meglio sempre usare una barra filettata, due dadi e qualche rondella!
Per estrarli serve anche un pezzettino di tubo largo poco più dei cuscinetti.
Estrarli a mazzate può sminchiare le sedi. Mettere i nuovi con docili martellate è cmq improbabile che li faccia entrare dritti al primo tentativo = lavoraccio.
La barra filettata è un acquisto utilissimo. In officina torna utile spesso e volentieri, soprattutto quando si ha a che fare con cuscinetti da inserire nelle sedi (anche per il BB).
Hai ragione, ho saltato la parte descrittiva. La barra filettata e i tasselli ad espansione per cemento (per togliere) fanno parte dell'arte di arrangiarsi nella quale siamo maestri!
quelli a pieno riempimento hanno più voglia di sparpagliare le sfere non appena togli la guarnizione, no?
Sai che ancora non ho capito come fanno ad inserire così tante sfere tra le due piste? Se per quelli con la gabbia è facilmente intuibile, per i full mi meraviglio sempre che non aprano come li prendi in mano...
...una chanson parisienne farcita di bestemmie bresciane, mentre ingrassa i cuscinetti con la sac à poche.
Una bella immagine!, vuoi mettere quegli squallidi plotter (neanche antropomorfi) che iniettano grasso con precisione infinitesimale in un ambiente privo di polvere...