stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

renxxx1981

Biker novus
3/1/07
26
6
0
schio
Visita sito
Ogni possessore di sx li avrà ma non credo li regali ne li venda. Almeno io non lo faccio perché la uso in entrambe le geometrie. Mi spiace.

...Allora non capisco il senso della tua precedente risposta.
Ad ogni modo sono dispostissimo a pagarli sti benedetti attacchi ammortizzatore... se qualcuno ce li ha e pensa di non utilizzarli potrebbe fare felice un uomo :-)
 

renxxx1981

Biker novus
3/1/07
26
6
0
schio
Visita sito
La mia era semplice curiosità. Chi te l'ha venduta perchè non li aveva?

gli li avevo chiesti espressamente ma il tipo mi ha detto che quelli erano quelli che usava per avere il "low bb" ... li ho pure ordinate da Specialized ma mi hanno mandto per due volte quelli per il mov. alto che ho già ... potrei farmeli ma sono molto in vista e vorrei avere gli originali altrimenti sarebbe il classic "pugnom nell'occhio"
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho appena venduto il mio telaio 2008 (quello arancio bianco per intendere),ho aspettato la buona occasione prima di venderlo in quanto ho consegnato fino all'ultima vite che avevo ricevuto con il frame kit che acquistai ,quindi compreso la coppia di schock Shuttle high e low , oltre anche il cartone originale con fuori impresso il numero del telaio ,......
ecco perche' invece molti hanno venduto a quattro soldi i telai delle sx incompleti per mancanza di accessori......................
Il nuovo proprietario non ha nessuno sbattimento da sorbirsi, ha solo da divertirsi.............
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
ragazzi ma a voi quanto costa cambiare i cuscinetti del carro???
in questi giorni ho portato l'ammo a far revisionare, poveretto dopo quasi 4 anni una bella sistemata da Pepi se la merita tutta, ed allora ne volevo approffittare per sostituire i cuscinetti del carro...aveva ancora quelli originali dal 2007 completamente da buttare...
Volevo sostituire i 6 cuscinetti del leveraggio dove sta attaccatto l'ammo e dell'altro leveraggio collegato.
Sono andato proprio questa mattina a prendere degli skf e mi hanno detto che costavano 30 euro l'uno...non vi dico la mia espressione in quel momento...alla fine il ragazzo gentimente mi ha fatto un super sconto del 50%...
ma costano così tanto perche sono skf oppure è una prassi dover spendere un capitale ogni volta???
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ragazzi ma a voi quanto costa cambiare i cuscinetti del carro???
in questi giorni ho portato l'ammo a far revisionare, poveretto dopo quasi 4 anni una bella sistemata da Pepi se la merita tutta, ed allora ne volevo approffittare per sostituire i cuscinetti del carro...aveva ancora quelli originali dal 2007 completamente da buttare...
Volevo sostituire i 6 cuscinetti del leveraggio dove sta attaccatto l'ammo e dell'altro leveraggio collegato.
Sono andato proprio questa mattina a prendere degli skf e mi hanno detto che costavano 30 euro l'uno...non vi dico la mia espressione in quel momento...alla fine il ragazzo gentimente mi ha fatto un super sconto del 50%...
ma costano così tanto perche sono skf oppure è una prassi dover spendere un capitale ogni volta???

E perchè gli Skf?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Costano perche' SKF ed hai la qualita' .......senza temi di discussione ,
puoi valutare pero' che nelle articolazioni dello schema di sospensione la rotazione non e' completa da 360° ,quindi puoi tranquillamente farti ordinare da un negoziante dealer alla Specialized il kit originale che include i pivot,rondelle ,spessori e cuscinetti ad un prezzo piu' conveniente in quanto sostituisci proprio tutto.
Se i cuscinetti sono andati...dopo tanti anni figurati i pivot............
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Costano perche' SKF ed hai la qualita' .......senza temi di discussione ,
puoi valutare pero' che nelle articolazioni dello schema di sospensione la rotazione non e' completa da 360° ,quindi puoi tranquillamente farti ordinare da un negoziante dealer alla Specialized il kit originale che include i pivot,rondelle ,spessori e cuscinetti ad un prezzo piu' conveniente in quanto sostituisci proprio tutto.
Se i cuscinetti sono andati...dopo tanti anni figurati i pivot............

si gli skf hanno una qualità incredibile li ho usati già più volte in passato e devo dire che mi sono trovato veramente bene...anche perche qui in zona, che io sappia, quel negozio è l'unico a vendere cuscinetti...anche se quando mi hanno presentato il conto ci sono rimasto di sasso...
il kit con i pivot e tutto ce lo ho già a casa pronto per essere montato, me lo avevi dato tu lo scorso anno :celopiùg:
adesso non vedo l'ora di rimetterla a nuovo che se lo merita tutto :celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
si gli skf hanno una qualità incredibile li ho usati già più volte in passato e devo dire che mi sono trovato veramente bene...anche perche qui in zona, che io sappia, quel negozio è l'unico a vendere cuscinetti...anche se quando mi hanno presentato il conto ci sono rimasto di sasso...
il kit con i pivot e tutto ce lo ho già a casa pronto per essere montato, me lo avevi dato tu lo scorso anno :celopiùg:
adesso non vedo l'ora di rimetterla a nuovo che se lo merita tutto :celopiùg:

Ah ,non lo ricordavo.....
Comunque , ripeto ,vista la rotazione di pochi gradi ,potresti anche prenderne di piu' economici.
Fatti pero' prima un preventivo mettendo a confronto i costi reciproci dei due tipi di cuscinetti e valuta se il gioco ne vale la candela come si suol dire.
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Ah ,non lo ricordavo.....
Comunque , ripeto ,vista la rotazione di pochi gradi ,potresti anche prenderne di piu' economici.
Fatti pero' prima un preventivo mettendo a confronto i costi reciproci dei due tipi di cuscinetti e valuta se il gioco ne vale la candela come si suol dire.

eh si effettivamente non ho pensato al fatto che la rotazione è di pochi gradi e che magari potevo cercarne di più economici...
adesso vedrò per gli altri di trovare un altro rivenditore qui in zona con prezzi un po più bassi
Grazie per il consiglio :celopiùg:
fatto sta che ora sono ansioso di riprendere l'ammo tutto bello revisionato e rimontare tutto per vedere la differenza...già con l'ammo sfinito, boccole bloccate e cuscinetti ancora più bloccati mi faceva divertire un mondo la SX...dopo questa bella revisione sarà una vera e propria goduria :-)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Costano perche' SKF ed hai la qualita' .......senza temi di discussione...

si gli skf hanno una qualità incredibile...

Non voglio mettere in dubbio la qualità Skf.
Ma, per esempio, su articolazioni di questo genere è inutile, se non dannoso, installare un cuscinetto in ceramica per mandrini elettropneumatici da 50.000 giri. Eppure sono cuscinetti "spaziali", fatti per avere bassisimo attrito, che costano un botto!
Per queste applicazioni, meglio i full complements, che essendo con sfere prive di gabbia (quando la pista gira, le sfere nel punto di contatto ruotano in direzione contraria...) non potranno mai girare forte, sono "laschi", ma sopporteranno carichi ben più gravosi: http://www.enduroforkseals.com/id172.html
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non voglio mettere in dubbio la qualità Skf.
Ma, per esempio, su articolazioni di questo genere è inutile, se non dannoso, installare un cuscinetto in ceramica per mandrini elettropneumatici da 50.000 giri. Eppure sono cuscinetti "spaziali", fatti per avere bassisimo attrito, che costano un botto!
Per queste applicazioni, meglio i full complements, che essendo con sfere prive di gabbia (quando la pista gira, le sfere nel punto di contatto ruotano in direzione contraria...) non potranno mai girare forte, sono "laschi", ma sopporteranno carichi ben più gravosi: http://www.enduroforkseals.com/id172.html
Giustissima la tua osservazione ,
io tra l'altro nei post precedenti ,nello specifico i numeri 2168 e 2170
l'ho fatto notare ed ho consigliato vista la mancanza di rotazione completa di avvalersi di diversa scelta.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
gli li avevo chiesti espressamente ma il tipo mi ha detto che quelli erano quelli che usava per avere il "low bb" ... li ho pure ordinate da Specialized ma mi hanno mandto per due volte quelli per il mov. alto che ho già ... potrei farmeli ma sono molto in vista e vorrei avere gli originali altrimenti sarebbe il classic "pugnom nell'occhio"

Se ti servono ancora contattami in MP dovrei averne di scorta .. sia lo shuttle che un parafanghi posteriore originale ;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Forse già l'avevo chiesto. Ogni tanto l'ammo andrebbe revisionato o finché va non lo tocco?

Tutte le sospensioni hanno delle tabelle con tempistiche prefissate per la manutenzione ,generalmente a 100 ore per un uso non gravoso e dimezzate se gravoso.
Molti vanno ad oltranza .............fin che va' ...
controlla il tampone di fine corsa .............generalmente nella parte rivolta alla ghiera del rebound appaiono ragnatele da screpolature,il segnale resta evidente sul da farsi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo