• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
... solo che carnevale è passato da un pezzo...
non l'ho capita...

...l'ammo tutti mi dicevate che era un dhx 4, e mezzo invece si è rivelato un 4 e basta.

tutti speravamo avessi il dhx con la regolazione del bottom out come abbiamo noi (dhx5). Invece no, ed è un vero peccato. E' utilissima, specie su quel carro che è fin troppo lineare ed è l'ideale per chi vuole fare dei bei drop... esattamente ciò che servirebbe a te...
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Ciao Dy
non l'ho capita...
no niente e solo x dirti che con la bike nuova... nn mi pare il caso di montaci su un fox una molla manitou, per l'ammo è un grande quesito che proverò a porre lunedi al tecnico della specialized italia, ma voi nn è che avete fatto una richiesta esplicità x il dhx 5, o avete richiesto o fatto voi qualche modifica particolare all'ammo?
Fatemi sapere e cosi anche io mi metto sulla retta via.....
Ma può essere che su Tftuned, sullo spring calculetor per il mio peso e lo stroke da 9.0(222mm) interasse della mia sx-trail mi venga fuori una molla da 500!!!!!!!possibile che x me ci vada una molla cosi dura?
Fatemi sapere....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ok abbiamo chiarito un pò di cose in mp spero. tftune ti da 500lb perchè hai messo l'interasse dell'ammo che non c'entra una pippa. i dati corretti la hai in mp... basta che cambi il peso rispetto al mio...
sulla S l'ammo è lungo 222mm? Sulla M è 228mm, ma può essere, anche sull'enduro taglia S è inferiore rispetto alla M...
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
No ho controllato bene adesso me librettino di manutenzione si allora l'ammo e da 9.0, ossia 228mm, la molla cmq quella che ho sotto e da 300x3.24, ma credo che una da 2.8 vada bene lo stesso o una da 2.75 o 3.0., scusa mi puoi dire tu nella tua che cosa hai, visto che il si vende cide di averla cambiata ma io nn ci credo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io ho la 350x2.80" che esce originale sulla SX taglia M. come ti dicevo vai tranqui che la 2.80" va bene. Probabilmente 3.0" è l'ideale, poichè la lunghezza della comprimibilità della molla non deve essere inferiore alla corsa del pistone, che è 2.75".
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
manos.. è fikissima!
quando ho notato i pedali ho sbarrato gli occhi... ma vabbeh, poi ho letto che li cambi... eheh
E' proprio bella.
Passi pure la DC...
A me la bici è arrivata perfetta dal negozio, esattamente un anno fa (AUGURI!), l'unica cosa che ho cambiato dopo il primo giro è stata la coppia di copertoni specialized enduro da 2.30", che si foravano e spizzicavano con una frequenza insostenibile.
Dopo un mese il mecca mi ha fatto un tagliando gratuito, per serraggio post-assestamento, dopodiché ho girato per mesi senza problemi. Godendo come un riccio.
Io sono un po' sottopeso, per quanto sono alto, telaio e molla sono perfetti per me.. XL.
Nella tua, non so se dico una vaccata, ma forse ci sta un DHX5 vero e proprio. Forse con i triangolini alti no, però, se ne hai uno in casa... potresti provare. L'interasse è lo stesso?

PS: oggi mi sono informato vagamente per fare il sito SX... ma ci vogliono conoscenze che assolutamente non possiedo, e per come voglio farlo, con database interattivi.. neanche l'ing elettronico a cui ho chiesto, saprebbe come fare, perché bisognerebbe operare in php, non in java. In realtà vorrei imparare a programmare in macromedia flesh... ma sono un ingegnere edile-architetto, non un informatico... e partirei da zero sotto zero meno zero... quindi... il progetto è temporaneamente freezzato.
Per le maglie mi rimetto in testa cosa devo fare e mi impegno un po' di più. ...
Vado, che tra poco inizia il concerto dei Punkreas a una festa qui vicino..

Aloha


Bella manos, be happy!
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Grazie, allora il dhx5 che ho in casa e da 241mm, e nn credo vada bene, lunedi chiamo in specialized e vedo cosa riesco a toglierne fuori, nn credo che un dhx5 vero e proprio ci stia, ma chiamo anche BSC, e gli pongo il problema....
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Si aspettare conviene,ma io avevo chiesto anche x un demo 7 di taglia s, e in italia erano già finiti......

Domanda da mille dollari, ma l'interasse dell mia bike di taglia S è 228 mm, ho dato un occhiata agli ammo x fare un upgrade con il dhx5, ma nn ho trovato nessun ammo di questo interasse????SE dovessi fare l'upgrade quale interasse devo comprare?
Comincio a nn capirci più niente.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

hai ragione!!!
Di fatto però devi upgradare col 228... Fox non fa, ufficialmente, dhx da 228mm, però, visto che noi li abbiamo sulla sx trail... dovrebbe essere possibile avere dei 228mm. Bisogna bussare alla porta del pepi, però...
Altrimenti credo che marzocchi il roco lo faccia in 228 e mi pare che anche RS, che il prossimo anno uscirà con ammo spettacolari, farà questa misura.
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
MMM nn so se avete mai avuto occasione di parlare con qualcuno che lavora li da pepi, io si, e gli ho girato diverse mail anche (che possono dimostrare ciò che affermo), nn sapevano neanche di che misura andavano fatte le boccole x il mio gemini dh, gli ho chiesto anche info sulla durezza della molla, nn mi hanno saputo dire nulla, ho dovuto misurarmi le boccole vecchie con calibro e dargli le misure io...
Ma se monto dei cerchi mavic 823x cosa ne dite....

Ho chiamato in specialized italia, loro nn effettuano nessuna sostituzione x quanto riguarda l'ammo, ne gratuita ne a pagamento, mi hanno detto di rivolgermi a Pepi, ho posto anche la questione dell'interasse..mi ha detto che se fox italia nn porta que'interasse e solo x questioni commerciali....mi ha detto di lasciar perdere che il Bottom out control nn è poi cosi importante, che nn vale la pena di stare li a perder tempo, però nn i ha saputo dare nessun altro indirizzo x porrè la questione o risolvere il problema, e se chiamassi specialized negli States?????
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

manos, non mi stupisce la cosa. In effetti ogni giorno escono bici nuove e non credo che produttori ed importatori trasmettano le quote dei riduttori a pepi. Tieni anche conto che dovrebbe esserci la mediazione del negoziante fra noi e pepi... sul discorso della durezza molla resto perplesso della risposta, come hai visto basta collegarsi a tftune...
Non ti nascondo che ultimamente sono stato testimone diretto di un episodio che mi ha fatto molto pensare sull'operato di bsc... spero sia solo un momento di difficoltà, altrimenti prevedo tempi difficili per noi...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

casso manos, non modificare i messaggi in continuazione, postane di nuovi!!!!

Che il bottom out control non sia così importante te lo dice il ciccio che sta alla scrivania. Ti garantisco che sul mio demo 8 è necessario e sulla sx più che utile. Certo, se pedali alla beppina e salti al max un marciapiede posso essere d'accordo, ma visto che serve a gestire il fine corsa, visto che il carro dell'sx è particolarmente lineare e visto che tu vuoi saltarci grosso, io ritengo che quella regolazione sia importante.
Come ti ho già consigliato, cerca di cambiare il tuo dhx5 da 241 (che purtroppo non va bene sull'sx) con un 228, chiedendo a pepi che ti fornisca tale misura. Poi in un baleno ti vendi sul mercatino il tuo dhx4, che nel frattempo puoi usare...
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Si ok, adesso chiamo Pepi e vedo cosa mi dicono, io gli propongo lo scambio diretto con il dhx4 che ho sotto anche se ci devo aggiungere qualcosa....
Vediamo che mi dicono.
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Salve allora ho chiamato pepi, in italia la misura da 228 nn è distribuita????
o controllato e nn è presente neanche sul sito ufficiale fox negli states, nn so che fare, la specialized con il si vende mi hanno detto di girarmi a Pepi, Pepi nn mi può fornire l'ammortizzatore neanche a comprarlo nuovo, perchè la fox proprio nn lo fà .....Ma come è possibile una cosa del genere(, gli ho spiegato in mille modi che io quell'interasse lo avevo sotto, nella bike nuova di pacca, ma mi ha risposto che nn ci possono fare niente, e che loro sono li x vendere...se lo avessero avuto.

Come posso risolvere questa situazione????

Help, Help, Help,
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Non so quanto ti possa essere d'aiuto...io ho lo stesso problema sulla mia Iron Horse, la 7Point del 2005 monta un ammo di interasse 228mm, un 5th element, vengono prodotti solo OEM.
Per sostituirlo l'unico modo è montarne uno dello stesso interasse in after market, uno dei pochi è il roco della marzocchi in versione world cup (l'anno prossimo anche marzocchi si adegua e non lo procude più! ), so che anche il revox manitou e mi sembra il double barel della cane creek viene prodotto in questa misura...il fatto sarebbe vedere se ci stanno nel telaio sx che ha problemi con le valvole del serbatoio che toccano...anche se quella del roco non sembra tanto sporgente!o-o

Spero di esserti stato d'aiuto!
ciao



 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo