stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
Bella giap!

va' che Darren farsi un no-foot da un drop di 10 m d'altezza senza protezioni, dev'essere ben consapevole di quello che fa! staminchia!

ahah, davvero! sempre e solo ginocchiere e casco!

si ma il buon darren si mette il casco solo per sponsor, se fosse per lui girerebbe nudo :-|

intanto metto anche qui lo stupidissimo video che ho fatto su una mattinata "persa" ad allenarmi per il vert-raduno a Merano.

complimenti... ma che sbatta atroce!

HK un mio socio francese ha fatto come te, tutto solo, posiziona la cam, monta e ri-monta in sella prova e riprova e non so come ma...D'OH prosegue il giro e se la scorda (accesa). dopo averla fortunatamente recuperata, quasi per caso visualizza la fine del filmato prima che si scaricasseo le batterie. bhe, credeteci o no, ma chi ti vede sullo sfondo imboscata dietro i rami?! una coppietta in atteggiamenti che, stando a quanto dice, poco lasciavano all'immaginazione :mrgreen:

'sti francesi! :ueh:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
E' una webcam stabilizzata quella che usi?quale? io ho una action cam oregon con risultato tutto mosso,devo cambiarla.
macché... è una macchina fotografica tenuta in mano alla bell'e meglio. E le riprese fisse sono senza cavalletto, appoggiandola su quel che si trovava.
Casio Exilim H-10 (compattisssima, zoom 10x, 12MP, filmati in HD, multiscatto continuativo 2(con flash)-4-10fps batteria da più di 1000 foto, tante preimpostazioni... manca la funziona manuale pura :-(, ma per far foto "accendi-scatta-riparti" e farne tante mentre si raida, è ottima. Non è tropicalizzata)

Berrocloth... proprio lui... quel porcellone volante, con 'ste foto esagerate, mi ha convinto a comprare l'Enduro SX-Trail: una enduro così cattiva da non pormi alcun limite in discesa e sui salti. :free:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
macché... è una macchina fotografica tenuta in mano alla bell'e meglio. E le riprese fisse sono senza cavalletto, appoggiandola su quel che si trovava.
Casio Exilim H-10 (compattisssima, zoom 10x, 12MP, filmati in HD, multiscatto continuativo 2(con flash)-4-10fps batteria da più di 1000 foto, tante preimpostazioni... manca la funziona manuale pura :-(, ma per far foto "accendi-scatta-riparti" e farne tante mentre si raida, è ottima. Non è tropicalizzata)

Berrocloth... proprio lui... quel porcellone volante, con 'ste foto esagerate, mi ha convinto a comprare l'Enduro SX-Trail: una enduro così cattiva da non pormi alcun limite in discesa e sui salti. :free:
Hai ragione proprio,secondo me se al posto della pessima oregon uso la mia economica nikon da 7mpxl son sicuro che vado meglio in risultato,provero' e ti fo' saper.

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
181
1
0
castelli romani
Visita sito
Bike
Giant reign
ciao ragazzi,
ho acquistato una endurona del 2006!!!
posso trasformarla in una sx trail dello stesso anno cosi' d'avere un mezzo da freeride con una bella escursione???
cosa mi occorre per fare questo?
grazie mille...:free:

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Mi è stato consigliata, qui sul forum, un sx per fare freeride pedalato.. Mi sono messo a leggere un pò il 3d ma ho visto che c'è chi sostiene che con il modello 2011 si dirà addio alla pedalabilità della sx in favore del suo lato bike park. È davvero così oppure il telaio è sempre lo stesso con la stessa pedalabilità?
Grazie per l'aiuto

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ciao ragazzi,
posso trasformarla in una sx trail dello stesso anno cosi' d'avere un mezzo da freeride con una bella escursione???
Lembokid e altri smanettoni hanno fatto l'upgrade. Attendi un loro consiglio ;-)

Mi è stato consigliata, qui sul forum, un sx per fare freeride pedalato.. Mi sono messo a leggere un pò il 3d ma ho visto che c'è chi sostiene che con il modello 2011 si dirà addio alla pedalabilità della sx in favore del suo lato bike park. È davvero così oppure il telaio è sempre lo stesso con la stessa pedalabilità?
Grazie per l'aiuto
Voci voci voci.
Non è che la 2009 e la 2010 eccellessero per doti pedalatorie. Già mezzo kg in più solo sul telaio è un bel mattone da portarsi in giro, a parità di montaggio.
Eppure qualcuno la pedala. A quanto ne so, forse per la maggiore diffuzione (3 anni di modelli uguali 2006-2007-2008), ma ci sono molti più pedalatori di modelli vecchi che non di quelli nuovi. Ma non voglio dire aprioristicamente che il modello 2011 sia peggiore dei precedenti dal punto di vista della pedalabilità. Tutto sta negli angoli e nel peso (di cui non ho ancora letto nulla a riguardo).
Sparendo la Demo 7 ed estremizzandosi la Sx-Trail è possibile che sia un mezzo prettamente discesistico, ma mai dire mai. Un uso improprio, pedalatorio, se scoperto comodo, potrebbe dare delle soddisfazioni a chi se la suda. Ma finché non la si prova, non si sa se a salire t'ammazza.

A dir la verità anche nell'altro senso, cioé in discesa, con l'Sx avrei detto che certe cose non si sarebbero dovute fare... tipo i drop da 10m con la fox da 160... quindi...

c'è solo da aspettare che un po' di gente la compri per far discesa e poi si metta a far qualche trasferimento pedalato... con soddisfazione e cominci a usarla un po' in salita e... non ne dica peste e corna. :celopiùg:

Se invece vuoi far tu la cavia... e se non si fa pedalare, sei contento lo stesso di avere un missile discesistico... o-o :-P

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
giretto di ieri
foto HK scool
eheh grande!
Vien sempre voglia di farsi fare grandi giri alpini quando si guardano foto così. :medita:
Bella la combinazione cromatica :-) Però la pipa mi pare lunghissima! :hahaha:

@ Giap: bella fratella! ti trovi bene con la forca DC su quei trails, eh?! ;-)
a me i doppioni fan paurissima. Dovrei farmi una full immersion a farmi mille doppi e aumentare poco alla volta l'ampiezza. In aria sono proprio una ciofeca.
Esaltanti invece le northshores! faike!

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
ciao ragazzi,

La mia l'ho montata con Fox Van a molla da 160mm. e un DHX 5 coil (non che l'Air DHX 5 che avevo prima andasse male...) da 222 m. di lunghezza e 70 mm. di corsa (escursione post. sui 170 mm..
Ha il triangolino di montaggio dell'ammo " Low", gomme Maxxis 2 ply (Minion F e HR da 2.35).
Pesa poco più di 16 kg., e ne sono soddifattissimo.
Sale bene, con la dovuta calma..., è molto stabile, piuttosto maneggevole ed è un vero "cuscino d'aria" anche nelle pietraie.
E' anche bela robusta.
Ci sono bici sicuramente più pedalabili nell'ambito dele enduro da 160, ma in discesa la vecchia 06 dà veramente delle grandi soddisfazioni.
Ciao
Marco

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Amici forumendoli amant della SX trail... quesito tecnico... :-)

E' possibile montare l'hammerscmidt sul telaio SX TRAIL 2010? E sul 2011?

Vorrei farne una bici da FR ma comunque pedalabile.... :-)

Grazie mille!

P.S: Punto alla nuova 2011 grigia, nera e verde acido! :-) Ovviamente è una delle candidate... deve lottare con altre due belle bestie...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo