stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non voglio che si degeneri nell'OT.
L'ho venduta perché a Gennaio avrei dovuto collaudare un prototipo 29er da 160mm. I tempi di vendita si sono abbreviati e quelli di acquisto allungati. Quindi non ho potuto vendere l'Sx a gennaio, ma prima, e non avrò la 29er a gennaio, ma dopo.
Essendo una XL, se perdevo questa occasione di venderla, non ne avrei avute altre per chissà quanto tempo, quindi sono a piedi.
"Fortunatamente" nei weekend c'è sempre un meteo orribile e tra una dozzina di giorni comincio a sciare.


Quello che è certo è che ho più della metà delle mie foto con l'Sx-Trail (avendo avuto a disposizione la digitale più o meno contestualmente all'acquisto della bici), una tonnellata di ricordi stupendi, avventure memorabili, giorni di fatica, gloria, tribulazione, divertimento, felicità, scoperte e una sensazione ineguagliabile di libertà totale.
Non ho mai fatto parapendio o deltaplano, ma l'Sx-Trail per ora è stata la chiave più soddisfacente per svincolarmi da qualsiasi limitazione, anche gravitazionale ogni tanto. :-)
Parlando con tanti ex-sx-men, non ce n'è uno che non abbia nostalgia di questa bici. Magari non la rimpiange, ma di certo la ringrazia ancora e la ricorda con piacere.

Grande bici.




Questa è una foto del mio ultimo giro con lei: 950m di dislivello pedalati, 230 a spalla/spinta nella neve.
in discesa all'inizio ho cristato un po' contro la ruota piccola che nella neve alta non girava (voglio una 29"!!!), poi ho goduto, come sempre, sui singletrack più gustosi nell'ultima stupenda esplorazione.
 

marco bacci

Biker popularis
15/5/09
52
0
0
43
Camporosso (IM)
Visita sito
Ciao Marco. Si, questa volta è per davvero; ho ammucchiato un po troppe bici. Mi spiace davvero per l'accaduto. Spero solo che le componenti acquistate (anche se mi ricordo solo di un movimento centrale) fossero compatibili con il telaio che poi hai scelto. Erano intervenuti una serie di fattori esterni, tra cui due amici che nello stesso periodo stavano acquistando due bici da DH, che mi hanno spinto a fare marcia indietro. Tornassi indietro di certo te la venderei, visto che da allora l'ho usata si e no 5 giorni! Ripeto, mi spiace davvero di averti creato dei pasticci. Di certo adesso la bici la vendo!

si, ho preso sempre una specialized sx trail II, per di più quella con il telaio colorazione limitata arancio e bianco!!!
l'anno prox cmq vorrei cambiarla anche io o per una demo7 o per una specuialized sx trail my2011!!!
sta bici mi piace troppo, e il modello nuovo tutto bello sinuoso mi ingrifa un sacco!!! ma anche il demo7... se solo riuscissi a provarne una per vedere come si pedala!!! la uso cmq come una bici da AM, con giri sui 50km tutti pedalati, oppure session di DH in quel di sospel dove si allena pure barel!!!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ragazzi la sx mi ispira sempre più...anche perchè se come dite si pedala bene e scende ancora meglio è la mia bici!

solo una cosetta: com'è possibile che venga 3000eu montata così?confrontata a una canyon (vedi alpinist...) o ad altre il costo stona un bel po'...quindi il solo telaio quanto viene?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
ragazzi la sx mi ispira sempre più...anche perchè se come dite si pedala bene e scende ancora meglio è la mia bici!

solo una cosetta: com'è possibile che venga 3000eu montata così?confrontata a una canyon (vedi alpinist...) o ad altre il costo stona un bel po'...quindi il solo telaio quanto viene?

Impossibile paragonare i marchi tradizionali con chi vende i propri prodotti solo su internet... é un discorso trito e ritrito e poi trito ancora!

Il telaio dovrebbe essere intorno ai 1900 euro, ma in Italia quest'anno non viene importato.

C'é solo l'SX trail I a 2990 euro... e da quest'anno l'escursione é aumentata a 180mm
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Impossibile paragonare i marchi tradizionali con chi vende i propri prodotti solo su internet... é un discorso trito e ritrito e poi trito ancora!

Il telaio dovrebbe essere intorno ai 1900 euro, ma in Italia quest'anno non viene importato.

C'é solo l'SX trail I a 2990 euro... e da quest'anno l'escursione é aumentata a 180mm

per il primo punto in effetti hai ragione...

comunque boh, vedremo se trovo qualcosa di usato da rendere pedalabile. il nuovo costa veramente troppo, e dai rivenditori di zona di sconti manco a parlarne...:medita:
 

ultralucky

Biker extra
Quesito sulle sospensioni: ma se uno volesse cambiare l'ammortizzatore della SX Trail I (quella 2007 e 2008 per capirci) cosa potrebbe mettere? L'originale ha una misura 228 x 70 (9.0 x 2.75 in pollici) che non ha corrispondenza con nessun altro ammortizzatore. Le due alternative sono il 222 x 63 o il 240 x 76.
Qualcuno ha già fatto qualche esperimento?
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
bella la mia puffa!
anche se ora è tempo di polvere (quella che scende dal celo) mi è venuta tanta voglia di infangarla un po'. E comunque l'azzurro satinato con il marrone terra sta proprio bene :)
bel video stile coastalcrew.. stile a manetta :i-want-t:
 

ultralucky

Biker extra
Quesito sulle sospensioni: ma se uno volesse cambiare l'ammortizzatore della SX Trail I (quella 2007 e 2008 per capirci) cosa potrebbe mettere? L'originale ha una misura 228 x 70 (9.0 x 2.75 in pollici) che non ha corrispondenza con nessun altro ammortizzatore. Le due alternative sono il 222 x 63 o il 240 x 76.
Qualcuno ha già fatto qualche esperimento?

Hei, ma nessuno mi sa dare una parere????
 

ultralucky

Biker extra
Hai provato col cerca? Ci sono diversi post in merito...
Per esempio: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153548[/URL]
Trova un pò del tuo tempo...


te gà rasòn........grassie :il-saggi:

In effetti non avevo la minima idea che la Enduro 2005/2006 fosse in pratica una SX Trail con quote ciclistiche leggermente diverse. Certo, mi piacerebbe avere il conforto di qualcuno che ha già fatto l'esperimento sulla SX Trail, sempre che ci sia......
 

Minigrillo

Biker popularis
2/9/07
68
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Clean 2.0
ciao ragazzi
...provo con voi per ricevere qualche info in più sulla sx2010.
Al momento sto montando una meta6 ma mi è partita la scimmia urlatrice per la sx2010
..mi sono letto qua e la le varie discussioni ma non ho trovato dei riferimenti relativi altezza-taglia sx...
in particolare la M e la L per che range altezze vanno bene? mi pare che sul sito della specy non ci siano riferimenti..
io sono 1,82/3...credo che dovrei indirizzarmi su di una L (la meta6 che ho ad esempio è una L ma il telaio è abbastanza compatto e mi piace così) ma ne vorrei la certezza visto che non conosco il telaio......vorrei evitare di trovarmi con un treno merci!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao ragazzi
...provo con voi per ricevere qualche info in più sulla sx2010.
Al momento sto montando una meta6 ma mi è partita la scimmia urlatrice per la sx2010
..mi sono letto qua e la le varie discussioni ma non ho trovato dei riferimenti relativi altezza-taglia sx...
in particolare la M e la L per che range altezze vanno bene? mi pare che sul sito della specy non ci siano riferimenti..
io sono 1,82/3...credo che dovrei indirizzarmi su di una L (la meta6 che ho ad esempio è una L ma il telaio è abbastanza compatto e mi piace così) ma ne vorrei la certezza visto che non conosco il telaio......vorrei evitare di trovarmi con un treno merci!
Dipende quello che ci fai,una L e' stabile nel veloce ma lenta nel tecnico,a tabella specy,che c'e' sul sito,per te e' la L,ma se devi usarla in bike park,tecnico,salti etc. allora vai di M .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo