• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
dopo les gets.... pausa bike park all day long... altrimenti la morosa mi evira!
spero di scendere in liguria a fine settembre e di girare almeno con qualcuno di voi!
comunque io dopo 2 giorni di ride pesante ho le dita a pezzi, avete qualche consiglio su come farle guarire?
pensavo di tagliarle!!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Chiude domenica prossima. Il 30 agosto c'è l'ultimo appello.
Sto valutando l'idea di farci 2 gg.

mi è arrivato lo scatolone da hibike... la mia gomma ant per l'inverno 2009-2010 sarà una Big Betty DH Triple Nano Compound da 2.40" 1150. provùmala...

@Patate: il succo di patata fa molto bene alle dita! e quel trattamento intensivo potrebbe offrirti anche una concessione per il prossimo we!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La provo. Me ne han parlato bene. Mai montato Schwalbe. Ora finisco il DH24 2.20", poi la monterò. Se giro quanto negli ultimi mesi... sarà una sostituzione del 2010. sennò prima di Natale spero di finire 'sta Michelin!
Latticizzarla? mah... sono scettico. Ho avuto solo una brutta esperienza col pesto geax... poi avevo comprato il lastix, ma non l'ho mai messo... sarà da buttare ora.
Di solito monto gomme 2-ply e camere da XC o AM (spesso sottodimensionate). Mi è difficile bucare, ma ogni tanto può capitare... e se capita... almeno non ho schifezze che mi immerdano le mani quando la sostituisco. In ogni caso giro con pressioni sempre piuttosto alte, sia per scorrevolezza che per preservare il cerchio (già abbastanza poligonale).

Faccio un ritorno alla gommazza, per vedere se dopo un anno di "rasoio", ora posso abusare della tecnica acquisita e sfruttare ancora più al limite una ruota così mastodontica.
(inoltre i drift a 40km/h con entrambe le ruote danno delle belle scariche di adrenalina, ma minchia che rischio ogni volta!)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mmmmm... io ti dirò che monto da 3 mesi maxxis 2ply latticizzate col lastix e dire che ne sono entusiasta è riduttivo, col posteriore non scendo mai sotto i 2 bar, davanti a volte anche 1.5 calcolando che sono circa 73kg armato!
però una gomma da 62... mi sembra gigante! neppure le maxxis da 2.7 sono così ciccie!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
lastixizzerò... magari. Son tutti contenti... ma io senza camera sono sempre un po' preoccupato... e in ogni caso una camera di scorta nello zaino ci va sempre...
Quando avevo latticizzato l'altra volta, nel giro di 3 we avevo tagliato i copertoni su delle rocce affilate e rimettere le camere in giro per boschi con quello schifo verde sulle mani non era stato divertente.

559x62 è grossa... è vero... ma chi fa vert spesso usa le schwalbe da 2.40"... e visto che l'ho trovata in offerta... ho detto "proviamo".
Essendo una bici lunga e pesante, la mia, fare nosepress sull'orlo di un baratro è ancora più angosciante che per chi usa biciclini leggeri. Con la Slayer, coi pedali flat facevo nosepress anche senza toccare i freni! Una gommazza potrebbe darmi un po' più di sicurezza.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

il pesto verde fa schifo, costa un botto e non tappa nulla, vai di lastix, un altro pianeta! se hanno retto le mie gomme 2 giorni a les gets...!
ps: io uso maxxis 2ply, 2.35 (52/559) dietro e 2.5 (55/559) davanti.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
il pesto verde fa schifo, costa un botto e non tappa nulla, vai di lastix, un altro pianeta! se hanno retto le mie gomme 2 giorni a les gets...!
ps: io uso maxxis 2ply, 2.35 (52/559) dietro e 2.5 (55/559) davanti.

quoto e straquoto! anch'io ero scettico poi ho provato e ne sono entusiasto!!! dietro ho anch'io maxxis 2ply, 2.35 e davanti muddy mary da 2.35 ieri c'ho tirato fuori 3 spinoni da paura e non ha fatto una piega. poi va be una camera di scorta nello zaino c'è sempre dato che la sfiga è sempre in agguato!!!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
@ HK: non eri tu che sei amante degli skinnies?

oggi giornata a sestola, che dire fantastica, e c'è una pista dove ce ne saranno una decina con un paio anche belli lunghi piu passerelle varie. alla prima discesa li ho praticamente guardati quasi tutti con aria malfidente poi prova e riprova ci ho preso gusto... una figata!!! se hai modo di passare da quelle parti io un pensierino ce lo farei!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=135218
Io li ho fatti al primo giro un po' troppo lanciato... C'era davanti il mio socio che li conosceva e l'ho seguito. Anche lui ha ammesso che il buon senso avrebbe sconsigliato di farli a quel passo, ma così è andata... forse di culo. I giri successivi siamo stati più prudenti! Beh... quando pioveva "più prudenti" no... però... tutto ok.
PS: non ho avuto le palle però di fare il roadgap a dx del toboga dove si congiungono le piste.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
a... come non detto

il road gap nemmeno io l'ho provato anche perchè un ragazzo che era li, che fa il campionato di dh,che si stava allenando me l'ha sconsigliato in quanto diceva che l'atterraggio era un po troppo scassato e cmq non valeva la pena.

cmq il topic degli skinnies me lo ero perso.... peccato non aver fatto foto ma eravamo un po troppo presi dallo scendere

unica cosa lo skinnies quello lungo l'ho fatto 3 o 4 volte ma tutte le volte nell'ingresso del terzo tronco (dove c'è anche una tua foto) mi scendeva giu la ruota dietro non c'è stato versoalche mi toccava tirar su la bici e ripartire da li
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo