stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bikocò;954163 ha scritto:
scusate ragazzi però la nuova sx mi sembra montata un po'strana:la 66 da 160. Pesa come quella da 180 con meno escursione,che senso ha?
demenziale..
cmq io con 180 metterei una doppia piastra... 170mm per me è il limite in cui i vantaggi di avere una single crown vanno a giustificare l'aumento di peso, oltre... la rigidezza di una DC, finisce per pesare meno di una SC con quell'escursione...
Poi avere un piombo da 160mm... è per lo meno strano. Per tanto così metti la 36 del 2006, ci risparmi qualcosa in soldi e peso... come qualità rimangono paragonabili.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
demenziale..
cmq io con 180 metterei una doppia piastra... 170mm per me è il limite in cui i vantaggi di avere una single crown vanno a giustificare l'aumento di peso, oltre... la rigidezza di una DC, finisce per pesare meno di una SC con quell'escursione...
Poi avere un piombo da 160mm... è per lo meno strano. Per tanto così metti la 36 del 2006, ci risparmi qualcosa in soldi e peso... come qualità rimangono paragonabili.

Ciao Happy,
permettimi di dire che, se sul discorso del peso è vero che risparmi (circa un mezzo Kg), sul funzionamento assolutamente no. Io ho la 36van RC sull'enduro e ti garantisco che, seppur grandissima, come performance "estrema" è molto diversa dalla 66 (intendo inferiore). Non voglio andare o.t., dico solo che la 36 ha senso sull'SX se il montaggio è orientato al peso. Allora ok, risparmi mezzo kg e questo conta parecchio. Però se cerchi la prestazione "ammortizzante" assoluta, estrema, la 66, anche nella versione da 170, ti permette mooooolto ma mooolto di più!.
Io le alterno spessissimo e questo è il mio personale feedback. Ciò non toglie che io ami anche la 36 e sia assolutamente soddisfatto di essa. Ma con l'ottica che ho espresso (difatti è montata sull'enduro che sta a 14Kg secchi).:bacetto:


@ trilli: :wink: no, vendo la 66rc2x del 2006. IMMACOLATA (usata + o - 15 uscite).
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
E' la cosa più semplice a cui avevo pensato anch'io. Ma secondo te che tipo di vernice devo usare, deve essere piuttosto resistente....

Secondo me non va bene, io ho provato a fare un lavoro seguendo tutti i crismi del caso (prodotti specifici, primo strato di "grippante", vernice, doppio strato di protettivo) e il lavoro è esteticamente stupendo ma si graffia alla prima bottarella. Credo ci voglia qualcosa di più professionale di una bomboletta, magari prova a chiedere ad un carrozziere.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare dei raggi bianchi??? Vorrei fare una ruota tipo Spinergy, ma con cerchio tubeless
o-o io ho fatto una ruota con raggi bianchi. Allora: ho preso raggi naturali color acciaio, ho dato l'ancorante per metalli, ho dato 3 mani di vernice(mi son fatto fare una bomboletta da un colorificio)e dopo ho dato 3 mani di lacca, sempre in bomboletta. Lavoro ok.....:-? :-? PENSAVO...di farmi anche i cerchi così :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
demenziale..
cmq io con 180 metterei una doppia piastra... 170mm per me è il limite in cui i vantaggi di avere una single crown vanno a giustificare l'aumento di peso, oltre... la rigidezza di una DC, finisce per pesare meno di una SC con quell'escursione...
Poi avere un piombo da 160mm... è per lo meno strano. Per tanto così metti la 36 del 2006, ci risparmi qualcosa in soldi e peso... come qualità rimangono paragonabili.
o-o Anche io sono per la doppia piastra (da 170 mm in sù). Infatti ora ho la junior t e sembra la più adeguata, il max sarebbe mettere la 888 170 mm....:-?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare dei raggi bianchi??? Vorrei fare una ruota tipo Spinergy, ma con cerchio tubeless
Sull'RMX ho gli spinergy falline fr e sono mega, ho visto che, sul sito DSB, sono appena usciti gli spinergy enduro ma se costano come gli altri....:cry: :cry: ....1480 euro :-(( :-((
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
o-o io ho fatto una ruota con raggi bianchi. Allora: ho preso raggi naturali color acciaio, ho dato l'ancorante per metalli, ho dato 3 mani di vernice(mi son fatto fare una bomboletta da un colorificio)e dopo ho dato 3 mani di lacca, sempre in bomboletta. Lavoro ok.....:-? :-? PENSAVO...di farmi anche i cerchi così :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
bomboleta e via... tanto anche i raggi sia del colore originale che verniciati homemade si sgrattano in fretta... quando sui miei cerchi scomparirà la scritta gialla... andrò di bomboletta.. e cerchi neri e raggi bianchi o viceversa... boh.. vedrò.:mrgreen: burp
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao Happy,
permettimi di dire che, se sul discorso del peso è vero che risparmi (circa un mezzo Kg), sul funzionamento assolutamente no. Io ho la 36van RC sull'enduro e ti garantisco che, seppur grandissima, come performance "estrema" è molto diversa dalla 66 (intendo inferiore). Non voglio andare o.t., dico solo che la 36 ha senso sull'SX se il montaggio è orientato al peso. Allora ok, risparmi mezzo kg e questo conta parecchio. Però se cerchi la prestazione "ammortizzante" assoluta, estrema, la 66, anche nella versione da 170, ti permette mooooolto ma mooolto di più!.
Io le alterno spessissimo e questo è il mio personale feedback. Ciò non toglie che io ami anche la 36 e sia assolutamente soddisfatto di essa. Ma con l'ottica che ho espresso (difatti è montata sull'enduro che sta a 14Kg secchi).:bacetto:
acc.. ti sei accorto che parlavo a vanvera... maledizzzz:))):
Io devo fare un monumento alla mia 66rc2x che domenica notte mi ha salvato la vita da un drop sbagliato. Buio... strada in discesa, bella rampa sulla sinistra, vado per droppare a velocità sostenuta.. e oh cazz... non è cemento, ma ghiaia! sottosterzo allucinante con ruota davanti che derapa per un metro, e non faccio in tempo a far il movimento per droppare, scomposto e con ormai la direzione del gap, mi trovo a copiare in diagonale il gradone di un metro, con canalina trasversale sul landing. Suicidio. Tachicardia, ola degli spettatori del salvataggio...
Santa Marzocchi.. santa... santissima... altro che Padre Pio...:mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
oggi ho droppato godendo.. più di due metri, su diversi gap... e ho un sorriso compiaciuto. Non sono Berrecloth ma per la prossima estate mi prefiggo i 3m di gap.
Oggi ho danzato con la mia SX-Trail II su infiniti meravigliosi singletracks e ho goduto. Taglia XL, tutti mi dicono "è troppo grande".. ma intanto viaggio sempre tra i primi, con Marco V Power e Fabio-no-drop... che non droppa ma a ruote a terra va forte!
E ho fatto i miei primi tre tabletop in sequenza, senza cadere, tirati senza troppe pretese... ma con un po' di impegno... si farà tutto bene...
e godo.

Ho visto Tony Holliwood e MarcoVpower volare nello spazio su un gap di 5 metri e mezzo.. a 47.2 km/h... PAUUURAA! non arriverò mai a tanto... ma in mezzo a tutti 'sti droppatori mica potevo tirarmi indietro su altri drop alla mia portata, no?:-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo


eccola...
@happykiller: "oh che bello ho imparato una cosa nuova!":augustin: GRAZIE!!!
Purtroppo lo scatto in garage con luce elettrica + flash non esalta il mezzo, comunque è lei...
 

asp

Biker tremendus
oggi ho portato la piccola a fare un giro nei boschi segreti della lessinia!:-?
luma.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo