• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

Il telaio si rompe solo se monti una 3" su un cerchio storto e ci fai 100km...
il telaio si bolla e la vernice salta. Proteggi i cavi e il tubo obliquo con qualche artificio suggerito nelle pagine precedenti.


Vedi DarrenB e ti rendi conto che il limite non è la biga.:-P

pomelli e valvole... meno smanetti e meno rompi. E certi mestieri è meglio farli fare a un mecca, che se fa danni son hazzi suoi e ti ridà tutto nuovo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
quoto, ma impari anche poco...
E' meglio comunque che il danno il mecca lo faccia in tua presenza....
certo, così impari e controlli se fa danni.
Purtroppo è difficile che il proprio tempo libero coincida con il tempo che il mecca dedica alla tua bici...

io sono a favore del self-tuning, ma su cose troppo delicate o su cui si è ignoranti, è meglio affidarsi a chi sa o chi può rimediare se sbaglia.
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Adesso ho richiamato in specialized italia, vogliono sapere mille cose, l'ammo ha una taratura standard fatta ad ok x specialized di 150 Psi (cosi mi ha riferito il tecnico) di fatto l'ammo e un dhx4, però senza la regolazione del fondo corsa????(ma io so che la regolazione del fondo corsa sx-trail l'ha, se sbaglio corregetemi.),la bike nn mi è ancora arrivata quindi ho incassato e muto.
Mi ha chiesto una misura specifica e cioè quella che parte dalla fine della serie sterzo fino all' estremita inferiore della forcella....
Mi ha detto che in base a questa misura ci devo montare la forca, x assurdo se tale misura rientra nei limiti costruttivi (che però nn mi ha voluto indicare) ci posso mettere anche una forca a doppia piastra da 200 mm.
Mi ha ribadito le stesse cose del primo giorno....., che nn sono darrenB, se che ci faccio salti e drop particolari se atterro male rompo il telaio....,che la garanzia vale solo x diffetti costrutivi di materiale.....,
Ma forse mi arriva domani nn vedo l'ora.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Manos se è vero che ti hanno detto che non ha la regolazione del fondocorsa... non starei tanto a dar retta a tutto il resto...

Che cacchio di discorso è che se stai dentro una certa misura (quale scusa?!?!) puoi montare anche una doppia da 200mm?!?!
Boh, lascia perdere, mi sembra tutto troppo nebuloso...

Rompi il telaio?! uh, che sfiga. Ci monti una forcella a piastra singola e glielo mandi così. Amen...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
La garanzia sulla sx trail vale con qualunque forka, piastra singola o doppia a patto che abbia escursione inferirore a 175 mm. Questo da manuale.
In pratica non ha senso perchè dovrebbero fornire una lunghezza limite alle forke.
Comunque per la doppia piastra non esiste nessun problema. Anch'io quando l'ho presa per un momento sono stato dubbioso se montare la boxxer ride...forse avrei fatto meglio.....
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
La misura ha senso, come gia confermato da dynamite e simone, ed è anche molto precisa ed "intelligente" la specifica che deve andare dalla fine della serie sterzo inferiore alla fine della forcella (anche se a fare i pignoli dovrebbe essere l'asse del perno passante ).
Rispettando tale valore poi la corsa poterebbe essere anche 500mm con una ruotina da carrello del supermercato

@simone: facevi meglio si! scusa....
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Visto che peso 76 kg e la molla originale x me nn andrebbe bene che durezza mi consigliate????

Mi ha detto che la taglia small monta una 300.:-P
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Visto che peso 76 kg e la molla originale x me nn andrebbe bene che durezza mi consigliate????

Mi ha detto che la taglia small monta una 300.:-P

350x2.80 e bottom out tutto chiuso.

io peso 77kg ignudo (82 - 83 bardato) e per mè è perfetta. Se dai mazzate esagerate prova la 400. L'ideale, visto il costo delle molle, è che te la fai consegnare direttamente con la 350x2.80. Altrimenti c'è il mercatino, ma finchè non trovi chi ne ha una da scambiare con la tua...

@uedro: anche io pensavo ad una forcella da 400/500mm di escursione con una ruotina da 20". Pensi che la garansia sia sempre valida?!?!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
già solo montando una ruota da 24" la forca da 170mm apre troppo l'angolo... come montare una forca da 200mm e ruote da 26".
poi sì che la taglia conta: minore è l'interasse e maggiore sarà l'influenza della lunghezza della forca sugli angoli... è trigonometria, non fantascienza.
poi conta anche il sag... se monti una DC da 200mm e ci lasci assurdamente 3cm di sag, è come avere una forca da 170 superprecaricata. Ecc ecc.
ma montare una Totem o una 66rc2x era troppo facile?
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Se nn sbaglio la Totem fa 180 e in teoria sarei fuori garanzia, ma in pratica no.

Visto che io ci capisco poco, come arriva la bike ci monto sopra, scollego il cervello e mi butto a capo fitto....da qualsiasi pendio che trovo, se sto ascoltare loro, la bici la devo usare come sopramobile, allora viva la mono, viva doppia, viva forca, viva f..a, basta che si sià free con il pensiero..poi il resto nn conta.

Freerider liberi dentro e liberi fuori
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito



Io avevo acquistato la boxxer ride per l'sx trail: montata e nemmeno provata dato che il giorno dopo trovai l'offerta per la 66 rc2x... pero' anche secondo me non ci stava male:escursione regolabile, ottimo funzionamento, tante regolazioni e la particolarita' (come tutte le doppie piastre) di poter "Giocare" su quei centimetri di alza/abbassa la piastra per trovare l'angolo piu' giusto

Pero' non me ne sono pentito, con la 66 da 170 mi ci trovo trooooppo bene :-?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Io ho la 66ATASL1. Funzionamento perfetto e più personalizzabile della rc2x che avevo prima. Ha solo un DIFETTO: o si accorcia strada facendo oppure non si sfrutta tutta la corsa, le due cose sembrano escludersi a vicenda e sembra impossibile risolverle entrambe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo