Domanda tecnica: sulla mia l'ammo è un 9,00 x 2,75 (22,86 x 6,98 mm) come riportato sul sito e misurato di persona e credo sia così su quelle di tutti... spero( (ricordavo una voce che sulle taglie più piccole e più grosse ci fosse un ammo diverso ma non ho trovato riscontro al riguardo. E comunque la mia è una S e l'ammo è così).
Io ora monto una molla 300 x 3,24 che è troppo morbida, la cambierò, ma quello che più mi lascia perplesso è il 3,24 che mi pare decisamente eccessivo, dato che la corsa è di "solo" 2,75 e quindi dovrebbe bastare una 2,8.
Per fare il cambio andrò dal fido ciclista, ma comunque prima vorrei capire bene come funziona la cosa.
Con che molla vi è arrivato in origine con il telaio? 2,80? Quando l'avete cambiata avete mantenuto tale misura?
Considerando che peso 70-72 kg vestito, sui vari siti dove è possibile calcolare le durezze delle molle mi risulata che mi servirebbe una molla da 313-320, se riesco proverò sia la 300 che la 350.
Se qualcuno pesa circa come me che molla ha?
Grazie
Anch'io ho una S e monto una 300 X 3,0" ... io peso 74 kg... tutto bardato pesero' circa 76/77 e anche a me sembra morbida, pero' per ora mi ci trovo bene e penso di tenerla ancora cosi'... anche perche' a me piacciono molto le sospensioni "plush" e col fatto che il dhx 5 ha il bottom out per il fine corsa sugli impatti violenti, non si pone il problema di andare a pacco..