Ragazzi ,ma insomma ,questo 3d mi sembra sia completamente arenato ,possibile che non vi siano stati altri sx possessori dopo l'annata 2010 che ci raccontino qualcosa ,magari accompagnandone con qualche foto spettacolare?
Ragazzi ,ma insomma ,questo 3d mi sembra sia completamente arenato ,possibile che non vi siano stati altri sx possessori dopo l'annata 2010 che ci raccontino qualcosa ,magari accompagnandone con qualche foto spettacolare?
sarebbe??? Data la tua località spero giallorossa
parlando dei triangoli per variare l'angolo sterzo al momento ho montato quelli con 67,5°...considerando che la uso per fare giri pedalati se montassi quelli da 66,5° secondo voi in pedalata potrei avere dei benefici?
Grazie mille
Anche se in linea di massima per pedalare dovresti rimanere con i 67,5, tutto dipende da come ti trovi. Un angolo di sterzo aperto in sè non peggiora la pedalata. Rende la bici più stabile ma meno reattiva. Devi solo considerare la posizione di guida e il fatto che con i 66,5° saresti più carico sul posteriore.
ah ok grazie mille credo che allora lascerò i 67,5 perche pensavo che aprendo l'angolo sterzo sarei stato più caricato sull'anteriore...
@dannyp,
Come correttamente ti hanno indicato con il 66,5° si abbassa il mov.centrale ,considera pero' che quel poco di differenza a volte puo' essere cruciale su passaggi con roccia o sporgenze presenti sui percorsi che fai .
L'utilita' della variazione della geometria era possibile modificarla per compensare una diversa escursione della forcella .
Io La mia sx trail 2008 (che ora voglio vendere) l'ho utilizzata con forcelle da 160-170 e 180 e la configurazione da 67,5° mi e' sembrata quella piu' consona in quanto ho ricercato piu' la stabilita' soggettivamente .
-A riguardo dei bulloni che a te occorrono ,posso garantirti con conferma che non ne troverai (figurati che sono stato anche in una azienda di bulloneria che li fabbrica e non ne ho trovati)assolutamente ad eccezione del KIT intero che oltre ai dadi contiene anche i Pivot ed i perni di fissaggio dell'ammortizzatore ,ti rammento pero' che i pivot hanno un trattamento superficiale che nell'utilizzo vanno in consumazione ed a mezzo di cio' acquisiscono progressive tolleranze che poi si tramutano in giochi del carro con tutto cio' che ne consegue a danno .
Il mio consiglio e' quello vista la tua necessita' di ovviare alla sostituzione del kit.
Se ti interessa io ne acquistai un kit giusto per tenerlo di scorta ma mi fu' mandato sbagliato e purtroppo me ne accorsi solo tempo dopo quando intendevo utilizzarlo che era per il 2007 e non per il 2008 (cambiano i colori ) ,
pertanto ,visto che e' sigillato ancora nella confezione Specialized ,se ti interessa te lo posso vendere ad un prezzo piu' vantaggioso giusto per recuperare le spese.
Salve gente
Vorrei acquistare la mia prima bici da Enduro o giu' per di li..... Facendo un giro per i negozi della mia zona, mi sono imbattuto in una SX Trail I (quella verde oliva e nera) con forca Fox talas R tutto del 2008. I percorsi che andrei ad affrontare sarebbero quelli di Pogno e Alpe di Mera. Per voi, e' la biga adatta o e' meglio puntare su qual'cosa di piu' "pedalabile"?
Dimenticavo il prezzo 900.
Grazie 1000 per le risposte.
Grazie 1000 dannyp!!!!! E' stata molto utile la tua risposta! Pure io non ho allenamento.....
Diciamo che Pogno e' dove si corrono gare di superenduro, mentre l'alpe di mera ha piste da FR e DH con risalita meccanizata.
Ora la mia domanda rimane: questa biga vale 900????
Grazie 1000 dannyp!!!!! E' stata molto utile la tua risposta! Pure io non ho allenamento.....Diciamo che Pogno e' dove si corrono gare di superenduro, mentre l'alpe di mera ha piste da FR e DH con risalita meccanizata.
Ora la mia domanda rimane: questa biga vale 900????
Grazie 1000 dannyp!!!!! E' stata molto utile la tua risposta! Pure io non ho allenamento.....
Diciamo che Pogno e' dove si corrono gare di superenduro, mentre l'alpe di mera ha piste da FR e DH con risalita meccanizata.
Ora la mia domanda rimane: questa biga vale 900€????
Visto e ti ho risposto.Ciao Nitro, se la cifra è per la bike completa per me ne vale la pena eccome....
Io ne ho spesi 800€ per il solo telaio quello azzurro nel Settembre 2011.
E' un gran mezzo io ho montato una Domain perchè quella è la forka che avevo
e a Pogno e Coggiola si cono stato almeno una decina di volte si pedala bene
chiaro in uso enduro/free ride ora ci sono forcelle che lavorano bene e pesano poco.
Ma se te la passano così finita approfittane è un ottimo investimento!
Francesco MTB1 ti contatto in PM per maggiori info per il kit...
Ciao