stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
parole sante .... ma ne ho provate di tutte e le uniche che mi danno confort al pollicione infortunato sono queste .
Al limite le incollero' ....... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ci metti una fascetta nasty in cuoio borchiato per non farle girare e le frange all'esterno easy-harley-style... ghghgh
squallorissimo!!!

Io scricchiolo come una carretta. Ho i polsi e la mano dx che son guariti a suon di drop e staccate scalettate... quindi un po' di morbidezza non mi avrebbe fatto schifo.
Ma non si possono fermare con un collarino da canna dell'acqua? grezzissimo, ma efficacie e leggero... brutto un po' come il tendicatena! un bel collarino brutale, tipo quelli per tener la gomma dell'acqua attaccata al rubinetto, capito, no?
Non ho pretese estetiche... perdonatemi. ma l'XL è già più brutta di per sé... non serve sbattersi...:sculacci:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Anch'io uso le spugnose come squeeze... prima avevo le raceface col collarino, ma non ho sentito differenza, anzi, forse guido meglio con le spugnose..
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Anch'io uso le spugnose come squeeze... prima avevo le raceface col collarino, ma non ho sentito differenza, anzi, forse guido meglio con le spugnose..




grazie maik di essermi venuto in soccorso
o-o

@ happy ho giusto comprato un pettorina in cuoio nero e borchie per fare
"pandant " :)))::)))::)))::)))::))):

penso che l' idea della fascetta dell' acqua sia ottima ..........
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...Ma non si possono fermare con un collarino da canna dell'acqua? grezzissimo, ma efficacie e leggero... tipo quelli per tener la gomma dell'acqua attaccata al rubinetto, capito, no?
Non ho pretese estetiche... perdonatemi. ma l'XL è già più brutta di per sé... non serve sbattersi...:sculacci:

belin, ma allora sparaci due rivetti e falla finita!!!! più grezzo di così....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
beh, per quel che costano le spugnose, credo che farò un tentativo... se poi mi trovo bene...
boh...
Anche 'sta notte ho ripassato i miei più recenti infortuni:
ernia... quel giro non era da fare. Punto. Non è colpa dell'SX.
polsi scricchiolanti (1°) e piramidale rotto... anche a 10km/h meno, scegliendo quella traiettoria, teoricamente più veloce, si sarebbe comunque caduti in quella trappola nascosta... con qualsiasi bici. Non è colpa dell'SX.
affettamento stinchi... provando qualche trick, ci sta... certo se mi fossero arrivate prima quelle cazzu di raceface rally FR... grr!
Botta al gomito sx (che ora scricchiola)... boh. Mi son trovato a terra. Squeeze dice che un sasso smosso m'ha fatto cominciare a derapare la ruota dré.. e mi son spalmato sul prato. Più che all'SX imputerei la colpa all'Highroller non nuovissimo...
Stiramento ai legamenti omero-clavicola dx... la sabbietta sulla parabolica compatta e i tasselli alti e stretti del DH16 mi han tradito, e... ok, ero un po' troppo piegato. non è colpa dell'SX.
Contrattura muscolare alla spalla sx, polsi scricchiolanti (2°), ematoma sull'anca, colpo alla spalla già stirata... nella frenata violentissima ho divelto un sasso malfermo che mi ha girato il manubrio di 90°... ero deconcentrato, pensavo ad altro, in una giornata che alternava tristezza ed esaltazione. Non è colpa dell'SX.

Io proprio non capisco chi mi dice "forse dovresti cambiare bici". Non è mica lei che porto al limite! sono io che alterno sfiga ad errori.

Ahahah, ora mi torna in mente anche un doppio preso storto sul Beigua... ti ricordi Trilli? che nel landing son uscito di traiettoria e ho sfondato una barriera di un numero imprecisato di grossi rami secchi di un abete. Minkia che impeto! e che qlo... ho rischiato di impalettarmi!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ma perchè ti fai tanti stress nel voler scagionare l'sx da ogni responsabilità sulle tue cadute?!
Vai forte, ti prendi dei rischi, è normale che ogni tanto vai per terra e ti fai la bua. Punto!
Chi va piano e non piglia rischi non cade mai (più o meno...)... La bici c'entra poco...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
IO ho provato l'SX e montata anche abb pesante e l'ho trovata un mezzo veramente versatile e affidabile. probabilmente la molla non era proprio morbidissima perchè tarata per un proprietario decisamente + pesante di me, ma ci ho fatto 3 discese su 3 sentieri differenti a calizzano e anche sul veloce mi sono trovato bene soprattutto nei cambi di direzione.

ps. montava Totem coil. e mono TI6 Hope, DHX5 la molla non mi ricordo forse 550, se non ricordo male.. cmq.. montata abb pesante.

cmq è un mezzo che mi è sempre piaciuto, specialmente nella colorazione azz/verd acqua 07, bella
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
beh, per quel che costano le spugnose, credo che farò un tentativo... se poi mi trovo bene...
boh...
Anche 'sta notte ho ripassato i miei più recenti infortuni:
ernia... quel giro non era da fare. Punto. Non è colpa dell'SX.
polsi scricchiolanti (1°) e piramidale rotto... anche a 10km/h meno, scegliendo quella traiettoria, teoricamente più veloce, si sarebbe comunque caduti in quella trappola nascosta... con qualsiasi bici. Non è colpa dell'SX.
affettamento stinchi... provando qualche trick, ci sta... certo se mi fossero arrivate prima quelle cazzu di raceface rally FR... grr!
Botta al gomito sx (che ora scricchiola)... boh. Mi son trovato a terra. Squeeze dice che un sasso smosso m'ha fatto cominciare a derapare la ruota dré.. e mi son spalmato sul prato. Più che all'SX imputerei la colpa all'Highroller non nuovissimo...
Stiramento ai legamenti omero-clavicola dx... la sabbietta sulla parabolica compatta e i tasselli alti e stretti del DH16 mi han tradito, e... ok, ero un po' troppo piegato. non è colpa dell'SX.
Contrattura muscolare alla spalla sx, polsi scricchiolanti (2°), ematoma sull'anca, colpo alla spalla già stirata... nella frenata violentissima ho divelto un sasso malfermo che mi ha girato il manubrio di 90°... ero deconcentrato, pensavo ad altro, in una giornata che alternava tristezza ed esaltazione. Non è colpa dell'SX.

Io proprio non capisco chi mi dice "forse dovresti cambiare bici". Non è mica lei che porto al limite! sono io che alterno sfiga ad errori.

Ahahah, ora mi torna in mente anche un doppio preso storto sul Beigua... ti ricordi Trilli? che nel landing son uscito di traiettoria e ho sfondato una barriera di un numero imprecisato di grossi rami secchi di un abete. Minkia che impeto! e che qlo... ho rischiato di impalettarmi!
Mi ricordo.. Vabè dai hai tolto un pò di rami che davano fastidio :))):
Quest'inverno si lavorerà di pala sui landing e sui doppi..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma perchè ti fai tanti stress nel voler scagionare l'sx da ogni responsabilità sulle tue cadute?!
Vai forte, ti prendi dei rischi, è normale che ogni tanto vai per terra e ti fai la bua. Punto!
Chi va piano e non piglia rischi non cade mai (più o meno...)... La bici c'entra poco...
son un po' stufo di sentirmi dire "cadi perché porti al limite la bici". Poi la rianalisi continua dei miei voli è solo didascalico. Cerco di estirpare la "pura sfiga" dalla spiegazione... per imparare. Non sempre l'errore commesso è evidente, magari alle prime 50 analisi può sfuggire.
Più che patemi, penso sia smania di imparare.
Sapere "cosa avrei dovuto fare per evitare il crash" è altamente educativo.

I miei, sconsolati ormai dalla consapevolezza di avere un figlio pazzo e sempre rotto, mi chiedono "ma non hai ancora capito che devi andare piano? non impari la lezione?". Cazzate! devo imparare a non cadere andando forte, non a tirare di più i freni!
I miei miglioramenti sono stati frenati per anni da una bici che amavo e non potevo distruggere a velocità ultrasoniche e su grossi salti. Adesso basta. non ci sono più ostacoli materiali. Ci vuole pelo e tecnica. E non è pettinando gli orsi che si ottiene.

VIULEEEENZZZZ
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Credo che per imparare e progredire bisogna sempre andare un pelo oltre.. e a quel punto è un attimo.. almeno nello snowboard funziona così..
Happy dagli di viulenza senza pensarci troppo..
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Secondo me non è questione di andare oltre.. bisogna studiare e capire i propri limiti per limare tutte le sbavature, studiare i materiali e imparare a sfruttarli, studiare il terreno e le sue variabili..
Poi i limiti si sposteranno da soli pur mantenedo sempre un indice di sicurezza accettabile. Io la vedo così.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bella discussione.
I limiti ci sono per tutti. Mezzo incluso. Per spostarli oltre vanno superati, il che equivale a perdere l'equilibrio: normale cadere e farsi male, anzi, più si va avanti, più ci si fa male superandoli.
Ha ragione chi dice che occorre analizzare per mantenere limiti di sicurezza sensati, essendo la pelle una sola... infatti mi pare che l'analisi sia quasi "ossessiva".
La massima sugli orsi è da manuale.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il fatto è che quando decido di mollare i freni, l'SX mi dice "ok", stabile, perfetta, precisa, per cui è difficile capire in anticipo quanto gazzo stai andando forte, o meglio... dove sia il limite. Ma poi su certe curve sconnesse, dov'è difficile trovare grip tra le canalette e i sassi smossi, cominci a capire che "forse" è troppo. Ma finché non devi giocare un jolly, tutto funziona bene, si sta guidando bene e con un certo autocompiacimento, la guardi e dici "che coppia che siamo" :-?
Se su sterrata frenare è uno stupido consumo delle pastiglie :loll:, su singletrack ci si scatena. E' possibile che l'adrenalina affoghi la razionalità, ritardi una frenata già estrema, e a quel punto devi tirar fuori dal cilindro una manovra esagerata, devi improvvisare ciò che non sai fare. Spesso viene, talvolta no.
Mi piace sentirmi parte dell'SX.

Cado da quando non ho nessuno davanti a farmi da guida. Se sono inseguito, invece di inseguire, non c'è niente da fare... mi piace seminare chi annaspa dietro di me. E' satanicamente irresistibile. Insomma, non è l'essere davanti, libero di scegliere le traiettorie che mi frega, quanto l'incoscenza del pepe. Non amo avere roba tra le chiappe.
Stando dietro invece si può tranquillamente viaggiare alla cieca, fidandosi totalmente di chi ti precede. Certo, è necessaria una certa autostima e una capacità di valutare le capacità della guida. Per cui, se il teorema "se io conoscessi il percorso andrei almeno quanto lui" funziona, allora il cervello non serve. Si lascia fare all'istinto e allo spirito d'improvvisazione, al limite seguendo pedestremente le traiettorie.
Se invece chi ti precede va troppo, al primo jolly, si tirano i freni.

Sembra paradossale, ma freeraideggiare da solo mi risulta meno rischioso che farlo in compagnia. :-P a meno di farlo con persone più lente di me.
Uff. mi sto rendendo conto di come lo spirito XC-DH non si è ancora estinto. povero me. Dovrei fare un mese in Tibet a meditare.

Nel dubbio ogni tanto pettino anche gli orsi... mica che sia la via per la salvezza... non vorrei perderla... ghghgh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo