stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

giap

Biker tremendus
Manubrio e pedali................,solo? Comincia subito se vuoi un consiglio dal cambio,togli quel gabbia lunga e montaci uno con il gabbia media !!!
Allora,quanti € ci son voluti per aggiudicartela?

sicuramente un gabbia media è più adatto ad un utilizzo disiiesistico, ma personalmente, col deragliatore in questione, non ho mai sentito la necessità di cambiarlo; ci pedalo in salita e quando si scende mai avuta una noia (ovviamente tenendolo sui pignoni più piccoli)

:prost:

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ok, scusato! o-o
Semplicemente perchè non esiste (bontà loro...) per la prima edizione della nuova serie.
Prendi come riferimento il 2010, le tubazioni (leggi obliquo e attacco relativo dell'ammo e una buona parte di fazzoletti in meno...) del telaio della Trail sono cambiate nel 2010, ma non la geometria della sospensione; nel 2011 invece è stato adottato un ammo da 8,5"x2,5" (216 x 63,5mm) e aumentata la corsa ruota a 180mm.
L'Sx (non trail) ha il telaio 2009 ancora adesso.

Il passo della 2009 è diverso da quello riportato sulla 2010?
Intendo lunghezza mozzo - mozzo.

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Questo decisamente lo ignoro!
Teoricamente si, praticamente boh!
Ho preso solo il telaio e non l'ho montato con ss e forca come la serie. Perciò non posso confrontare...

..esatto , come me; ho montato su la totem e volevo sapere quanto avevo di head angle usando il prezioso excel linkato in home page.
Comunque, considerando che ho abbassato con lo zero stack, credo che rimango a 66°
Passare a a 65° nn mi avrebbe fatto skifo :freeride:

giap

Biker tremendus
Bella con la doppia piastra ,pero' dato che penso che sicuramente e' una "L" ,con una altezza reggisella del genere debbo pensare ad esclusione di ipotesi o che il biker sia 2,50mt. o che usi i trampoli !!!

naa... :mrgreen: è la prospettiva che inganna; la sella è ad altezza dell'attacco manubrio più o meno....si stava ancora pedalando in salita

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Visita sito
Bike
Specialized
naa... :mrgreen: è la prospettiva che inganna; la sella è ad altezza dell'attacco manubrio più o meno....si stava ancora pedalando in salita
Prospettiva si',...,certamente ,ma l'altezza penso sia piu' !!!
Dimmi un po' ma con la doppia secondo me muti l'orientamento per la quale nasce l'sx ,ti pare? La voti esclusivamente per la discesa ,pedalarla poi,...,si certo se uno ha gambe....... ma secondo me (soggettivamente)hai snaturato un progetto,non credi? poi sempre in via di soggettivita' se ti trovi bene ,.,,allora......vai cosi'!!!
Io ho preferito la Totem DH ,e la voto in pieno.
Impressioni circa la risposta dall'allestimento?

giap

Biker tremendus
grande! :P e come ti ci trovi?

Dimmi un po' ma con la doppia secondo me muti l'orientamento per la quale nasce l'sx ,ti pare? La voti esclusivamente per la discesa ,pedalarla poi,...,si certo se uno ha gambe....... ma secondo me (soggettivamente)hai snaturato un progetto,non credi? poi sempre in via di soggettivita' se ti trovi bene ,.,,allora......vai cosi'!!!
Io ho preferito la Totem DH ,e la voto in pieno.
Impressioni circa la risposta dall'allestimento?

Ho preso la boxxer per usarla in park; lo scorso anno l'ho provata durante la primavera/estate e devo dire che non mi ci trovo male: nel veloce, scassato e nel ripido la bici ovviamente ne ha guadagnato. Per pedalare ho sempre la Fox da 160, ma siccome ora è in manutenzione non ho resistito e l'ho montata per andare a fare qualche discesa "dietro casa".

Ps: mamma Specy ne sconsiglia l'abbinamento

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Visita sito
Bike
Specialized
Ho preso la boxxer per usarla in park; lo scorso anno l'ho provata durante la primavera/estate e devo dire che non mi ci trovo male: nel veloce, scassato e nel ripido la bici ovviamente ne ha guadagnato. Per pedalare ho sempre la Fox da 160, ma siccome ora è in manutenzione non ho resistito e l'ho montata per andare a fare qualche discesa "dietro casa".

Ps: mamma Specy ne sconsiglia l'abbinamento
Sapevo che specy raccomanda vivamente l'utilizzo di forke max 175 ,comunque io dico che come e' stata fatta robusta la sx supporta bene anche la 200.
Solo che io l'identico telaio l'ho con Totem dh come ti dicevo e ti dico che forse mi da' qualcosa anche di piu' rispetto la doppia come polifunzionalita'!
Comunque per l'estetica non e' per niente male.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo