17?? il 7 è mercolesì no?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ottima idea! Si mai io con cosa dovrei venire?!?!:smile::smile:

se è sabato 9 (fra 2 sabati) io ci sono, sabato 17 sono all'ennesima (ultima) fiera di lavoro, cacchio:-((
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il 7... ma sono alcolizzato? di che mese ho guardato?!?!
Sabato 10 novembre volevo dire... (anche tu Dy hai delle allucinazioni, eh?! il 9 è venerdì!) :-P
il 17/18 spero di essere in strega-mode-on a Valencia o Parigi...

Dy... tu... che sei bisessuale... non so cosa dovresti portare... vedi che sei promicuo?!
vedi tu... io son sempre contento di vedere gioiose SX... però... non mi cambia molto se vieni con la Enduro... tanto hai una M e non posso provarla...
Se ci fosse almeno una L... potrei tentare un paragone...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
l'unico sabato 9 è stato a giugno... poi da 9 a 17 ci sono 8 giorni...
ma il calendario si usa solo per bestemmiare?!
I sabati di Novembre sono 3 - 10 - 17 - 24. Ci siamo?! siete convinti? o-o
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Il 7... ma sono alcolizzato? di che mese ho guardato?!?!
Sabato 10 novembre volevo dire... (anche tu Dy hai delle allucinazioni, eh?! il 9 è venerdì!) :-P
il 17/18 spero di essere in strega-mode-on a Valencia o Parigi...

Dy... tu... che sei bisessuale... non so cosa dovresti portare... vedi che sei promicuo?!
vedi tu... io son sempre contento di vedere gioiose SX... però... non mi cambia molto se vieni con la Enduro... tanto hai una M e non posso provarla...
Se ci fosse almeno una L... potrei tentare un paragone...

Io ho una L, però poverina non è abituata ad andare forte... anche se è abituata a rotolare...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
l'unico sabato 9 è stato a giugno... poi da 9 a 17 ci sono 8 giorni...
ma il calendario si usa solo per bestemmiare?!
I sabati di Novembre sono 3 - 10 - 17 - 24. Ci siamo?! siete convinti? o-o

nanni, il primo a cappellare la data sei stato tu, ora ci fai anche la paternale?!?! :smile::smile::smile::smile:

dai vada per il 10 novembre!!!

di enduro ho anche la taglia L, volevo vedere come si guida. vuoi che vengo con quella?

bisessuale... veramente direi esa-sessuale a questo punto (e senza considerare la saltafoss...):smile::smile::smile::smile::smile:
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
nanni, il primo a cappellare la data sei stato tu, ora ci fai anche la paternale?!?! :smile::smile::smile::smile:

dai vada per il 10 novembre!!!

di enduro ho anche la taglia L, volevo vedere come si guida. vuoi che vengo con quella?

bisessuale... veramente direi esa-sessuale a questo punto (e senza considerare la saltafoss...):smile::smile::smile::smile::smile:

2 Enduro, 2 Demo, Sx.. se non consideriamo la saltafoss, direi penta, i conti non tornano, non è che hai in mente qualche altro scherzetto ?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
allora è perfetta per happy! :smile::smile::smile::smile:
Sì sì... the capott-man!
ma dai... io cado solo quando vado mooolto forte.. o quando non vedo 'na cippa.
Dai.. è già parecchio che non mi sdraio! cmq la mia SX non è abituata a rotolare. Anche quando cado "l'appoggio". Non è mai rimbalzata o rotolata. MAI. Anche quando mi son fatto male, al massimo si è appoggiata sul fianco girando il manubrio (ma ho le guaine così lunghe che posso fare il bar-spin senza danni). Il mio amore per lei viene sopra ogni cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo