stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
St. Luc, valle di fronte a Crans Montana (visitata amenamente il giorno prima con Dynamino). :-) posto veramente massiccio, con un sacco di cose davvero grosse.

Se a Crans Montana mi sentivo bravo, a St. Luc c'era da tenere le orecchie basse a guardar certe strutture... :-P
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Questa era rimasta giù al bar...
Sx_09_dx.jpg

Sx_09_sx.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: giap

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Dai!!! Ma non puoi mettere certe foto senza prima avvisare!!!!
adesso mi tocca asciugare la tastiera da tutta la bava che mi è scesa!!!:sbavon::sbavon::sbavon:

complimenti!!! gran bel mostriciattolo!!! lo hai gia provato??
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
i complimenti te li ho già fatti.

Aggiungo solo che io non so se ce la farei ad usarla.
Francamente l'apprezzerei molto in salotto, magari a fianco al camino...

Sono senza parole.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Allora la tua reputazione l'ha ricevuta !



riprendendo quello che ha scritto giuio qualche post fa, direi che qualunque bike che non abbia perni oversize, abbia battuta standard da 135x10.
grazie ora devo solo scegliere una buona coppia di mozzi su cuscinetti sigillati senza spendere un capitale,se hai la diritta tirala fuori.

uhm.. credo che il dy dica: i perni da 9 esistono solo per il mozzi anteriori, mentre dré son tutti da 10 o da 12. Quindi il problema non dovrebbe porsi, no?
:medita:
il qr della da bomb l'ho misurato con il calibro(posteriore)9mm.

Questa era rimasta giù al bar...
Mon dieu,....!!!! La bomboniera per la vetrinetta!!!
Da spolverare giornaliermente,pena ...la decadenza della garanzia specy !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(Complimenti)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
... lo hai gia provato??

Non ancora, purtroppo!

minchia che roba!!!!!!!!!!!!!!!!!
(ho quotato con le foto perchè merita troppo)
ma come hai fatto a anodizzare troppo il tutto???

...è tutto scritto-oh-oh, catalogato-oh-oh...
Qui nello specifico: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3372918&postcount=35
Nel topic completo trovi molte info interessanti: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143220

ah scusa il peso?

Bho, non l'ho ancora pesata, ma se fosse sotto i 17Kg, sarei contento (sono montati quasi 3Kg di gomme-camere)...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vedi... a far le cose troppo belle poi si tengono in salotto. :-P
La mia voglia di anodizzare, cambiar colore, farle una camicetta di jeans confligge col mio desiderio di non perdere un minuto libero per usarla. :-|

E poi così bella... con che coraggio la maltratti in una pietraia?! è un'opera da vetrina!


PS: ieri sera finalmente ho visto Avatar... e subito ho pensato che quando metto le mani sul manubrio ho uno stesso legame con la mia belva... e mi basta pensare che la mia SX fa quello che voglio. :-)
Per questo non ho mai le braccia stanche, ma solo un po' di male alle gambe per la posizione paradefecatoria a gambe flesse per tutto il giorno.
E' una sensazione meravigliosa.
Anche voi avete questa simbiosi con l'SX? :-P anche su altre bici avete la setssa sensazione?
Io non he ho provate molte (a lungo), quindi non saprei dire...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la sx09 non è una piuma in partenza...
il peso non sarebbe male considerando gomme e forcella. anche la guarnitura non dev'essere una piuma...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
la sx09 non è una piuma in partenza...
il peso non sarebbe male considerando gomme e forcella. anche la guarnitura non dev'essere una piuma...

Hai ragione, anche la guarnitura con mc pesa il suo Kg&60gr, comunque non me ne preoccupo molto...
Il risultato che mi interessava era mantere i 66° di apertura dell'angolo di sterzo con la forcella da 180mm e li ci sono arrivato!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
La mia voglia di anodizzare, cambiar colore, farle una camicetta di jeans confligge col mio desiderio di non perdere un minuto libero per usarla. :-|

come non quotarti.... io non la lavo neppure per non perdere tempo...

ps: resta il fatto che comunque la mia bella è molto bella... e leggera... e non vedo l'ora di montare l'aggeggino che ho strappato a suon di euri al dyna... superrrrace e superlllight!!! :celopiùg:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Scusa e come hai fatto se la forka è più lunga di 25 mm???????

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3404313&postcount=3131
In realtà tra la Fox 36 e la Totem ci sono 20mm di differenza, e con la serie sterzo che mi sono costruito (nel post ipotizzavo una CC Zero-stack, ma ho fatto di meglio), l'angolo che ho misurato (dal vero, non fotografico), è di 66°.


o-o Se quei quattro infigardi Sxmaniaci non la smettono di dire che la devo tenere in vetrina perchè è cosmetizzata (Happy, tu frequenti troppo le Lapierre e ascolti troppo Masserini...), col cavolo che vi porto a conoscenza della "sostanza"...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3404313&postcount=3131[/URL]
In realtà tra la Fox 36 e la Totem ci sono 20mm di differenza, e con la serie sterzo che mi sono costruito (nel post ipotizzavo una CC Zero-stack, ma ho fatto di meglio), l'angolo che ho misurato (dal vero, non fotografico), è di 66°.
:hail: :hail:

o-o Se quei quattro infigardi Sxmaniaci non la smettono di dire che la devo tenere in vetrina perchè è cosmetizzata (Happy, tu frequenti troppo le Lapierre e ascolti troppo Masserini...), col cavolo che vi porto a conoscenza della "sostanza"...
masserini... uhm... sapevo chi era... ma non credo di aver mai letto niente. :-P

Io se avessi un gioiello così curato nei dettagli come il tuo, mi farei mille paranoie (più di quelle che mi faccio adesso) se le facessi un graffietto. :celopiùg:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
non so dove ma io avevo trovato che la fox 36 del 2006 fosse 555mm mentre la totem è (sicuro 565mm)... quindi io calcolavo 1 cm di differenza....
però se tu dici 2... mi piglia male... e i miei conti vanno a farsi benedire :nunsacci:

Questa la fonte: http://www.pvdwiki.com/index.php?title=Suspension_Fork_Geometry_Info
La '36 è la 2009 che ho preso in considerazione.

:hail: :hail:
masserini... uhm... sapevo chi era... ma non credo di aver mai letto niente. :-P

Carlo Masserini = Mr. Fantasy o il mago che con un goccio d'olio sotto i cortechi ti sistema la forcella?
 
  • Mi piace
Reactions: mia patate

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
domandina così: chi di voi sxmen monta la molla in Ti ?
un amico dice che nelle moto si sente tantissimo la differenza tra una molla in Ti e una standard (senza contare che sulla bici risparmi una pò di peso!).... è vero anche per l'fsr della sx? Che lunghezza di molla dovrei prendere (come la standard o cambia qualcosa?)... perchè ho visto su crc che non ci sono le nukeprof da 2.80" (ci sono da 3").
ciaooo

@hk: di pixel non ne ho... ringrazio il cielo che il cellofono fa foto accettabili, perchè se aspetto di ricordarmi la macchinetta o che qualche amico mi faccia una foto... campacavallo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo