• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Quello se li mangia a colazione gli alberi
A me colpisce di più la tecnica di guida: quella S fatta da 5 curve se la fa immobile e sposta solo la bici. E la deviazione per evitare il tronco abbattutto? ( ( (
Come si fa?
A La Thuile ci sono una moltitudine di curve da fare così... pennellando amorevolmente. Quando le fai a velocità insensata (e non ti spiaccichi), godi più che in un salto, perché senti l'sx che diventa parte di te, un'estensione naturale del tuo corpo. Son curve che talvolta mi chiedo come cacchio ho fatto a farle a quel ritmo... eheh... e mi distraggo nelle curve successive, rischiando capottoni..
quando salto, tutto dev'essere calcolato nei minimi dettagli. Quando invece guido ruote a terra (più o meno), e sono ben concentrato, l'adrenalina mi satura completamente il sangue e riesco a fare cose che, a pensarci, non riuscirei a fare.
SX... Istinto felino.


PS: canticchiare Walk dei Pantera, aiuta! :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bella, ok... ma prima era unica e strafighissima...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Quanto pesa quindi il tuo giocattolino ?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
A tutti gli sx drivers, ma sul veloce come vi sembra il comportamento della nostra piccolina......

Io non ho grandi riferimenti di altre bici, ma la mia sx mi da' una sicurezza strepitosa sul veloce, piu' la lasci correre e piu' e' efficace... in piu' col baricentro basso e' sensibilissima ai cambi di direzione sul veloce e ti sembra di guidare una bici che pesa 13 kg... pero' ripeto, non ho molta esperienza con dull da fr/dh
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
quoto tutto.
E' un rasoio e un carro armato insieme. La stabilità impressionante è la prima cosa che mi ha colpito durante le prime discese sull'SX.
E' portentosa alle medie e alte velocità. Mentre è sullo stretto trialistico in cui ci vuol taaanto impegno per girar l'autotreno. Soprattutto cercando di saltellare a ruote ferme si sente il peso e la morbidezza delle sospensioni, che tendono a farti rimanere incollato al suolo, facendo il loro mestiere, ma rendendoti difficile quella specifica manovra.
Sul veloce non è neanche da chiedere... dhx5+horst... cosa vuoi di più?

Dy la definisce una WRC... ma per me è più una scheggia da Parigi-Dakar
supersonica sul veloce liscio o sconnesso e agile nella foresta larga.... anche se è capace di far i tornanti stretti in leva... non è specificamente il suo campo.

(la mia preferita!)
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Si.... nn fraintendetemi...se prendo la paga la colpa è del mia, però è la prima volta che vedo la mia sx (un pò in crisi), anche se c'è d'aspettarselo l'altro scende con un dh puro, la taglia fuoco praticamente è una pietraia con forte pendenza.

Cmq oggi altro allenamento tecnico, cerchero di valutare meglio le cose.....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mnnn boh, il mio amico di allenamento sulle discese con forte pendenza con il suo ancillotto mi da la paga......
sbaglio o l'ancillotti ha 240mm di escursione post con un sag da paura e 200mm ant? l'ancillotta è un mostro da discesa, l'SX è un'arma da "freeride leggero".

PS: ultimamente ho notato come sia bello andar forte senza cercar di andar ancora di più... cioé, mantenendo dei margini di sicurezza abbondanti, andar a fuoco, ma senza cercare il limite, ma piuttosto cercando un appoggio stiloso, un piccolo kick a bordopista...
Insomma... nelle ultime vacanze mi son detto "freno un po' di più", sopratutto quando ero "costretto" a non eccedere perché ero in giro in assoluta solitudine. E con mi grande sorpresa, la spinta famelica a non frenare ed andare sempre più a cannone, quasi downhillando, non era inarrestabile come credevo. Ho riscoperto il piacere della velocità non estrema (estrema per le proprie capacità). E' una passione collaterale. E' il piacere di entrare in totale sintonia con l'SX, piacere di imparare a coordinarsi con armonia, danzare con l'SX.

Prima pensavo che dovessi imparare qualche trick nuovo, perfezionare quelli che sapevo fare in aria e spingermi sempre più in alto sui drop e più forte in discesa... cioé che la velocità massima e lo stile in volo fossero i miei obiettivi esclusivi da raggiungere dal punto di vista tecnico. Invece ho trovato gustoso un "labor limae" sulla pulizia delle linee "senza fretta". Questo dovrebbe servire implicitamente ad andare poi più forte quando subentra la voglia downhillosa.:-?

Provate a rallentare con l'SX... vi renderete conto di quanto sia una ballerina aggraziata

meno lo stile è cinghiale e più si gode, più è bello vederci curvare, meno si massacra la bici, meno si rovinano i trails...

chiù stile p' tutti!

EDIT: rileggendo... minkia che PS lungo!

PPS: non ho detto che ho stile da vendere o insegnare... ho detto che è bello imparare (anche da autodidatta).
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Grande Happy, proprio per questo ho scelto l'SX, per cercare tutti gli spunti che offrono i sentieri, godersi tutti i sassolini e le radici, pur mantenendo una velocità discreta e soprattutto in sicurezza...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
i miei molteplici incidenti però dimostrano che predico bene ma razzolo male... appena posso, apro a manetta. Ma con 'sto mezzo qui che permette tutto, è facile perdere la testa si spegne il neurone e si carica a tutta forza come un esercito di spartani...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
happy bello leggere le tue poesie sull'sx qui a finale, in cazzeggio serale con l'endurozza elaborata in salone che mi aspetta per una H completa con rientro diretto a finale domattina....
si, stai interpretando l'sx nel modo più corretto. è fatta per quello che dici tu. Ciò dovrebbe far riflettere manos: in effetti, per quanto cazzuta in discesa, non è un arma da dh ed è giusto che prenda la paga dall'ancillotti sul suo terreno specifico di caccia. non bisogna chiederle quello, ma di essere portata con precisione e fermezza allo stesso tempo, facendo di ogni spunto del terreno un'occasione per esprimere stile e potenza, beneficiando di limiti vicini a quelli di una bici da dh, ma con molti altri pregi che una purosangue da discesa non può avere...
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Quoto in totto....sapevo che questo era il prezzo da pagare.... ma ne vale la pena, però almeno si fanno discorsi a 360° sul utilizzo del mezzoo-o e si analizzano sia i pro che i contro, discorsi seri e ben argomentati..., altrimenti i demo nn avrebbero ragione di esistere.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
son qui col ghiaccio sulla spalla a 12gg dall'ultimo volo... ma non sto nella pelle nel pensare di tornare sulla mia carnefice domani... :-?
spero di non urlare dal male tutto il santo giorno...
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
C'e un'anima pia che mi riposta le tabelle peso/pressione??
Non le ho salvate e la cosa e' fatale, non riesco a ritrovarle nelle pagine precedenti...

Ma se non sbaglio ci sono anche nei due libretti istruzioni dell'ammo e forca fox. Dovrebbero averteli dati quando hai preso la bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo