stregato dalla specialized sx trail

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ecco delle cose interessanti....o-o

beh, diciamo che, per il volume d'olio contenuto nei due steli, il problema del surriscaldamento delle forcelle dovrebbe essere cosa ben diversa dall'ammo... almeno in teoria, no?

quanto al resto, fa piacere sapere che la 66 aria lavora molto meglio delle fox aria (che non mi entusiasmano per niente) e pure della AM2 2005. Vuol dire che marzocchi sta affinando, forse presto avremo davvero la sospirata parità fra aria e molla. Certo a leggere le tue parole i problemi tecnici pare che siano una cosa che ha scottato più di uno...
Mi viene da pensare che i nuovi modelli vengano lanciati sul mercato più per obbligo di non restare indietro rispetto alla concorrenza, che per reale balzo tecnologico sulla stessa, visto che poi l'entusiasmo è segato dai problemi tecnici delle prime produzioni... possibile che i nuovi prodotti (almeno quelli più innovativi) debbano soffrire di peccati di gioventù, invece di arrivare sul mercato belli testati ed affidabili?! La cosa non riguarda solo marzocchi, ho saputo che anche le totem ad aria hanno problemi e verranno modificate per il 2008. Ho visto personalmente a finale una totem aria che non si estendeva oltre i 170mm, con notevole disappunto del germanico proprietario...
Capisco quindi itreb quando pensa di aver già dato e avanti il prossimo ... :-((:-((
 

GFC

Biker novus
la possiedo con la 66 eta quindi in salita si posiziona con una postura da salita, il peso quasi 16 kg ho montato i nuovi cerchi tubless crossmax sx con coperture minion da 2,5 avanti e high roller dietro 2,25 una bici da freeride stupenda (appena la alleggerisco ancora posso togliere ancora 1 kg.) e anche un po' di euro dal portafoglio
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Io sulla mia sx ormai ho la 66 da xc da 100/120mm di escursione.Tanto vale tagliare 4 cm di steli per allegerirla. Monterò le gomme da 2.0" nei prossimi giorni:)))::zapalott:

Hihi un'altra vittima delle SL ATA...la mia credo forse farà il terzo viaggio a Bologna...vedo come si comporta nei prossimi week end...
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Bohh io con la sx mia montata molto ciccia ci vado e ci faccio di tutto....nn vedo l'esigenza di stare li a limare grammi da una parte e dall'altra...nn credo che siano alla fine questi 500 o 600 grammi a fare la differenza sulla bike.:))):
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
sono dei buoni pedali, ma devi sostituire i pin originali che onestamente hanno grip zero coi grani a brugola, montandoli uno si e uno no. Allora di diventano eccellenti!!
Se puoi resistere fino alla fine delle ferie ne vendo un paio già modificati che tengo di riserva. Il solito esubero di materiale del mio garage...
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
c' è qualcuno che ha provato anche la reign X? mi hanno detto che il carro lavora meglio di quello dell' sx....forse l' sx è un pò più discesistica?..però come peso e caratteristiche sono molto simili...in cosa è meglio specy??
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Forse un po :offtopic: ma visto che si parla di antagoniste alla mitica SX cosa ne pensate di questa?
IronHorse 6Point
IronHorse6web.jpg

In action:
P033107052.jpg


Un paio di annotazioni:
-mozzo posteriore da 150x12mm
-movimento centrale da 83mm
-L'escursione è 160mm, ma se si monta un ammo standard da 8,75x2,75, al posto del 8,75x2,5 di serie si porta l'escursione a 180mm

Quella che vedete in action è montata con Totem e il proprietario la usa anche per fare gare DH...

Che ne pensate??
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
c' è qualcuno che ha provato anche la reign X? mi hanno detto che il carro lavora meglio di quello dell' sx....forse l' sx è un pò più discesistica?..però come peso e caratteristiche sono molto simili...in cosa è meglio specy??

Io ho la sx e ho provato per un mesetto la reign X. Il carro dell'sx è nettamente migliore. Molto più sensibile e ed efficace. Tieni conto anche che la reign ha un dhx 3.0 con interasse da 200 mi sembra. Quindi ha un rapporto di leva maggiore dell'sx (grosso svantaggio della gianta almeno imho) e poi langue in regolazioni.
La reign per contro è più pedalabile in salita. Il sistema maestro è molto ma molto più efficiente dell'FSR e nell'insieme la reign x1 montata da giant è leggera (poco più di 15 kg). Se vuoi una bici unica ti consiglio giant; altrimenti se hai già una bici per le lunghe pedalate vai di specy.
Chiedi per ogni altra infoo-o
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Boohh nn so, il carro del sx (horst) se nn sbaglio viene preso come riferimento nelle comparazioni con gli altri carri...dicono che sia uno dei migliori (ho il migliore) io ad esempio l'ho letto su mtbaction....poi nn so se sia vero, ti posso dire una cosa, io avevo il gemini dh, ed anche con il ritorno totalmente chiuso, quando per prova sbattevo il carro a terra da un altezza di 50-60 cm (anche con gomme mezze sgonfie, ribalzava sempre, sia con ammo manitou che con dhx5) in pista poi nn ti dirò una pallina da tennis, con l'sx invece con il ritorno tutto aperto e gomme gonfie facendo la stessa prova il carro incassa tutto, arriva a terra e rimane fermo....
però ripeto questa è la mia esperienza, poi di carri, rapporti leve, funzionamenti, nn è che ne sappia tantissimo, quancuno di noi ti risponderà in modo esaustivo.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Forse un po :offtopic: ma visto che si parla di antagoniste alla mitica SX cosa ne pensate di questa?
IronHorse 6Point
IronHorse6web.jpg

In action:
P033107052.jpg


Un paio di annotazioni:
-mozzo posteriore da 150x12mm
-movimento centrale da 83mm
-L'escursione è 160mm, ma se si monta un ammo standard da 8,75x2,75, al posto del 8,75x2,5 di serie si porta l'escursione a 180mm

Quella che vedete in action è montata con Totem e il proprietario la usa anche per fare gare DH...

Che ne pensate??
INUTILE che fai vedere altre bike ( bellissima comunque! ) a questi stregati, e da psicologo :))):. Tanto loro vanno a senso unico .....In qualche piazza tra un pò vedremo un monumento..una sx scolpita nel marmo..:mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
INUTILE che fai vedere altre bike ( bellissima comunque! ) a questi stregati, e da psicologo :))):. Tanto loro vanno a senso unico .....In qualche piazza tra un pò vedremo un monumento..una sx scolpita nel marmo..:mrgreen:
:loll: già...

Beh, usare in DH una bici che funziona meglio in salita di una SX, ma perde un po' in discesa.... mi pare una furbatona:cagozzo:

All'inzio ero in dubbio e la Reign era tra le bici papabili, ma il carro non ha delle belle linee, né presenta fazzoletti di rinforzo tra i sottili profili tubolari... mi pare meno rigida e solida. L'SX poi mi pare che abbia il baricentro più basso...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
:loll: già...

Beh, usare in DH una bici che funziona meglio in salita di una SX, ma perde un po' in discesa.... mi pare una furbatona:cagozzo:

All'inzio ero in dubbio e la Reign era tra le bici papabili, ma il carro non ha delle belle linee, né presenta fazzoletti di rinforzo tra i sottili profili tubolari... mi pare meno rigida e solida. L'SX poi mi pare che abbia il baricentro più basso...

ecco butto la bomba...:-((....ma secondo te va meno dell'sx in discesa...montata con un ammo a molla con 180mm di escursione dw-link??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo