l'hummer è ottimo per pedalare e per la discesa evita di picchiare il bash avendo la corona più piccola.... ma occhio , che alcuni carri in discesa non lavorano bene sulla corona da 22 (o 24).
anche io mi chiedo perchè uso una front in acciao con totem per fare AM "spinto"
Mi sa che se montassi una boxxer wc e un monocorana la mia peserebbe meno dei 17kg che ora pesa con 66 e doppia...
sì infatti la boxxer che pesa meno di una qualsiasi 66 è uno dei grandi misteri della vita...66 è sinonimo di pura ignoranza!!!
però a questo punto.. non è meglio una dh pura?
pedali con la enduro (nata per fare quello) e fai discesa con una dh (nata per fare quello)..?
azzie, troppo buono... sono proprio un poveroposer .vabbè il tuo exalt è stupendo...questo basta e avanza!!
...pedali con la enduro, vai veloooce con la dh e... ti diverti con l'sx!
Montato, usando il movimento centrale per fissarlo e rimosso lo spessore dx.La 2009 ha la predisposizione ISCG e non la ISCG05 ,il BB e' quello che fissi al movimento centrale non vedo almeno penso dove sia il risparmio di peso ,io uso l'ISCG ed e' perfetto.
Io sulla sx uso il deragliatore che usavo sulla tripla ,Sram x9,ho solo regolato l'escursione con le due viti,funziona .Montato, usando il movimento centrale per fissarlo e rimosso lo spessore dx.
Mi chiedevo se, adesso che uso solo due corone, posso abbassare il deragliatore, oppure prenderne uno con "guida" più corta; così potrei avere meno possibilità che a catena esca dalla parte superiore e forse fare a meno del bash...
che ne dite? sciocchezze??!!
..capisco, ma nn ti è venuto voglia di abbassarlo a ridosso della corona, per aumentare la protezione?Io sulla sx uso il deragliatore che usavo sulla tripla ,Sram x9,ho solo regolato l'escursione con le due viti,funziona .
Sulla SX monto il bash ,quindi non sussiste il problema ...capisco, ma nn ti è venuto voglia di abbassarlo a ridosso della corona, per aumentare la protezione?
Oppure tu hai la bash e nn i serve abbassare?
appunto, io volevo fare senza, e magari montare un derailleur da 2 corone, così da averlo più piccolo e avvicinabile al fodero carro.Sulla SX monto il bash ,quindi non sussiste il problema .
l'hummer è ottimo per pedalare e per la discesa evita di picchiare il bash avendo la corona più piccola.... ma occhio , che alcuni carri in discesa non lavorano bene sulla corona da 22 (o 24).
Ecco bravo, cominci a ragionare!...anche io mi chiedo perchè uso una front in acciao con totem per fare AM "spinto"... pedalando e spallando con fatica e scendendo con altrettanta fatica... la risposta è: sadomasochismo... mi piace arrivare in fondo distrutto ...
..Mi chiedevo se, adesso che uso solo due corone, posso abbassare il deragliatore, oppure prenderne uno con "guida" più corta; così potrei avere meno possibilità che a catena esca dalla parte superiore e forse fare a meno del bash...
che ne dite? sciocchezze??!!
...............
Vedi se puoi abbassarlo un pochino, a sfiorare la corona (media prima, max adesso), ma non credo tu abbia molto gioco. Devi tener presente che ora ne limiti solo la corsa e di conseguenza lo spostamento anche in verticale. Se monti il 36t abbinato ad un 22o24t, è inutile spendere soldi per un deragliatore da doppia che (dovrebbe...) supporta un delta più alto di denti.
New Rider,Per il mercato Italia no ,sarei stato curioso di sapere anche io dove la si trova ,ma su siti online non ne ho viste .
Non sono d'accordo che ci diano gli scarti,magari quello d'oltreoceano desidera il modello destinato al mercato Italiano ,capisci?Ho provato anche in svizzera ma nulla da fare... Ma a noi alla fine ci dan sempre i scarti....