• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OLTI27

Biker serius
8/3/08
131
0
0
Torino
Visita sito

Io penso che sia la versione SX da 4x pero di taglia L o XL ( se vedete la saldatura tra il top-tube e down-tube è molto atenuata) che ha un po piu di spazio da riuscirci a montare un DHX coil con il piggy-back che tra l'altro e montato verso l'alto e non verso il basso come l'SX Trail 2009!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

ottima lettura! Penso anche io la stessa cosa...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Se rileggi i tuoi messaggi scoprirai il contrario... la consapevolezza è il primo passo verso la felicità, kikko...

per me, dove c'è la possibilità di pedalare, sempre 11/34 dietro. Perchè soffrire, scusa?!?!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se rileggi i tuoi messaggi scoprirai il contrario...
Un conto è quel che scrivo, un conto è quel che penso. Mai credere ad un pazzo.
(e non ho assolutamente mai il coraggio di rileggere messaggi più vecchi di un'ora)
Il procedimento per leggermi ha due vie:
1. skip
2. leggi sommariamente, deridi, dimentica.
Mai prendersi sul serio

Cacchio... a volte dovrei pensarci... dovrei pensare che c'è qualcuno che si ostina a leggere le minchiate che scrivo. Certe volte sono solo spasmi di inutilità in protesta ai fastidiosi banner onnipresenti.
per me, dove c'è la possibilità di pedalare, sempre 11/34 dietro. Perchè soffrire, scusa?!?!
boh... la prima cassetta me l'avevano assemblata così (non ci avevo pensato... all'epoca manco sapevo quanti denti avevano i pignoni :-P), la seconda... beh, avevo trovato un'offerta vantaggiosa e m'ero detto "ma sì, si pedala bene lo stesso". Adesso invece, forse rinsavito, forse più vecchio, ho optato per una 11/34.
Su www.hibike.de ho trovato belle offerte, se vi interessa. o-o
Tra l'altro la corona del 32 credo sia la più consumata in assoluto. In salita avevo praticamente sempre solo 22x32 stabile e paziente.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
troppi km per 1gg solo di riding...

comunque thanks... il prossimo anno lo metto nella mia lista dei posti da frequentare

Allora.

1) Giornata dal meteo spettacoloso

2) Una risalita a LaThuile. Bellobello. Poi la fune non funzionava, forse che si forse che no, unoraemezza minimo di attesa.

3) Rimborsati gli abbonamenti, me & Lembo siam schizzati a Pila

4) Girato con Marco V Power. E ho detto tutto. Anzi no. Caduto sulla pista DH come un sacco di bucce di patata, inciampando con un pedale in una radice. Niente danni, tranne alla propria autostima.

5) Poca gente sulle piste, polvere & brakebumps as usual. Ma Pila e' sempre Pila.

6) omissis

7) Lembo e' un grande. Come il barolo. Invecchiando migliora.

8) HK: fai la cosa giusta.

9) Dynamite: ti e' andata di qlo. Ma dovevi venire lo stesso


Gnap
(o )Beta
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo


nella vita ci vuole tanto qlo, amico mio!!

battute a parte, ho goduto di una giornata meravigliosa al mare. Veramente una bella giornata. Quindi qlo doppio, direi...

Relativamente al punto 7 concordo pienamente. Mi manca molto girare con lui. Ed invido molto voi che lo fate spesso.
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
cazzo allora un virus....domenica pur avendo la bici marcia ho fatto un giro ...dopo 800 mt di risalita pedalata (x dyna il m.te fasce ) imbocco la discesa....ma mia 888 è come se pompasse aria e pian pain fa muro e perde burrosità...il freno dietro scalda troppo e in una driftata sbagliata lecca alla caviglia sx e pedala m424 semi rotto se aggiungo il caldo in salita e freddo in discesa, assistenza ad un neofita con riparazione foratura e check up completo alla bici da supermarket....ma perchè non sono stato in branda a far dell'altro?ora devo smontare l'esseics e revisionare pezzo per pezzo cambiare quel che non regge piu' andare dal fisiatra e farmi quelle 20 tac. mi devo auto punire con sessione di bitume da tour de france in una tappa sola.
cmq 11/34 for ever (visto che ho il 22/36....)
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Caduto sulla pista DH come un sacco di bucce di patata, inciampando con un pedale in una radice. Niente danni, tranne alla propria autostima.

Su uno di quei due ripidi con fondo fatto di: buche/radici/pietre/sabbia/canalette ?

Mi ci sono sdraiato un sacco di volte lì...mannaggia. Sono troppo bastxxxdi quei due tratti.
Ci mancano solo i serpenti a sonagli per rendere + goduriosa la discesa....

Sul fondo di Pila, quest'anno che ci ho girato tutto luglio, in alcuni punti sembrava di pedalare sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro .
Per non parlare della discesa ad Aosta....
Da provare l'emozione dei curvoni con appoggio di sabbia!!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Su uno di quei due ripidi con fondo fatto di: buche/radici/pietre/sabbia/canalette ?

Purtroppo no.
Provenivo dalla traccia FR che sbuca sulla DH e che se prosegui finisci sulla 4.
Proprio prima dei piccoli toboga.
Ancora adesso non ho ben capito come ho fatto... se era una radice o un sasso.
...unica cosa buona, ero appena partito, quindi non a velocita' smodata.

IT: ieri c'era solo una SX. C'erano ancora molte Monocross e anche qualche monokini (ma questa e' un'altra storia).

Gnap
(o )Beta
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Purtroppo no.
Provenivo dalla traccia FR che sbuca sulla DH e che se prosegui finisci sulla 4.
Proprio prima dei piccoli toboga.
Ancora adesso non ho ben capito come ho fatto... se era una radice o un sasso.

Dì pure per fortuna no!
Ancora mi chiedo quale forza maligna della natura abbia creato quelle stramaledette pietraie radiciose.... che ogni volta un tributo alle ossa lo chiedono sempre (io gli ho sacrificato un polso, o forse due...)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
buon weekend di ride... sabato agli spiazzi con altri amici e col buon giap... che sta prendendo un passo notevole!
ieri partenza alle 8, up 700metri con calma e down dal mio trail d'allenamento, non ero in formissima, un pò lento nei cambi di direzione repentini... vabbè, mi sono comunque divertito...
alle 9.20 ero al bar con bimbo e morosa a fare colazione...!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

LA VIA CRUCIS, IN PRATICA!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per Natale sto meditando di far un regalino all'SX... delle ruote rotonde (più leggere).
Ma poi ci monterei sempre gomme da DH... e saremmo daccapo. Non so... oppure fat albert davanti e Larsen TT dietro... per far vert e giri da più di 1500m di disl... mmm... troppa spesa per il numero di volte che le sfrutterei...
Le mie non sono rotonde, ma non sono neanche quadrate. Ci si accorge delle piccole deformazioni solo controllando bene, ma in sella è impercettibile... però pesano.
Cmq... che ruote potrei prendere? Mavic SX? cosa c'è lowcost di robusto e leggero, anche non del 2009-'10?

E...
quand'è che venite a trovarmi?
A fine settembre, due giorni di freeride stratosferico semi-pedalato nella parte alta del Lago Maggiore.
Facciamo un giorno M. Zeda-Cannero 900m di salita, 1900m di discesa circa, e il Giro sul M. Tamaro, con 1200m di salita e 2200m di discesa, in cui la parte vert più dura è aggirabile e abbordabile per tutti.

Oppure, per chi ama le rocce affilate, le radici umide, ammalianti larici, la polenta e la grappa... vi porto in un altro posticino con funivia per fare 900m di dislivello ogni ora.

Per dormire:
http://www.albergosole.it/it/le-stanze.html
http://www.hotel-la-rondinella.it/enter.html
http://www.parkhotel-cannero.it/
Consiglio di portare mogli e morose. Il posto è davvero bellissimo.
Quando noi pedaliamo verso il M. Zeda, possono far un giro a Verbania, Feriolo, Mergozzo, Cannobio.
Quando noi pedaliamo verso il M. Tamaro, possono far un giro a Locarno e Bellinzona.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo


per come giri tu conviene che ti tieni le ruote che hai, o che ne ricompri lo stesso modello. Alla peggio vai di deemax (quelli gialli del 2009, se non ti piace il colore - avresti ragione- li svernici), che sono molto robusti e col canale non troppo stretto, ma più leggri dei deetrax. Lascia perdere gli sx, sono robustissimi, ma hanno il canale - interno - da 21mm e non sono adatti ai cinghiali come te.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito

ma siete fuori?!?
tra mise scandalose e umorismo discutibile e la totale mancanza di stile nel riding, in cosa sarei grande?
e domenica avevo anche l'alito pesante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo