• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
E' il gruppo di Sestri ? Bravi bravi A parte il Baffo (si vede che sta andando ad una sfilata) e il lungo (si vede e basta) gli altri perchè non s'identificano.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Finalmente un raduno con più di 3 sx! ihih

non ti sembrava vero, eh?
guaivi e saltavi e emettevi gridolini, sei arrivato al punto di voler dare a stefano la tua XL per pedalare la sua S...

E' il gruppo di Sestri ? Bravi bravi A parte il Baffo (si vede che sta andando ad una sfilata) e il lungo (si vede e basta) gli altri perchè non s'identificano.

io sono quello col pigiamino azzurro...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ora mi trovo di fronte ad un dramma terribile... anzi 2.
1. non mi ricordo dove ho messo la garanzia della Specy
2. ho trovato chi mi compra la 66 ma non ho più a disposizione la forca che l'avrebbe sostituita

[imprecazioni varie]

che ne sarà della mia vita?!
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash

risp:n°1 cerca dentro te stesso è oltre alla garanzia troverai molte risposte a tutti i tuoi dubbi!
risp:n°2 ricompratela o gira in manual forever!

[non imprecare, ma perquotiti] senza usare il multiquoti!

per sapere del tuo futuro interpella il vecchio veggente di Recco


E' il gruppo di Sestri ? Bravi bravi A parte il Baffo (si vede che sta andando ad una sfilata) e il lungo (si vede e basta) gli altri perchè non s'identificano.

sono quello con l'esseics.......
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
@giap: 'sta bici mi pare che sia bella con qualunque forca.

Notizia felice:
ho trovato la garanzia
perché sono disordinato, ma non troppo. (ho dovuto scartabellare tra appunti e dispense dell'università, ma in solo un'ora l'ho trovato.. tra idraulica e fisica... appunti che a riguardarli sembrano arabo, roba mai vista. Che 28 sprecati).

E la mia furcella purcella missà chemmelatengo. Mi fido di Tambox. Meglio di lei non ce n'è.
Ho fatto attendere molto il fugazzaro, mea culpa. Ma veggente non è! ihih. Ora però voglio vedere che cacchio ha in testa... per me non è una cosa Specialized (era ora!).

(ieri la mia morosa mi derideva per come parlavo innamorato della mia 66)
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
E la mia furcella purcella missà chemmelatengo. Mi fido di Tambox. Meglio di lei non ce n'è.

(ieri la mia morosa mi derideva per come parlavo innamorato della mia 66)

Ebbbbravo Kikko!
Vedrai che non te ne pentirai.
Arriverà il momento di appendere l'SX al chiodo (tanto l'XL chi te la compera??). Vuoi mettere la soddisfazione.....a 80 anni aprirai il tuo garage/museo e avrai ancora l'amata SX + 66 all '06.

Altro che vintage! Quella sarà davvero storia della mtb!
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Bella l'azzurrina con la fox 40. Mi ricordo che qualche anno fa se cercavi su google immagini "sx trail" spuntava un'azzurrina con fox 40 ancora più da sbavo..
Retifico: c'è ancora la foto ma non si riesce a ingrandire più di così
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
489
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Lo so... sono OT... vi ho traditi per questa!​

Fantastica!
posta posta le tue impressioni che sono molto curioso di sapere le differenze tra questa e l'sx, specie a livello di pedalabilità. Magari apri un nuovo thread. Giusto per sapere, quanto sei alto e di che taglia hai preso la pusher?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao a tutti,
sono da ieri possessore di una sx color puffo...
usatissima ma proprio quella che volevo.
spero a breve di poterla testare a dovere in attesa che arrivi sestola...
ho visto le foto del raduno. fortunati voi. solo ad arrivare li mi ci vorrebbe 1 giorno!
1 saluto a Dyna...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io lo metto… se non vi interessa non leggetelo e se è OT cestinate, non mi offendo logicamente!
Allora… è sempre bello provare una bici nuova…
Alle 5.30 sono sveglio e carico, alle 6 sono in sella, qualche prova per trovare la posizione della sella e via, su per la scalinata della chiesa…avverto subito il peso maggiore ma anche la maggiore agilità nel superare l’ostacolo dovuto alla posizione di guida più raccolta e all’interasse nettamente più corto… inizia la salita vera e la bici pesa, caxxo se pesa… sui rilanci la ruota dietro non gira (è una dh, devo ancora mettere la crossmax), sembra ruoti al contrario, sensazione pessima….seduto invece il carro è fermo e il tutto si lascia pedalare (credo e spero che montato la ruota giusta col mio larsen latticizzato migliorerò motlo anche perché il geax deha è un gingolato porcazzozza!!!).
arrivo in cima un po’ in ritardo rispetto al solito e un po’ più stanco….
Ora però inizia il bello…abbasso la sella, apro il propedal e via… anche qui avverto subito il peso… ma appena affronto due passaggi lenti e tecnici mi esce un urlo di gioia… la bici è pieghevole… ho cambiato l’sx tagli L perché era dura da girare… e questa è una goduria, supero un paio di tornantini che mi hanno sempre creato difficoltà con estrema velocità, la ruota anteriore non finisce fuori traccia ma sta dentro e la bici è più facile da rilanciare (nonostante il peso!!!!)… la totem coil è più pronta sullo scassato veloce anche se già la air era ottima e la differenza per ora èè minima (devo fare ancora il setup), il carro posteriore è più nervoso, l’sx era più cuscinosa… ma devo tarare ancora tutto e credo sia migliorabile… un paio di tratti brutti e smossi e il mio pensiero è “caxxo… un rasioio!!!” … sul toboga la trovo agile agile agile … salto di un metro e mezzo… incassa meglio dell’sx che tendeva a farmi sentire il fondocorsa (o la molla era molle?)… scalinata prima downtown affrontata a fuoco e sento che la catena mi batte sulla caviglia, molto strano.
Eccomi perciò in fondo… sono molto più stanco del solito… ho fatto più fatica in salita e pure in discesa… non ci sono cavoli… il peso conta, non è da stupidi alleggerire dove è possibile … è inutile faticare per nulla, perdi potenza e lucidità, ne sono sempre più convinto!!!
Perciò: la bici è bella (ma và??!?!?hihihihi!!!), dà subito confidenza anche perchè è davvero agile sullo stretto e incassa bene i drop, le geometrie sono più verticali e forse sul veloce veloce perde dall'sx… però devo vedere il setting del vivid (che non conosco!)…. però pesa pesa pesa… devo cambiare la ruota post e poi rivedere come si comporta!!!
Ciaoooo!!!
 
Reactions: giap

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
lo lascio ...... ma poi ci rimettiamo un pò in riga con gli OT ... vero ?! ..




.... e non mi riferisco solo a quelli sull'argomento pusher .......
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Finché resiste, la uso.
Non è il primo telaio che spacco ma sempre per difetti di fabbricazione. Marin, Rocky Mountain... ora Specialized. Insomma che siano handmade in Canada o States o fatti dai taiwanesi sempre defecare fanno!
O meglio... se c'è un piccolo difetto di fusione o saldatura, con me non passa mai inosservato.

La bielletta crepata non è una mia esclusiva. L'ha aperta anche qualche lumacone che non salta rosik:
Darren droppa 6m con l'SX... ma forse forse non usa la stessa bici per 5 anni, quindi non è attendibile.

Spero solo che il resto del telaio sia più resistente. Finché si dissalda una unione secondaria come quella che ho aperto, pazienza. Non vorrei che mi si aprisse lo sterzo... dato che tubo oriz e tubo obliquo nell'XL non si toccano...

Benvenuto nella lobby!

Dy, La Vedetta del Mercatino.
non si può dire che sia un avvoltoio, ma sicuramente un affarista attentissimo
A me ha indicato l'offerta per i The One che monto ora con maxima satisfaction sulla mia SX. o-o

L'sx puffosa è sempre stata una delle più ambite, anche se tra tutte le SX, quella che più mi piace è quella nera e arancione:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo