stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Robe del genere mi intrigano, soprattutto lo speedball della maverick, che è manuale, poco complicato etc...

L'unica cosa è che costano...e poi...quei 7-8 cm di abbassamento basteranno ???

Pensa che quello del mio socio ha un pomellino da tirare, e PUFF.. scende di 4 dita... lo ritira e PUFF risale.. penso che il suo faccia 10 cm.. se uno spinge bene in discesa non gli serve avere la sella contro il telaio.. IMHO a posizione normale 10 cm sono ottimi per fare praticamente tutti i passaggi.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Il gravity dropper arriva fino a 10 cm di escursione. Quello della maverick fino a 7. L'altro grosso difetto è il peso.

@fabio: il rider norco di Sospel che correva con la Six si chiama Patrick Sorbier. E' arrivato 15° assoluto.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Stavo cercando su Interdet... quello che dico io non è IL Gravity Dropper (quello originale) ma uno completamente meccanico con un pomello tipo quello dei mobiletti da tirare posto sul tubo della sella. Il diametro del tubo interno non è così sottile come quello del Gravity (anzi, sembra il clone dei tubi sella telescopici) ma ha il pumellino magico e un soffietto.. nulla più.. senza fili e roba da appendere al manubrio (forse meno rapido da azionare ma magari essendo più semplice alla lunga viene fuori sull'originale).
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
e poi...quei 7-8 cm di abbassamento basteranno ???

quoto l'utilità innegabile del marchingegno in quel tipo di contesto. Purtroppo a me non basta neanche la versione da 10cm di uno dei due modelli (ora non ricordo quale sia). :-((A meno di non accettare un pò di compromesso fra le due altezze a cui sono abituato ad usare la sella...
Magari in futuro (come in tutte le cose - vedi le forche, ad es.) aumenteranno un pò l'escursione max...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per me l'unica cosa lenta dell'alzare e abbassare la sella è il tubo circolare. Se fosse ogivale, più che un vantaggio aerodinamico si avrebbe la sella sempre dritta, allineata... senza star lì a dire mezzo grado più a sx, un pelo più a dx...
non è scendere e in 3 secondi apro il manettino, abbasso la sella e chiudo il manettino, che mi farebbe perdere una gara... soprattutto in queste formule con salite in un tempo max

In realtà sull'SX la posizione da discesa e quella da pedalata non è ugualmente comoda semplicemente alzano o abbassando la sella. Per me va cambiata anche l'inclinazione della sella... quindi un lavoro ben più lungo.
Ed è una menata anche senza la fretta di una gara.
La sella "impennata" è comoda in discesa, perché aiuta nei bad-landing e non solo. Ma quando la alzi... è un tritaballe in salita!

la soluzione?
c'è... ho almeno due idee a ribuardo da brevettare... :-?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Trovato.. è lui.


[SIZE=+1]4) [/SIZE] [SIZE=+1]Descender 4" seatpost, 27.2 x 375 gry[/SIZE] [SIZE=-2][Details][/SIZE]
[SIZE=-1]Manufacturer: GravityDropper[/SIZE]
[SIZE=-1]- Seatpost knob controlled, height adjustable seatpost drops the seat for descents and returns the seat to the rider's set height for climbing - Transition between heights is instant, similar to shifting. Flick the seatpost mounted knob and sit on the saddle to drop it, release the knob and it locks down in place. Do the same again and it pops back up - Lowering the saddle while decending allows higher speeds with greater control due to a lower center of gravity. Also allows rider to move all the way behind the seat for extremely steep descents - Made almost entirely of 7075 T-6 aluminum with magnetic actuators - Recommended for Cross-Country and Freeride use - Choose 3" or 4" drop. Protective boot included [/SIZE][SIZE=-1][/SIZE][SIZE=-1]Price: $201.42 [/SIZE] Price Match This Item
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Trovato.. è lui.


[SIZE=+1]4) [/SIZE] [SIZE=+1]Descender 4" seatpost, 27.2 x 375 gry[/SIZE] [SIZE=-2][Details][/SIZE]
[SIZE=-1]Manufacturer: GravityDropper[/SIZE]
[SIZE=-1]- Seatpost knob controlled, height adjustable seatpost drops the seat for descents and returns the seat to the rider's set height for climbing - Transition between heights is instant, similar to shifting. Flick the seatpost mounted knob and sit on the saddle to drop it, release the knob and it locks down in place. Do the same again and it pops back up - Lowering the saddle while decending allows higher speeds with greater control due to a lower center of gravity. Also allows rider to move all the way behind the seat for extremely steep descents - Made almost entirely of 7075 T-6 aluminum with magnetic actuators - Recommended for Cross-Country and Freeride use - Choose 3" or 4" drop. Protective boot included [/SIZE][SIZE=-1]Price: $201.42 [/SIZE] Price Match This Item
bruttissimo:!::!::!:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Bhe ma non è che il GD sia un fotomodello...

Poi:

-costa meno (50€ ca)
-meno manutenzione
-è più rigido (i tubi hanno ancora un certo diametro)

Le ultime due note sono riflessioni e tutto IMHO

..però funzia che è un piacere
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ehm.... :pirletto::pirletto::pirletto:

Scusa Fabio, non avevo visto la "i" tra la "S" e la "X" :!: :mrgreen: ovviamente la risposta giusta è quella di simone, non la mia.

@ Dyna: si, bella gara e divertente; un po diversa da sospel, in salita c'era da pedalare forte per stare nei tempi (anche se poi contava solo il tempo totale max) e in discesa c'erano molti più strappi da pedalare.
Bici ideale 130+130 io ci tornerei con una meta 5 o la nuova meta 666.

Per non andare troppo off topic:

gara: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=65905

bici: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=70685
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Salve a tutti, oggi giretto di perlustrazione percorsi freeride, la bimba si fa pedalare e anche bene, logicamente con calma...
Dopo 10 giorni e (20 mail inviate una mattina e una la sera) la sezione marketing della specialized italia si è degna di rispondere alla mia mail, abbiamo avuto un mezzo mezzo batti becco sempre per la storia dell'ammo, morale della favola il marketing mi ha detto che se volevo il dhx5 dovevo comprare solo il telaio e nn la bike intera, se voglio un dhx5 sotto la mia bike di inventarlemo ma loro nn mi posso dare nessun aiuto se nn quello di dirmi (liquidandomi e scaricando la palla alla specilized USA) che a loro le bike le mandano cosi e nn possono farci niente, nn fanno sostituzioni nn fanno resi nn fanno niente di niente,(ma se x sfiga e io ne ho molta si dovesse rompere l'ammo che si fà?)

Ho risposto che la prossima volta prima di prendere qualcosa specialized ci penso 2 volte, che la bike è ottima ma il servizio meno.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
@ Dyna: si, bella gara e divertente; un po diversa da sospel, in salita c'era da pedalare forte per stare nei tempi (anche se poi contava solo il tempo totale max) e in discesa c'erano molti più strappi da pedalare.
Bici ideale 130+130 io ci tornerei con una meta 5 o la nuova meta 666.

Per non andare troppo off topic:

gara: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=65905

bici: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=70685

grazie delle dritte, ora esploro. Sono sempre più motivato a farla!!! Se replichi si può andare insieme:rock-it:
 

CrazyJayner

Biker extra
una cosa riguardante al sondaggio...il mio sivende ha dtt che la sx trail come forca monta quasi sempre rock shox o marza...però vedo che c'è gente che ha su forche diverse...avete cambiate voi o comprate gia così?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
dipende, se compri la bici completa oppure solo il telaio. Poi c'è chi ha il cul di riuscire a farsi cambiare la forcella sulla bici completa trattando col negoziante. Io per riuscirci con l'enduro sono dovuto andare in Usa :via!:, però...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
grazie delle dritte, ora esploro. Sono sempre più motivato a farla!!! Se replichi si può andare insieme:rock-it:

Replico sicuramente Sospel e Cartosio, le ho già segnate in agenda: se riesco a rapinare la banca che ho addocchiato anche con una nuova bici più adatta :mrgreen:

A metà e fine settembre sono in programma le altre 2 date del campionato italiano enduro; entrambe in provincia di Cuneo. A leggere i programmi mi puzzano più di gare XC che enduro, comunque ad agosto se riesco vado a provarle, ci si può organizzare ed andare insieme da Genova :prost:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bene bene dai!!
per settembre si potrebbe fare, vediamo che non siano molto xc e poco enduro perchè dopo una vita di xc ho l'allergia virulenta:espulso!:...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho rimontato la 66 ATA....:-|:volo:
-sospiro di sollievo-
:prost:
:))):


PS: guardando la sx 2008, mi pare di vedere dei riflessi lucidi della vernice, cosa che la mia anche nuova non ha mai fatto. Che ci sia un miglioramento nello smalto?

PPS: oggi l'ho lavata, pulita e oliata. Era da quando ero caduto che non la toccavo.
Faccio per uscire dal cancello ed andare a vedere un negozio di moto... tempo di salire in sella e far mezza pedalata e pam, spacco la catena.
Sempre più gioiosa la mia convalescenza.
E dopo la bici, stase mi ha mollato anche l'umana. :zapalott:
per fortuna che oggi pom il medico mi ha detto che la frattura non si sente, ma tutti i tendini della mano sono infiammati. Stop a tempo indeterminato.

Un po' di metal e crossover dal vivo verso mezzanotte mi ha risollevato un po'. oh numi...

La mia sx nel frattempo aveva trovato numerosi orribili inquilini... quanti schifosissimi ragni aveva sù!?!?!? incredibbolo!


L'incubo finirà.
Domattina mi sveglio e sarà il 3 giugno. Tutta l'estate davanti, bici a posto, polsi perfetti, niente grane extra, donna serena... :-|
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao Happy,
guardavo la data del tuo ultimo messaggio: 02.27.01: non dovresti neanche averla avuta l'sx il 27 febbraio 2001... scrivi mica da qualche buco nero? DAi che forse hai trovato davvero il modo di risvegliarti nuovamente il 3 giugno!!....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo