Penso che Morzine sia un posto più da Demo 8 che da SX...
Tanto non tiene....arrivata la 66 rc2x da 180 x l' SX ora la monto , happy hai le molle originali nella forcella? quanti psi hai messo su?.
ciao.
Avevo precedentemente letto il topic "moria di marzocchi" e si dice che quelle che ci và dell'aria parecchie hanno problemi alla cartuccia (oltre alle altre molla olio che hanno problemi,comprese le mie due 888....)spiega grazie.
così come mi è arrivata era perfetta. Scegli poi le tarature sulla compressione, ritorno e finecorsa e sei a posto. La mia non so se ha dentro aria o meno, ma così com'è ha il sag giusto e lavora da dio.
Oggi tentativo fallito di smontare la SX... tutti i giunti sono tiratissimi. Ho paura di spanteganare le brugole o altro nel cercare di smontarla...
Le brugole si flettevano paurosamente nel cercare di svitare, ma... non si muovevano minimamente... così ho pensato bene di lasciarle come sono e di portarla poi in futuro da un mecca autorizzato. Così se fa danni, so' hazzi sua..
happy io ho smontato completamente i carri di enduro ed sx. fanno fatica a svitarsi solo i perni del giunto horst, il resto vine via bene. la tecnica di uedro è corretta, si deve svitare il bullone da 19, tenendo ferma la brugola (li c'è un sacco di attrito), non vice versa. prova un pò così...
Non perder tempo a smontare...prenditi il telaio "08 che ha dei colori stupendicosì come mi è arrivata era perfetta. Scegli poi le tarature sulla compressione, ritorno e finecorsa e sei a posto. La mia non so se ha dentro aria o meno, ma così com'è ha il sag giusto e lavora da dio.
Oggi tentativo fallito di smontare la SX... tutti i giunti sono tiratissimi. Ho paura di spanteganare le brugole o altro nel cercare di smontarla...
Le brugole si flettevano paurosamente nel cercare di svitare, ma... non si muovevano minimamente... così ho pensato bene di lasciarle come sono e di portarla poi in futuro da un mecca autorizzato. Così se fa danni, so' hazzi sua..
scusate se sono off topic ma voi come fate a pompare aria dentro il serbatoio del fox dhx 5.0 se la valvola è attaccata al telaio?
Quoto.. o-oIo non ho avuto il minimo problema a rimontare la parte superiore: bicicletta appesa per la sella con uno spago, ruote ben poggiate a terra, ammo staccato davanti, i distanziali tra le due coppie di cusinetti se ne stanno al loro posto da soli, i 2+2 conici stanno al loro posto con un sottile strato di grasso che fa da colla. A quel punto basta infilare il perno. Molto più semplice e veloce di quanto descritto da Dyna, almeno nel mio caso o-o