• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
nitrato d'ammonio: celo (forse anche puro)
gasolio: celo
stelo: celo

chi la prova: manca

Happy vuoi candidarti? :mrgeen:

Quello puro va bene solo nel piggyback.

Ma se proprio ti avanza, possiamo piazzarlo nel sottosella a HK, al quale faremo mangiare una pizza con cipolle, prima di scaraventarlo giu' da qualche discesa ligure & petrosa.

Cosa non si fa per la scie(me)nza


Gnap
(o )beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la didascalia dice che quel lavoro lì lo fanno (e anche se ci sarebbe da discuterne è l'unico motivo sensato IMHO) per chi non riesce MAI a sfruttare tutta la corsa della sospensione.
Ecco, proprio qui avevo visto che modificavano le molle... non è una mia idea strampalata. http://www.bikeworldextreme.it/collegamentonostriprodotti1.htm

Se ti affettano la molla dall'inizio alla fine... abbassano solo la K costante su tutta la molla. Se invece la elaborassero solo parzialmente, supponendo la molla già adatta al tuo peso, dovresti guadagnare sensibilità sui piccoli urti, senza avere altre controindicazioni gravi. No?
Però io non affetterei così tanto la molla come in foto. E cmq poi smusserei gli spigoli creati, visto che su ogni cuspide c'è una concentrazione degli sforzi, un angolo netto è un punto debole. (questa mi puzza di cazzata... ma tanto... una più o una meno...)



"Molla in titanio su misura"... avete già chiesto quanto costano? si ha anche un vantaggio nel funzionamento o solo nel peso?
Dy, tu che ce l'hai, che dici?
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Mamma mia è dura starvi dietro la mia operazione piu complessa è la sostituzione pastiglie dei freni!!!

cmq avrei un problema per la mia SX o piu nello specifico per il cambio post SRAM X9.

dato che dalle mie parti il fango viene identificato col nome di... colla e che in questo periodo o ti accontenti o stai a letto.
io a letto non ci sto ma la scorsa settimana sono riuscito tramite fango sassolini e diavolerie varie a strappare il deragliatore posteriore

fortunatamente il forcellino è rimasto illeso ma mi si è strappato il bullone che serve per tener collegato il cambio al focellino (vedi foto)






ho guardato un po su internet ma non ne ho trovati.. al momento ho rimediato grazie ad amico tornitore che me ne ha fatto uno (che pero è in acciaio) sicuramente sara piu resistente ma il mio timore è che se ricapita una cosa del genere va a finire che strappo via anche il telaio quindi per il momento ok per quello in acciaio ma preferirei ritrovarlo originale il alu e tenere quello tornito nello zaino come scorta.
qualche dritta su dove trovare il pezzo incriminato???
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito

forse era meglio se ti si strappava il forcellino...
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Forse Maik non ha più la sx trail. Mi sembra di averla vista nel mercatino molto tempo fa.
Carino il video di Giap comunque e che bei percorsi..
Uff... è più di un mese che non riesco a salire in sella causa univeristà/lavoro/cavoli vari. E più passa il tempo e più mi immagino in sella tutto inchiodato e con la neve sempre più vicina. Beati voi che riuscite a spremerla come si deve..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo