Mi sto inscimmiando con la Status160, quella color verdino chiaro, dopo qualche anno di assenza dalla mtb (solo bdc).
Mi sembra la degna erede della mia gloriosa Specy sx trail 2 2010. In seguito ho avuto una banshee rune v2 27.5, una radon slide trail 29 e una cube stereo 150 29 entrambe montate top di gamma, ma a parte (in parte) la banshee, non mi hanno preso così come mi aveva preso la sx. Bici eccezionali in discesa e in salita, ma poco, poco divertenti rispetto al giocattolo che era la sx
Non so, in questa status ci vedo quel DNA. Non salirà benissimo, sarà radicale in discesa, peserà pure, ma per tornare alla mtb tra questa e la stumpjumper evo carbon verso la quale ero inizialmente indirizzato, la status sento che mi chiama, mi dice "lascia stare le bici perfettine, leggerine, che salgono come bdc e scendono come schiacciasassi, scegli me che poi ci divertiamo come matti sui sentieri tortuosi e pietrosi delle tue montagne"
Io sono 1.78 cavallo 83, starei su una S3 preferendo una taglia leggermente più piccola rispetto a una leggermente più grande per la mia altezza che è un po una via di mezzo.
Ci sono pareri un po più recenti da altri proprietari del mezzo in questione?