• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
ehh pistola sei rimasto indietro.... ora sto girando con slick da 1,5"....

sei troppo avanti !!!!!!!
cippate a parte come l'hai gommata l esseics? a me il mignon dhf 2.5 double pli avanti non è che proprio mi fà sbavare...rimpiango sempre il dh16 di bibendum.....
dietro ho un dh24 con cui manco sgommo per farlo durare il piu' possibile!
i miei soci kendammuniti non son cosi felici...
il mio socio matte che ha l'esseics 2007 ha stallonato il geax dhea su asfalto !!!!!
ho una crisi d'identità pneumatologica!
voglio i panaracer smoke!!!!
Dyna aiutami tu! (che ne sai una più di Azzari!!!!)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
mah...a parte che ne ho una in garage e volevo riutilizzarla, poi mi piacicono le gomme grosse, poi ancora col BULLIT ho fatto 2 24ore (cremona e roma) con gomme da 2.5 e 2.7 ...ci pedalo si, quando ho tempo per arrivare a meta
Pensa che l'altra volta sono andato al mare da casa mia (circa un'80ina di km) sempre col Bullit e minion 2.7 tacky e HR post da 2.7

...si và si và...pian pianino ma si và
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
vabbè dai...dietro almeno una 2.5 me la fate mette???
Maxxis è tra le più "piccole" in fatto di misure
però almeno davanti una 2.7 la esigo...chenesò...nella mia pippagine stò più tranquillo col gommone
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
quasi quasi torno anch'io alle 2,50" davanti...

PS: ma voi vi siete letti tutto il mio post?! ma siete scemi?! quando scrivo più di 3 righe vuol dire che sto delirando, quindi è assolutamente da skippare!
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
vabbè dai...dietro almeno una 2.5 me la fate mette???
Maxxis è tra le più "piccole" in fatto di misure
però almeno davanti una 2.7 la esigo...chenesò...nella mia pippagine stò più tranquillo col gommone

ho un'hr 2,7 in garage, quasi regalatomi dal ciclista dalla disperazione di non riuscire a trovargli una famiglia, che ho usato come anteriore in poche rare e preziose occasioni come la notturna sul mottarone innevato di oramai troppi anni fà.
quella gomma ha il potere di rendere pesante lo sterzo di qualsiasi bicicletta, per cui ho pensato di cavarlo e lasciarlo stagionare finchè morte non ci separi o finchè non compero un demo 7 e provo a usarlo come posteriore.
fidati, con certe gomme come il miche dh16, il max minion e il kenda nevegal la misura canonica, 2,35, è più che sufficente.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

lo so maurino lo so....

Le mie scelte relativamente alle gomme, privilegiano SEMPRE, all'anteriore, il minion DhF 2,5" 2ply 42A in caso di gravity serio e con risalite meccanizzate. Non sarà estremo nel grip, ma gode di buon rotolamento... Al posteriore ho diverse soluzioni, ma prediligo sempre il 2ply maxxis, normalmente da 60A (che sia HR o BB od anche lo snobbato hansventure, che però rotola velocissimo e non si consuma mai, avendo mescola da 72A).

Se il giro prevede discesa tosta ma risalita di gamba (solo Sx, ovviamente), allora davanti c'è il chunder specy che è solo un pelino sotto al minion 2,5", ma pesa decisamente meno e dietro l'imbarazzo della scelta, da hansventure al leggero loboloco tnt.

Domani vado 3gg a Salice ed ho messo chunder davanti e dietro sulla Sx. Latticizzate su mavic sx... vedremo come andrà. L'anno scorso avevo dhf 2,3" ant e hansventure dietro... In questo giro mi presento gommato più leggero, ma più artigliato e "voluminoso"....

Il tuo socio matte, che scopro è amico in comune, è un pirla patentato. le ha portate a 4 bar e ci girava così. peccato che quella è (di norma, nel caso specifico non so, ma non credo si discosti molto) la pressione max a cui si possono gonfiare gomme UST. Peccato che col peso sopra e sollecitando le gomme negli avvallamenti del terreno tale pressione sia destinata a raggiungere picchi più alti dei 4 bar. Peccato anche che, esplosa la prima, non abbia pensato di sgonfiare un pò anche la posteriore. Peccato, in ultimo, che sia ingegnere!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

sai che ogni tuo verbo è per me parola saggia.... tuttavia va detto a questi giovani che il maxxis 2,3" necessita di guida chirurgica e occhio di falco se vuoi scendere a fuoco... oppure sentieri lisci come biliardi, tipo quelli che si trovano in certi boschetti canadesi, di cui tu certamente hai memoria...
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito

la mia esperienza con il miniott è decisamente minore di quella con il dh 16, gomma suprema all'anteriore rain or shine, come dicono a bergamo, ma non mi sembra che il maxxi abbia bisogno di tutto questo occhio di falco nella guida.
sarà che tubelissando a 1,9 atm. la vita sembra sorridere anche quando tutto intorno è radici e pietre umide.
grazie per la stima, che sai essere ricambiata.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io da quando ho provato l'accoppiata minionF 2.5 2ply 42a latticizzata e larsenTT 2.35 2ply 60a sempre latticizzata ho trovato l'america... in salita il larsen scorre bene.... in discesa il minion mi salva spesso le chiappette (non scendo mai sotto i 2bar anche se bardato peso solo 70kg) e il larsen dietro balla solo sull'umido!
e la cosa fondamentale è che non so più cosa voglia dire forare!
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Io sono curioso di provare a scendere di sezione cioè da 2.5 a 2.35 sempre highroller (mi sono troppo affezionato.. le amo) e sempre 2ply. Farei il passaggio per guadagnare un po in leggerezza e agilità.. e magari metterò una camera non da dh all'anteriore anche perchè in 3anni non ho mai forato
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Concordo col saggio Lembo... DH16 2.50" è una garanzia assoluta (per qualche mese). Pesa un sac (1300g), dura un caz (3mesi) e costa un bot (40-47€), ma che spettacolo di grip ... fai le contropendenze sulle saponette!
Poi... dopo tutto 'sto tempo con la DH24 da 2.20, tornar a una gommazza ultragripposa sarà una libidine

Sono abituato a guidare con le gomme piuttosto dure, tanto le sospensioni sono estremamente dolci sull'SX. Gomma dura -> più scorrevolezza e precisione nella guida.
Stamattina con la bici scassata che uso per andare in ufficio son volato... non solo perché è venerdì 17 e avevo appena litigato con la Strega, ma anche perché ho le gomme con pressioni basse e mi son preso un'imbarcata paurosa che mi ha fatto fare un tuffo di 2m sull'asfalto... non posso guidare lo scassone come se fosse l'SX... Che giorno di merda...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

o-o
sono stato impreciso: mi riferivo in particolare a situazioni in cui fai velocità e ti trovi ostacoli sul percorso, soprattutto pietroni piantati a terra. Prendi ad es la parte veloce della H: li il 2,5" mi mette molto più sereno del 2,3". Col 2,3" per fare la stessa velocità devo avere 4 occhi invece di due. Ovviamente il rovescio della medaglia è che sul toboga di canova, per restare a finale, la situazione si ribalta totalmente...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
MAPORKKK !!!!

Ma come diavolo si montano le coppigliette di attacco dell'ammo verso il carro?

Quelle che stanno tra l'occhiello posteriore dell'ammortizzatore ed il carro...ci sono due coppiglie nere e due bronzo che vanno ad innestarsi una dentro l'altra per parte...MA NUN CE LA FO' !!!

Consigli, precauzioni, riti woodoo ???
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito

quando smonti l'ammo, sfila il perno in alluminio solo fino a che si libera l'ammo, in modo che il perno sostenga le due bussole flottanti da una parte.
dalla parte opposta inserisci una bussola-tubetto_organo sessuale di diametro idoneo a sostenere le altre due bussole flottanti.
muoviti con estrema cautela.
canticchia una vecchia canzone d'amore, aiuta a mantenerti calmo. io uso "sabato pomeriggio" di baglioni ma anche "rimmel" funziona.
quando riinserisci l'ammo, muoviti con ancora più cautela, soprattutto se per sostenere le bussole hai usato l'organo sessuale.
trattieni il fiato.
spingi piano.
controlla gli allineamenti.
spingi ancora.
un po di più.
prova con l'altra mano.
non fermarti, ma non smettere di canticchiare che adesso c'è la parte quando lei lo lascia.
sembrerebbe tutto allineato.
ancora una piccola spinta.
continua a trattenere il fiato, un movimento involontario e devi ricominciare da capo.
lei se ne va, il sole tramonta, a te verrebbe da piangere ma l'ammo sembra oramai in sede.
spingi il perno finchè non lo senti contro la tua virilità.
espirando, fai avanzare ancora il perno.
tu sei fuori, lui è dentro e anche questa volta potrai continuare ad usare la bicicletta.
abbandonati a terra in posizione fetale lasciando sgorgare le lacrime e ogni fluido corporale tu senta il bisogno di rilasciare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo