stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
la cosa migliore che puoi fare è visitare il sito specialized, ti stampi la scheda delle geometrie, ti focalizzi sulla tua taglia e fai i confronti voce per voce. E' molto interessante.
In 2 parole l'enduro è più lunga, ha angoli meno verticali, ammo ad aria da 222 di interasse, 63 di corsa e 152mm di escursione, contro ammo a molla da 228-70-168mm dell'sx. Il telaio sx è irrobustito (probabilmente nello spessore interno dei tubi, esternamente non si vede nulla).
A 'sto punto puoi evitare di scaricarti le tabelle, ho già detto tutto, o quasi...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
tutti con la doppia:smile::smile::smile::smile::smile:

scherzo dai!
Beh dh ce la puoi fare ma è un mezzo leggero da freeride, per fare dh ci sono bici più adatte.
Normalmente è allestita con monopiastra da 170-180mm, come la 66 o la nuova totem, tanti hanno su la 36van, che la rende particolarmente agile e leggera, certo che non è l'ideale per farci dh, a meno che non pesi 50kg...

a chi ritiene una fissazione la 66 c'è anche da dire che non c'è tutta questa offerta alternativa di forcelle da 180 comunque... vabbè....

Consigliabili i deemax, che ne aumentano rigidità laterale, scorrevolezza e sono comunque davvero leggeri per la robustezza che hanno...

gomme a doppio spessore tipo maxxis minion sono praticamente obbligatorie per sfruttarla senza patemi.

a chiudere l'allestimento direi bash con tendicatena e freni da 200-200 o 200-180. o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
138 pagine di discussioni tecniche, e molte domande ripetute, che con "cerca" si ovvierebbe al problema...

Chi mi dà una mano a fare un sito per l'SX-Trail? senza fretta, s'intende... ognuno c'ha le sue cose da fare... però sarebbe una cosa carina.
Pensavo a un sito complitativo in php, dove oltre alle sezioni "fisse" con tutti i dati standard, ci sia una sezione dedicata alla news sull'SX che ciascuno può linkare da altri siti, e una sezione composita più complessa in cui ciascun SX-Man compila una maschera con peso, altezza, taglia del telaio e tutta la componentistica con relativo voto da parte ed eventuale commento.
Dati che poi si possano vedere sia suddivisi per biker, sia per categoria (tipo mtbr.com), per avere un parere su come montare o upgraddare la propria sx.
poi metterei una parte dedicata alla taratura di ammo e forca, e per concludere una parte con foto ed emozioni.

Questo dovrebbe dare una panoramica totale su tutti i dubbi possibili sull'SX-Trail.
nel caso ci fosse ancora bisogno di chiarimenti... c'è sempre questo forum, che ospita molti più esperti di quanti possono selezionarsi solo in sella all'SX-Trail. Quindi guasti o altri dubbi (che per lo più riguardano la componentistica, saranno posti sempre qui sul forum).
Ah, dimenticavo... indispensabile poi una sezione dedicata alla fatidica domanda "che differenze ci sono tra l'enduro e la sx-trail?", in cui porre a confronto questi telai.
E mi sto allargando un po' troppo...

Però ho già in mente qualcosa per la grafica e l'impostazione generale delle pagine...
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Ho Iniziato A Leggera Adesso Questa Discussione Ma Qualcuno Di Voi Ci Fa Dh?come L'avete Allestita?

Ciao, io ci faccio dh senza problemi però l'ho montata con la doppia (anche se qualcuno storce il naso...scelte personali) una marzocchi rc2x da 170 dopo aver chiesto ai tecnici della specialized italia, ho tenuto la doppia corona ed ho cambiato i cerchi con dei mavic deetraks, i freni con dei shimano saint e dischi braking, pipa e manubrio della truvativ holzfeller , ed infine i pedali con dei 5050 e appena si consumano faccio fuori le gomme che sostituisco con dei michlein dh 16, e ti posso assicurare che nn rimpiango minimamente il mio gemini dh se nn per la resistenza che aveva la verniciatura ai graffi ed alle cadute.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao, io ci faccio dh senza problemi però l'ho montata con la doppia (anche se qualcuno storce il naso...scelte personali) una marzocchi rc2x da 170 dopo aver chiesto ai tecnici della specialized italia, ho tenuto la doppia corona ed ho cambiato i cerchi con dei mavic deetraks, i freni con dei shimano saint e dischi braking, pipa e manubrio della truvativ holzfeller , ed infine i pedali con dei 5050 e appena si consumano faccio fuori le gomme che sostituisco con dei michlein dh 16, e ti posso assicurare che nn rimpiango minimamente il mio gemini dh se nn per la resistenza che aveva la verniciatura ai graffi ed alle cadute.

manos guarda, per come la usi tu la scelta è giusta. Se la porti anche in dh è di certo meglio la doppia della singola e la 170 rispetto alla 200, dato che il telaio comunque non è da dh e vuole anche essere pedalato quando è il caso.
E poi degustibus, io capisco che ti piaccia la doppia e quindi bene hai fatto a metterla su, anche a me fa impazzire il feeling che da... Però deve essere come la tua, o una RS da 178, non certo quella dell'enduro...
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
138 pagine di discussioni tecniche, e molte domande ripetute, che con "cerca" si ovvierebbe al problema...
...

Scusa Presidente se mi intrometto con l'ennesimo OT,(ma quando mai sarò IT io in questo topic) ma è anche bello inserirsi in una discussione con la propria domanda e sentirsi chiarire un dubbio direttamente (naturalmente dal buon Dy) E' vero che esiste la funzione cerca, e io l'ho usata spesso, ma è difficile essere precisi e comunque devi impegnare un certo tempo, che non sempre tutti noi abbiamo. Te lo dico con la massima simpatia e rispetto, non fare come certi moderatori qui dentro che si affrettano a cancellare messaggi o alla meglio criticano se non sei esattamente in topic. Su questo ultimo punto credo sia normale spaziare, quando un topic è aperto da lungo tempo la discussione a volte ti porta lontano, che male c'è.
Pace e bene
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Appena la ritiro metto una foto con le nuove modifiche:free:, dopo di che basta.:-(..finite modifiche ma sopratutto finiti i soldini....:-(
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
leroynac.jpg

Chase... sa usare l'SX.

mentre i grafici Specialized si confermano incapaci nella scelta dei colori...
mitchsx.jpg


Sbaglio o quella Fox 36 è un po' più di 160mm?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Chase? Ma non era cannondale e non si è appena distutto una vertebra?
O forse questo è un altro.... :pirletto::pirletto:

Se hanno colorato così le bici sicuramente hanno le loro buone motivazioni, no?
A quanto ne so io un'amica che lavora per un noto stilista americano mi spiegava che da un paio di anni negli USA vanno praticamente solo i colori marroncino ed i pastello. E infatti per i paesi europei importano solo 1/3 del campionario :mrgreen:
A vedere le grafiche direi che anche per le bici vadano gli stessi colori della moda :zapalott:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito

mentre i grafici Specialized si confermano incapaci nella scelta dei colori...
[IMG]http://www.nsmb.com/images/team/airp07/finals/mitchsx.jpg

Sbaglio o quella Fox 36 è un po' più di 160mm?

La fox sembra proprio piu' alta di 160 :nunsacci:

... i colori... bhe' non e' il massimo, ma e' comunque originale... a me non dispiace :mrgreen:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
si davvero che schifo quel telaio. Ma nero o bianco no, eh? troppo facile....
Si quella fox anche a me sembra un pò più lunga... beh non mi stupirei se stessero testando dei prototipi da 180mm
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Chase? Ma non era cannondale e non si è appena distutto una vertebra?
O forse questo è un altro.... :pirletto::pirletto:

Se hanno colorato così le bici sicuramente hanno le loro buone motivazioni, no?
A quanto ne so io un'amica che lavora per un noto stilista americano mi spiegava che da un paio di anni negli USA vanno praticamente solo i colori marroncino ed i pastello. E infatti per i paesi europei importano solo 1/3 del campionario :mrgreen:
A vedere le grafiche direi che anche per le bici vadano gli stessi colori della moda :zapalott:
sì è Leroy Chase, non Aaron.:augustin:
Cmq mi pare che con 'sta bici, c'è poco da non-fare... :OOO:

Marroncino... beh, l'Armadillo del '07 non importato in Italia non era male...
Eppure secondo me ci vuol più impegno nel fare una schifezza che non nel far una bella grafica...:cassius:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo