stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
-Ricerche di mercato-

guardando i dati del sondaggio, mi son reso conto di quanti siano i pistola che pur non avendo un SX-Trail hanno votato.
Inoltre mi pare di aver visto una cosa curiosa: la maggior parte delle SX-Trail sono state vendute nel Nord-Ovest. Forse mi sbaglio, ma mi pare che tra piemonte e liguria ci siano tante sx-trail quante in tutte le altre regioni.
Me l'avevano detto che l'SX-Trail è una bici da "francesi" [cit.: La Ninfa e il Cadetto] :))): :))):

Eppure la cosa mi suona strana perché in fin dei conti proprio in questi territori la disponibilità di impianti è altissima, a differenza del resto d'italia centro-meridionale, per cui una bici da freeride sufficientemente pedalabile sarebbe molto adatta proprio in condizioni di scarsità di risalite meccanizzate.
Mi piacerebbe sapere il grado di diffusione di altri modelli tipo Nomad, Ransom, Six, ecc... con cui far freeride "sudato".



by IRDAMSDGPDFEODPS
Inesauribile ricercatore di argomenti meno stagnanti dei gusti personali di forche e odori di pettorine sudate
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
-Ricerche di mercato-

guardando i dati del sondaggio, mi son reso conto di quanti siano i pistola che pur non avendo un SX-Trail hanno votato.
Inoltre mi pare di aver visto una cosa curiosa: la maggior parte delle SX-Trail sono state vendute nel Nord-Ovest. Forse mi sbaglio, ma mi pare che tra piemonte e liguria ci siano tante sx-trail quante in tutte le altre regioni.
Me l'avevano detto che l'SX-Trail è una bici da "francesi" [cit.: La Ninfa e il Cadetto] :))): :))):

Eppure la cosa mi suona strana perché in fin dei conti proprio in questi territori la disponibilità di impianti è altissima, a differenza del resto d'italia centro-meridionale, per cui una bici da freeride sufficientemente pedalabile sarebbe molto adatta proprio in condizioni di scarsità di risalite meccanizzate.
Mi piacerebbe sapere il grado di diffusione di altri modelli tipo Nomad, Ransom, Six, ecc... con cui far freeride "sudato".



by IRDAMSDGPDFEODPS
Inesauribile ricercatore di argomenti meno stagnanti dei gusti personali di forche e odori di pettorine sudate

Caro IRDAMSDGPDFEODPS,
su che base hai deciso che i 58 votanti non abbiano una sx?
Nella tua analisi statistica non è possibile che nel nord ovest specialized abbia più diffusione che nel resto d'Italia?
Tu sei matto :mrgreen:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
manos, per uno che fa dh, minuto di fisico come credo tu sia, vista la taglia S, la tua sx è montata perfettamente!!! Inoltre è una figata dal punto di vista estetico, molto diversa dalle sx che si vedono in giro. Per chi guarda anche a questo è sicuramente un plus...

@happy: si, si è una bici da francesi, ma non nel senso inteso da Daniele, autista di Riviera!!!:smile::smile::smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Cavolo!ci sono rimasto male, avevo già l'acquolina in bocca..uffi!
..sicuro sicuro...?..so che alcuni forumendoli ci hanno su la 66 da 170???!!
non saranno 5 mm che mi rovinano la geometria dai..cacchio, avevo già in mente una cosina ganza.
Ma scusa, qui sul forum non ce qualche fortunato possesore che ci ha messo una fox "corta corta", se non sbaglio e ne ha detto 1 gran bene??
Insisto pechè con la 55 stare poco sopra i 16 KG sarebbe facile..

non dico che vada male, bisognerebbe provarla. Io sono passato volentieri dalla 170 alla 180 (rc2x) anche per quei 8mm di lunghezza in più. A me piace lo sterzo non troppo verticale, piuttosto mi sbatto un pò di più a farla curvare, ma quando tarello veloce la bici mi piace stabile e non ballerina...
Poi ripeto, dipende anche quanto è più corta la 165 rispetto alla 180. E anche dai tuoi gusti personali, le mie in fin dei conti sono valutazioni che si basano sulle mie sensazioni personali e i miei gusti, non verità assolute, sia ben chiaro!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Caro IRDAMSDGPDFEODPS,
su che base hai deciso che i 58 votanti non abbiano una sx?
Nella tua analisi statistica non è possibile che nel nord ovest specialized abbia più diffusione che nel resto d'Italia?
Tu sei matto :mrgreen:
credi che zambo e spakkabiker abbiano tre sx-trail?:soffriba:
poi altri biker perché non dovrebbero mettere l'SX-Trail nell'elenco delle bici possedute?
Certi poi, si sa che non hanno mai avuto una SX-Trail... ma perché cavolo votano al sondaggio??? mi paiono deficienti...:wink:
poi ci sono altri tipo baniohazard, che mi pare abbia desiderato una SX-Trail, ma alla fine sia indemoniato perché non gli arrivava il telaio SX. Poi ci sono altri come Trilli e Mikedebike che non ce l'hanno più... insomma. Nel sondaggio c'è da scremare parecchio.
Per non parlare delle forcelle:ahhh: sembra che in tantissimi abbiano due forcelle per l'SX... bah.

Purtroppo credo che nessun moderatore abbia interesse a ridare un senso a questo sondaggio...:ueh:


________________________________

In effetti è possibile che Specy sia poco distribuita nel resto d'Italia, anche se non ne vedo un motivo esplicito. Capirei se ci fossero poche bighit in puglia... ma stupjumper e enduro credo non abbiano limiti territoriali d'utilizzo, per cui penso che specy avrebbe tanto mercato quanto altre case produttrici, no?
Per questo non pensavo fosse un motivo di distribuzione... a meno che ci sia una spartizione della nazione fatta dal Governo Ombra in cui gli alieni hanno deciso dove si vendessero più Scott, dove più Trek e dove più Specy... :-|

Boh.
Credo che anche se fossi stato abruzzese avrei ordinato un telaio SX-Trail... che magari mi sarebbe arrivato in più tempo (invece di una settimana... due, t'oh).
Io volevo l'SX e non ci sarebbero stati Km che mi avrebbero potuto dividere!

(Ho saltato anche il matrimonio di mia zia per portare il telaio ad assemblare! ahah)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Io non posso vedere chi ha votato cosa, solo il totale (58, appunto). Per quello non capivo, ora mi è tutto chiaro :mrgreen:

La distribuzione talvolta segue criteri tutti suoi, ai consumatori spesso indecifrabili. Io spesso ho notato che a seconda della zona in cui vai trovi una predominanza di una marca perchè il negozio di fiducia ha quella. Credo che in percentuale sia molto poca la gente che ordina un telaio a scatola chiusa e se lo faccia spedire.

Ma in fondo: non abbiamo niente di meglio da fare che domandarci stupidate del genere???? :mrgreen::mrgreen: :prost:
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Boh,io l'ho vista nn la ho provata,presa ad occhi chiusi...e va da dio!

Ps stavo guardani il video della dh di lisbona, il tipo della specialized mi sembra che corra con un sx-trail con doppia piastra...potete illuminarmi al riguardo?Chi è costui,ed la bike è veramente un sx o sto sbagliando.
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
..chiedo un consiglio, sono alto 1.87 e appena escono i modelli 2008 mi fiondo anch io sull' sx, mi sapete dire su che taglia mi devo buttare?...c'è qualcuno che ha già visto foto e caratteristiche tecniche dei modelli 2008?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
1.87... tg. L


Domenica ho conosciuto due simpatici SX-Men... che però erano senza SX-Trail... lasciata a casa.. sob.
E ne ho avvistato un altro a Sasuze dOulx... con una puffa.
Invece ho avuto una notizia di passaggio di proprietà. Una SX-Trail II è stata sostituita da una Nomad... e passata a un altro new sx-man di bikefree.
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
era quello che pensavo anch io ma visto che c' è anche la taglia xl mi è venuto il dubbio...a proposito di nuovi sx-man, se conoscete qualcuno che per un motivo o per l' altro decide di abbandonare la bestiola io sono dispostissimo ad adottarla!..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se qualche volta vieni sù dalle mie parti, ti faccio provare la XL...
Meglio ancora se vieni al prossimo sx-men-day, così ti fai un'idea sulla L e sulla XL.
Ti venderei il mio telaio, e prenderei io il 2008... ma funzionando bene, e cambiando solo la vernice... non mi conviene. L'ho usata così poco!
Cmq vendo a 1200€ telaio+dhx5
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
verrei proprio volentieri!!! però se vengo per provare l' XL vuol dire che non sono ancora sx-man....ma la tua di che anno è, 2007?..telaio e ammo costano 1700 circa e ne ho trovato uno a 1500 ma mi sono quasi convinto ad aspettare che escano i modelli new!!!
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
..ho visto un paio dei dropponi che tirate voi pazzoidi, direi che con 300 euri in più mi conviene andare a prendere un telaio nuovo piuttosto che il tuo utilizzato in modo così soft :mrgreen: !!! averle vicino a casa quelle strutturine!!!! :sbavon::sbavon::sbavon: spero nel bike park di Bardi, prossimo all apertura!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo