• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
A gentile richiesta, ecco le foto della ciccina..
Nonostante non abbia mai usato protezioni sul telaio, la vernice tiene bene, credo che le test le facciano apposta un po' più coriacee, così evitano di farle fuori in 3 we..


 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Nonostante non abbia mai usato protezioni sul telaio, la vernice tiene bene, credo che le test le facciano apposta un po' più coriacee, così evitano di farle fuori in 3 we..

Se non hai messo protezioni tra le guaine ed il telaio sul tubo obliquo e non si è sverniciato in 2 uscite allora è proprio così. E in tal caso sono dei veri fetenti
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Mi ricordo che il bighit bastava guardarlo per segnarlo, una vera disperazione!
Questa è nettamente superiore come tenacia.. i colori poi, sono opachi, non lucidi, credo siano proprio da "lavoro"
Comunque si, in un punto, davati alla biella, la guaina del cambio è arrivata al metallo.. amen!
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Un solo "problema" riscontrato..
Quando entra in funzione l'ammo, quindi si comprime, la gomma va a toccare e quindi a grattarsi sul deragliatore, nulla di che, solo un rumorino fastidioso...e' risolvibile??
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella

Uh la sx con quei colori per me è la più bella in assoluto!! Rispetto ai colori delle 08 neanche da paragonarle.. stupenda!!
Comunque io ho un'enduro testbike ma la vernice non è per niente resistente.. salta via come niente.. secondo me i colori opachi o anodizzati sono più resistenti, c'è poco da fare
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
A gentile richiesta, ecco le foto della ciccina..
Nonostante non abbia mai usato protezioni sul telaio, la vernice tiene bene, credo che le test le facciano apposta un po' più coriacee, così evitano di farle fuori in 3 we..
ehm... forse sto facendo confusione e oggi la pigrizia non mi spinge fino alla pagina prima... ma... tu vorresti vendere questo gioiello?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ok allora come ti ha suggerito micro prova a ruotare lievemente il deragliatore. evidentemente non è perfettamente allineato e tocca la gomma.
io avevo un problema del genere (e altri, come scritto in diversi altri topic)... nel mio caso era un "problema" di movimento centrale.
Avevo un movimento centrale più corto, quindi con le ruote da 2.10 tutto ok, ma quando montavo le Tiogone non potevo usare la 22, che altrimenti mi grattava sul deragliatore. E non la usavo! perché non è solo un rumorino fastidioso, ma un duplice danno ai tasselli dx e al deragliatore che in breve si sputtan. Stai all'occhio! Vedi se ruotando il deragliatore risolvi il problema, altrimenti... dovrai effettuare un cambio drastico come quello che avevo fatto io.
(Questa riflesione mi ha fatto ricordare quanto recentemente ho cambiato ANCHE il movimento centrale di quella bici... Slayer... amore mio).
Ehm.
Sulla SX mai sarebbe accaduto una cosa del genere, dato che si suppone probabile l'impiego di gommazze da 2,50... mentre sull'Enduro... sono stati un po' poco generosi...
Soliti tirchi meccanici... sarà stato un fugassaro stitico come dyn... ebreo e un po' scozzese
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
ehm... forse sto facendo confusione e oggi la pigrizia non mi spinge fino alla pagina prima... ma... tu vorresti vendere questo gioiello?
Si... Sono un po' indeciso, ma vorrei qualcosa che mi permetta di passare sopra radici sporgenti una decina di cm e pietre pari misura, con un po' più di disinvoltura..
A dirla tutta, lo faccio abbastanza bene anche con la SX, non so se è la totem che mi aiuta, comunque basta prendere bene il primo degli ostacoli e il resto segue alla grande.. ma mi caco sempre addosso per quel secondo e mezzo.. credo che un demo7 o 8, avendo lo sterzo un pelo più chiuso, vadano molto meglio..
E poi caxxo.. per star dietro ai miei amici aniclla muniti devo fare la capriole!
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
A gentile richiesta, ecco le foto della ciccina..
Nonostante non abbia mai usato protezioni sul telaio, la vernice tiene bene, credo che le test le facciano apposta un po' più coriacee, così evitano di farle fuori in 3 we..


Bellissima !!!!!! e' la fusione di una puffetta e una 2006
come ti trovi con la totem ?
o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
secondo me è tutta questione di tecnica... avendo lo stimolo degli ancillotreni, imparare ad andar forte con la SX è ancora più facile. Poi dipende molto da dove giri... ci sono percorsi in cui servono i 200mm e la doppia piastra, e se si va spesso in quei posti... fai bene a cambiare (MAH!?), altrimenti credo che avere una bigazza più mollosa serva solo ad ottenere più comodamente dei risultati che, imparando, otterresti con la SX.
nel giudato, più hai tecnica e meno ti serve una grande escursione. Tanti mm servono poi solo per i salti e drop (e nelle braking bumbs)... ma più di 170mm sono un lusso per non rinunciare a certe flattate...
IMHO...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

caro mio..... io le mie bici le ho sempre montate con componenti adeguati e senza stare a guardare troppo il prezzo, per dir la verità. Evidentemente invece è chi ti ha montato il movimento più corto sulla tua bici che è tirchio o ebero o scozzese o tutto insieme
Ricordo anche che avevi aspettato un mese per il movimento centrale della sx... scusami ma è questa roba da stitici... Nella mia cassetta degli attrezzi giace immacolato un movimento centrale a cuscinetti esterni FSA da montare su al volo in caso di bisogna. Altro che aspettare un mese (seduto sul water)...

Ma ferma un attimo, se la sua bici è originale (montata dalla casa) DUBITO FORTEMENTE che abbiano utilizzato un movimento più corto del dovuto. Prima di fargli venire un colpo cerchiamo di capire dove sta il problema va...

BeDeath dicci che guarnitura e movimento hai e se erano montati su originali (immagino di si). poi non vivi sull'Himalaya... fai un salto dal mecca vedrai che te la sistema lui la cosa...:-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
... E poi caxxo.. per star dietro ai miei amici aniclla muniti devo fare la capriole!

happy in linea di massima ha ragione, se ci metti la tecnica diventi anche più bravo a guidare, invece di lasciar fare tutto al mezzo, il che non guasta di certo.... Il problema è che se DEVI stare dietro ad ancillottari che tarrellano seriamente non ci sono caxxi, devi farti una bici da dh... che sia demo 8 o ancillotti o v10 o che so io....
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito

Appena acquistato il telaio, avevo montato sull'SX il movimento centrale che avevo sulla Gemini: 113 mm. Con quel movimento era impossibile mettere la catena sul 22. Montando il movimento da 118 mm (che è la misura indicata sul sito Specy) ho risolto tutti i problemi e monto tranquillamente al posteriore gomme da 2.5". Ovvio che se la bici l'hai acquistata già assemblata, mi sembra strano che il problema possa essere questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo