stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
A proposito di double barrel.. dyna come procede?? Ricordati che sono sempre il primo in lista per l'eventuale dhx :mrgreen:

ci sto ripensando. In effetti deve funzionare molto bene, non ho dubbi, però notavo che le regolazioni sono tipicamente da competizione, nel senso che non esiste un bel manopolone per modificare la frenatura idraulica "al volo" come può essere il propedal sul dhx. Questo significa che non puoi frenare l'ammo per affrontare una salita e poi aprirlo tutto per la discesa senza neanche scendere dalla bici.
Mi piacciono le sofisticazioni tecnologiche, ma solo quando sono applicabili in modo pratico. Diciamo che lo vedrei bene per il demo 8, dove non modifico mai nulla, poichè mi soddisfa la taratura che ho fatto, ma per l'sx trail e per l'enduro no, visto che uso abbastanza la regolazione del propedal se devo pedalare (e pedalo parecchio con quei mezzi). Sfortunatamente (o fortunatamente, dipende dal point of view) non ho in programma di sostituire l'ammo sul demo 8.
Vedremo... non si sa mai cosa ha in serbo il domani... comunque resti in testa alla lista, non temere!!!o-o
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
però notavo che le regolazioni sono tipicamente da competizione, nel senso che non esiste un bel manopolone per modificare la frenatura idraulica "al volo" come può essere il propedal sul dhx. Questo significa che non puoi frenare l'ammo per affrontare una salita e poi aprirlo tutto per la discesa senza neanche scendere dalla bici.

Azzzarola lo sai che nn avevo pensato a questo problema:zapalott:...anche io come te uso un sacco il propedal, mmmmmnnn meno male che abbiamo intavolato la discussione:saccio:, nn posso andare in giro con un cacciavite a taglio e fermarmi ogni volta x fare le regolazioni, nn sarebbe pratico:sculacci:.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Azzzarola lo sai che nn avevo pensato a questo problema:zapalott:...anche io come te uso un sacco il propedal, mmmmmnnn meno male che abbiamo intavolato la discussione:saccio:, nn posso andare in giro con un cacciavite a taglio e fermarmi ogni volta x fare le regolazioni, nn sarebbe pratico:sculacci:.

beh il forum serve anche a questo, no?!

Infatti, immaginati quanto poco pratico sarebbe doversi fermare per settare propedal e/o ritorno col cacciavite... Per ciò penso che sia un ammo da competizione, se utilizzato solo per una tipologia di impiego (dh) deve essere senz'altro ottimo, poichè tutte le regolazioni sono realmente indipendenti, cosa che non accade, ad es, col dhx (per quanto bene vada e se ne parli)....
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
ECCO LA MIA NUOVA BESTIOLA..
NON SONO RIUSCITO A FARLA ARRIVARE VENERDì PER COLPA DI BARTOLINI SPEDIZIONI
MA LO TOCCATA E POSSEDUTA GIà PIU' VOLTE NEI MIEI SOGNI..
SPERIAMO CHE 2400 euro siano stati spesi bene.....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
:loll::loll::loll::loll::smile::smile::smile:
le teorie di happy sono sempre più da santificare:saccio::prega:...comunque mi fanno sempre piegare in due dalle ghigne:up:

o-oo-o
cranio vuoto non mente! :-P
raccoglierete un memoriale con le mie peregrinazioni oniriche di cui io negherò la paternità. Ghghgh :loll:

Benvenuto erik! o-o
www.imagesack.com - sfoglia - "Host it!" - copia "Hotlink for forum (1)" - incollalo qui, direttamente nel messaggio.
La vogliamo vedereeee!:capitani:

@ Dy & Manos... ma che DB e DB... ok un po' di tuning... ma di 'sto passo finite per mettere il NOX tra le chiappe! (chi non ce l'ha già naturale)
Poi... perché cambiare l'ammo? avete mai sentito la ruota posteriore staccarsi da terra se non in salto/drop/noosepress? non so se è questione di regolazioni, ma il mio carro è una fotocopiatrice di ogni granello di polvere! :-?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Sabato mi sono sparato 10 discese all'abetone gravity park il che vale a dire circa 7000 metri di dislivello in una sola giornata :!: ... che bestia che e' l'sx ed ora che e' anche un kiletto piu' leggera non stanca veramente mai... a tutte le discese drop finale di 1,70/2,30 mt (dipende da quanto forte arrivi, il landing e' veramente in discesa, quindi a fare 30 cm in piu' eì un volo :-mrgreen:) e lei sempre li', vogliosa di risalire su' per essere spinta il piu' possibile in discesa... che goduria di bici :sbavon: :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sabato mi sono sparato 10 discese all'abetone gravity park il che vale a dire circa 7000 metri di dislivello in una sola giornata :!: ... che bestia che e' l'sx ed ora che e' anche un kiletto piu' leggera non stanca veramente mai... a tutte le discese drop finale di 1,70/2,30 mt (dipende da quanto forte arrivi, il landing e' veramente in discesa, quindi a fare 30 cm in piu' eì un volo :-mrgreen:) e lei sempre li', vogliosa di risalire su' per essere spinta il piu' possibile in discesa... che goduria di bici :sbavon: :-?
grande violenza!
circa 7000m son sempre 'na mazzata. Lei non si stanca, ma tu non fondi?
a me dopo tante discese comincio ad accusare la stanchezza delle pupille, stufe di mettere a fuoco miliardi di oggetti al secondo, per cui subisco un po' di più e un'oggettiva stanchezza globale mi rallenta nei movimenti. Anch'io toglierei kg, ma... non metterei una sella come la tua nemmeno sulla bici per pedalare! ok la leggerezza, ma le palle son preziose!
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
grande violenza!
circa 7000m son sempre 'na mazzata. Lei non si stanca, ma tu non fondi?
a me dopo tante discese comincio ad accusare la stanchezza delle pupille, stufe di mettere a fuoco miliardi di oggetti al secondo, per cui subisco un po' di più e un'oggettiva stanchezza globale mi rallenta nei movimenti. Anch'io toglierei kg, ma... non metterei una sella come la tua nemmeno sulla bici per pedalare! ok la leggerezza, ma le palle son preziose!

Certo, la stanchezza si fa sentire e come... infatti le ultime due/tre discese le ho fatte godendomi il tracciato, senza forzare troppo, altrimenti sarei volato in terra :-(

Guarda che la slr (la mia sella) nonostante la forma e il peso e' comodissima anche per pedalare, provare per credere! ;-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non metto in dubbio che sia comoda... ma è SOTTILE! ti sei mai impiantato in fondo a un super-ripido? credo di no.. altrimenti canteresti cover di Laura Pausini! il tuo chitarrista approva quella sella? :loll:
E un atterraggio no-footer? calcola anche una "comodità d'impatto"...
io son estremamente dubbioso nel guadagnare peso togliendolo dalla sella (o togliendo la sella :))): ) ... non è una bici da XC...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Piu' che altro la sella di Maik sembra un aggeggio per feticisti..:zapalott::zapalott:
Meglio una sella morbida e comoda, tanto per limare il peso ci son altri metodi..o-o
no, ma io non metto in dubbio che sia comoda... se ci stai seduto a pedalare.
Se ci cadi sopra, invece mi pare un po' secca e fragile. E non mi piace (esteticamente sì, ma non praticamente) la coda, troppo affilata.. davvero da castrazione da ripidone (ceppi nascosti nell'erba, buche, bruschi cambi di pendenza, possono essere più drastici di un viaggio a Casablanca)
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
no, ma io non metto in dubbio che sia comoda... se ci stai seduto a pedalare.
Se ci cadi sopra, invece mi pare un po' secca e fragile. E non mi piace (esteticamente sì, ma non praticamente) la coda, troppo affilata.. davvero da castrazione da ripidone (ceppi nascosti nell'erba, buche, bruschi cambi di pendenza, possono essere più drastici di un viaggio a Casablanca)

Esteticamente a me piacciono solo le selle filanti, come la mia, e, anche quando cado o faccio ripidoni ecc non arrivo mai a toccare le balls sulla sella, ma sulla ruota post (e li se ti agguanta i pantaloni vedi le stella :mrgreen:) avendo preso una tg. S (a me andrebbe una M) e tenendo la sella abbassata il piu' possibile.. o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
tenendo la sella abbassata il piu' possibile.. o-o
senti ancora sggrrrot quando vai a pacco? o l'hai alzata un pelino?:mrgreen:
Ps: se la vendi per prendere una 2008 (dubito), ti trovi io chi la compra. Ti vedo così poco che almeno se la comprasse qualcuna che frequento più spesso, potrei ammirarla live un po' meno di rado! :-P
E una bella ragazza su una bella bici... sono da sconvolgimento ormonale!!!

(se non l'avessi capito, sto cercando di sottrartela per potermela guardare) :-|
Intanto urge un SX-MEN-DAY....
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
senti ancora sggrrrot quando vai a pacco? o l'hai alzata un pelino?:mrgreen:
Ps: se la vendi per prendere una 2008 (dubito), ti trovi io chi la compra. Ti vedo così poco che almeno se la comprasse qualcuna che frequento più spesso, potrei ammirarla live un po' meno di rado! :-P
E una bella ragazza su una bella bici... sono da sconvolgimento ormonale!!!

(se non l'avessi capito, sto cercando di sottrartela per potermela guardare) :-|
Intanto urge un SX-MEN-DAY....

Sgratt non lo sento piu'... e' bastato spostarla piu' avanti o-o

Per ora non ci penso proprio a venderla, tant'e' che mi piace piu' il mio color puffo del nuovo 2008 :-?

E poi sono d'accordo che urge un altro sx-man day! :rock-it:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo