ciao ragazzi,
ho acquistato una endurona del 2006!!!
posso trasformarla in una
sx trail dello stesso anno cosi' d'avere un mezzo da freeride con una bella escursione???
cosa mi occorre per fare questo?
grazie mille...
Lembokid e altri smanettoni hanno fatto l'upgrade. Attendi un loro consiglio
Mi è stato consigliata, qui sul forum, un sx per fare freeride pedalato.. Mi sono messo a leggere un pò il 3d ma ho visto che c'è chi sostiene che con il modello 2011 si dirà addio alla pedalabilità della sx in favore del suo lato bike park. È davvero così oppure il telaio è sempre lo stesso con la stessa pedalabilità?
Grazie per l'aiuto
Voci voci voci.
Non è che la 2009 e la 2010 eccellessero per doti pedalatorie. Già mezzo kg in più solo sul telaio è un bel mattone da portarsi in giro, a parità di montaggio.
Eppure qualcuno la pedala. A quanto ne so, forse per la maggiore diffuzione (3 anni di modelli uguali 2006-2007-2008), ma ci sono molti più pedalatori di modelli vecchi che non di quelli nuovi. Ma non voglio dire aprioristicamente che il modello 2011 sia peggiore dei precedenti dal punto di vista della pedalabilità. Tutto sta negli angoli e nel peso (di cui non ho ancora letto nulla a riguardo).
Sparendo la Demo 7 ed estremizzandosi la Sx-Trail è possibile che sia un mezzo prettamente discesistico, ma mai dire mai. Un uso improprio, pedalatorio, se scoperto comodo, potrebbe dare delle soddisfazioni a chi se la suda. Ma finché non la si prova, non si sa se a salire t'ammazza.
A dir la verità anche nell'altro senso, cioé in discesa, con l'Sx avrei detto che certe cose non si sarebbero dovute fare... tipo i drop da 10m con la fox da 160... quindi...
c'è solo da aspettare che un po' di gente la compri per far discesa e poi si metta a far qualche trasferimento pedalato... con soddisfazione e cominci a usarla un po' in salita e... non ne dica peste e corna.
Se invece vuoi far tu la cavia... e se non si fa pedalare, sei contento lo stesso di avere un missile discesistico... o-o :-P