stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
li ho considerati anch'io quei cerchi, ma non ho capito bene il peso. Vorrei capire se pesano più o meno dei miei originali.
Ma i crossmax xl, sono i "nonni" dei crossmax sx??

Sicuramente gli antenati...
Per il peso (ocio, non sono gli EX-823 x tubeless, non hanno i nipples "aggiuntivi"):
 

Allegati

  • mavic_721_weight_2.jpg
    mavic_721_weight_2.jpg
    33,2 KB · Visite: 3

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
non sono io, ma Flavio (di Bracciano, giusto?) lo conosco bene perchè appunto siamo usciti qualche volta insieme con l'altro mezzo a due ruote...
Di multe ormai ne hanno prese tante più o meno tutti in zona ed è anche per quello che ho cambiato somarello.....
Ok il Flavio è quello che dico io allora,strano xò,non riesco a collegare le cose,vabbuò che mica è cosi importante,mi pareva di aver parlato con tè una volta che ero vicino(attaccato) di casa del papà del beppe gualini e si era parlato della super persona che era,cmq stiamo andando ot,sorry x i soci del club sx.So long.Brakky
 

ultralucky

Biker extra
Ok il Flavio è quello che dico io allora,strano xò,non riesco a collegare le cose,vabbuò che mica è cosi importante,mi pareva di aver parlato con tè una volta che ero vicino(attaccato) di casa del papà del beppe gualini e si era parlato della super persona che era,cmq stiamo andando ot,sorry x i soci del club sx.So long.Brakky


comunque incredibile... il mondo è davvero piccolo... quello nostro poi ancora di più! Ciao
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Certo che si puo' fare, nelle ruote che avevo prima, cioe' le crossmax sx , ho sostituito il qr con il perno con i due dadi, e se non ricordo male esiste anche la chiave in allumino per svitarli , Cosi non ti porti peso in piu'... ciao


Scusa ma è necessario il perno da 10 o da 12mm, perchè ho letto che a volte nn si infila correttamente nei drops-out della specy-sx.
Notato aumento rigidità?

:i-want-t:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti cavalieri dell'SX...
non so perchè ma ultimamente la mia scimmia urlatrice interiore, continua a urlarmi nella testa SX,SX,SX....
mi sto documentando in rete e oggi sono andato in negozio a vederla(la 1 2011)
adesso ho una reign 170 post.con dhx air e 160 ant. con lyrik....mi piacerebbe riuscire a capire quanto l'SX sia nella pratica, meno pedalabile della reign.
mi rendo conto che sia una domanda difficile....ci sarebbe da provarla per capire la differenza....ma vorrei solo farmi un'idea....
credo che la soluzione migliore sarebbe averle entrambe, ma economicamente sarebbe un pò difficile...vorrei capire se l'SX protrebbe essere una bici unica...
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ho il mio socio che guida la 2010 che in pratica è la stessa,trà l'altro montata pesante con totem coil e cerchi 721,mi viene il vomito guardandolo eppure sale sempre anche fino al canto alto(essendo dibg sai dov'è no?) con mè,la mia avendo ammo ad aria e set di ruote leggere x pedalare fà 15-15emmezzo,la sua meno di 17 neanche a parlarne,non ti sò dare xò obiettivamente un paragone trà la giant,anche se mi sembra piu uguale alla sx pre 2009.So long.Brakky
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
171
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ho il mio socio che guida la 2010 che in pratica è la stessa,trà l'altro montata pesante con totem coil e cerchi 721,mi viene il vomito guardandolo eppure sale sempre anche fino al canto alto(essendo dibg sai dov'è no?) con mè,la mia avendo ammo ad aria e set di ruote leggere x pedalare fà 15-15emmezzo,la sua meno di 17 neanche a parlarne,non ti sò dare xò obiettivamente un paragone trà la giant,anche se mi sembra piu uguale alla sx pre 2009.So long.Brakky

montata così è più vicina ai 18kg che ai 17kg.
Comnque sì, è una bici che nonostante tuttto sale che è un piacere, anche io ne sono rimasto stupito
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..mi è preso un dubbio:
sulla mia sx trail II 2009, vi è montata molla 550 lbs x 2.35 vi torna tutto?
A prescindere se la molla nn è di lunghezza corretta, se metto una 2.75 con relativo adattatore ho solo da guadagnare giusto?
Mi dite anche, per favore, l'interasse del DHX 5.0 da norma?

Grazie

p.s. stò avendo dei prob di ammo e cerco di capire; la bike rimane per me relativamente nuova viste le poche uscite per "forza maggiore"
 

giap

Biker tremendus
Chiedo perdono in partenza per l'ignoranza :oops::oops::oops::oops:, magari la domanda è molto stupida, volevo sapere cosa significano "low setting" e "actual"/effective" sulle misure della geometria della sx trail sul sito specialized...:nunsacci:

low setting fa riferimento alla configurazione con Shuttle dell'ammo per avere il BB nella posizione più bassa (e angolo di sterzo + aperto)

top tube actual è la lunghezza vera e propria del "tubo orizzontale", da cannotto di sterzo a tubo sella

seat tube effective è l'inclinazione della retta congiungente il movimento centrale e la sella (?) che non necessariamente coincide con l'inclinazione del tubo sella

spero di non aver detto idiozie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti!!! un'informazione, è possibile montare una doppia piastra su una specialized sx trail?
La bici è questa [url]http://img600.imageshack.us/i/pbpic1672359.jpg/[/URL] cosa ne pensate? è buona?
La bici e' bella,l'hai ...appena comprata? Mi sembra di conoscere quella bici,avendola gia' vista in foto qui sul forum,bella comunque.
La sx ,nasce per dare il massimo nell'uso di destinazione,ovvio che upgradata a dovere votandola per la sola discesa puo' anche vedere una doppia,ma ,anche se molti lo hanno fatto,ti sconsiglio l'utilizzo di una doppia da 200 mm.,non e' idonea alle sue geometrie.
Devi trovare una doppia da 170/ o 180max di escursione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo