Stregato dalla Lapierre Froggy.....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
tra una totem 2-step air e la marzocchi 66 rc3 TI, entrambe 2010, cosa ci vedreste meglio sulla froggy?

so bene che sono due forcelle completamente diverse..

io sulla mia ho la lyrik 2-step e la sto cambiando perchè non mi ha mai convinto per la poca sensibilità. non vorrei la totem fosse lo stesso. il 2 step non l'ho quasi mai usato...
Un conoscente che ha montato una marza da 180 sulla froggy mi ha detto che continua a pedalarla benissimo è in discesa è di un altro pianeta...

Sto seriamente pensando di montare la marza... che dite ? :-)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
tra una totem 2-step air e la marzocchi 66 rc3 TI, entrambe 2010, cosa ci vedreste meglio sulla froggy?

so bene che sono due forcelle completamente diverse..

io sulla mia ho la lyrik 2-step e la sto cambiando perchè non mi ha mai convinto per la poca sensibilità. non vorrei la totem fosse lo stesso. il 2 step non l'ho quasi mai usato...
Un conoscente che ha montato una marza da 180 sulla froggy mi ha detto che continua a pedalarla benissimo è in discesa è di un altro pianeta...

Sto seriamente pensando di montare la marza... che dite ? :-)

...La seconda che hai detto...
Il 2 step credo che continui ad avere problemi di affidabilità.
La Marza di cui parli l'ho appena ordinata.
Sul fatto che vada bene in discesa non dovrebbero esserci dubbi.
Ovviamente pesando 2,8 kg abbondanti , non sarà da giro d'Italia, però credo che, con calm , si riesca a pedalare, Ti saprò dire.
Comunque, come peso, la Totem, al di là della possibilità di abbassarla, penso sia su valori simili alla Marza..
Ciao
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
tra una totem 2-step air e la marzocchi 66 rc3 TI, entrambe 2010, cosa ci vedreste meglio sulla froggy?

so bene che sono due forcelle completamente diverse..

io sulla mia ho la lyrik 2-step e la sto cambiando perchè non mi ha mai convinto per la poca sensibilità. non vorrei la totem fosse lo stesso. il 2 step non l'ho quasi mai usato...
Un conoscente che ha montato una marza da 180 sulla froggy mi ha detto che continua a pedalarla benissimo è in discesa è di un altro pianeta...

Sto seriamente pensando di montare la marza... che dite ? :-)

ho paura che la totem sia anche più gnucca...
ho la 66 rcv è mooolto sensibile, forse anche troppo,le manca di essere un pò più sostenuta dalla metà in giù.
magari la rc3 che ha le regolazioni delle compressioni separate si riesce a settare meglio.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
...La seconda che hai detto...
Il 2 step credo che continui ad avere problemi di affidabilità.
La Marza di cui parli l'ho appena ordinata.
Sul fatto che vada bene in discesa non dovrebbero esserci dubbi.
Ovviamente pesando 2,8 kg abbondanti , non sarà da giro d'Italia, però credo che, con calm , si riesca a pedalare, Ti saprò dire.
Comunque, come peso, la Totem, al di là della possibilità di abbassarla, penso sia su valori simili alla Marza..
Ciao

si come peso sono entrambe sui 2,8 kg.

Alla fine ieri ho ordinato la marza!!

@fra78 guarda su crc, io l'ho pagata 470 mi pare.. scontata del 62%:celopiùg:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
si come peso sono entrambe sui 2,8 kg.

Alla fine ieri ho ordinato la marza!!

@fra78 guarda su crc, io l'ho pagata 470 mi pare.. scontata del 62%:celopiùg:



...mi sa che fosse la mia...(sic..), l'ho ordinata il 24/1 con bonifico...
...boh, resto in attesa, sennò...pazienza.
Ho visto che al momento l'offerta non è più disponibile su CRC
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Solo per dirVi che sul sito ufficiale francese, è stato inserito il telaio 918 mod. 2012.
Che bello !!! però la colorazione la trovo meno elegante di quello del 2011.
A presto MaxMart
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
non ho capito ... come funziona?
io ho sempre pagato con paypal

ciao Claudia,
non avevo mai acquistato su CRC; per evitare eventuali problemi con la carta di credito, ho preferito pagare con bonifico on line.
Temo che, seppur abbia subito segnalato a CRC gli estremi del bonifico, come da loro richiesto, loro non "blocchino" la merce in attesa del bonifico, ma al primo successivo ordinante, sulla stessa merce che fa pervenire per primo il pagamento (ad esempio con carta di credito), viene spedito l'oggetto. Non sono però sicuro di quanto affermo.
Ti saprò dire nei prossimi giorni cosa succede...
Si paga sempre il noviziato...
Buona serata
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve Sc-Addict,
ho un compito per Te.
Ho visionato il sito della Lapierre.fr e mi sembra che il minor costo del telaio della Froggy mod. 2012, rispetto a quello del 2011, sia imputabile al fatto che quello nuovo è realizzato con l'alluminio 7005, e non con quello più nobile con il quale assemblano i telai da DH. L'anno passato, se non erro, il telaio 918 della Froggy era realizzato con lo stesso alluminio Supreme utilizzato per i telai da DH. Tu cosa ne pensi ?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ciao Claudia,
non avevo mai acquistato su CRC; per evitare eventuali problemi con la carta di credito, ho preferito pagare con bonifico on line.
Temo che, seppur abbia subito segnalato a CRC gli estremi del bonifico, come da loro richiesto, loro non "blocchino" la merce in attesa del bonifico, ma al primo successivo ordinante, sulla stessa merce che fa pervenire per primo il pagamento (ad esempio con carta di credito), viene spedito l'oggetto. Non sono però sicuro di quanto affermo.
Ti saprò dire nei prossimi giorni cosa succede...
Si paga sempre il noviziato...
Buona serata

Ciao Marco

io è tanto che compro su Crc. Non penso che funzioni come dici tu, sarebbe un disastro gestire situazioni con un solo prodotto in offerta o in magazzino ed eventuali restituzioni di denaro. No, stai tranquillo, credo che la merce venga bloccata e poi effettivamente spedita solo dopo l'accredito. Con la carta di credito viene spedita immediatamente: mi è capitato di ricevere la merce in 3 giorni( l'ultimo pacchetto speditomi da piacenza ci ha messo 3 settimane :-( )
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Salve Sc-Addict,
ho un compito per Te.
Ho visionato il sito della Lapierre.fr e mi sembra che il minor costo del telaio della Froggy mod. 2012, rispetto a quello del 2011, sia imputabile al fatto che quello nuovo è realizzato con l'alluminio 7005, e non con quello più nobile con il quale assemblano i telai da DH. L'anno passato, se non erro, il telaio 918 della Froggy era realizzato con lo stesso alluminio Supreme utilizzato per i telai da DH. Tu cosa ne pensi ?

Penso che tu abbia ragione. Detto questo, non so assolutamente dirti in cosa differiscono le due leghe. Per il 2012 loro dichiarano un peso di 4500 grammi per la taglia di mezzo, che è lo stesso che dichiaravano lo scorso anno per la taglia piccola. Però sul sito si leggeva che la lega supreme 6 era più leggera della 7005. Io non ricordo benissimo, ma mi pare che il mio pesasse intorno ai 4100 grammi ( però potrei sbagliare ) con l'ammo che con la molla stock pesava 980 grammi ( questo lo ricordo bene )
 

Iron Horser

Biker superis
Penso che tu abbia ragione. Detto questo, non so assolutamente dirti in cosa differiscono le due leghe. Per il 2012 loro dichiarano un peso di 4500 grammi per la taglia di mezzo, che è lo stesso che dichiaravano lo scorso anno per la taglia piccola. Però sul sito si leggeva che la lega supreme 6 era più leggera della 7005. Io non ricordo benissimo, ma mi pare che il mio pesasse intorno ai 4100 grammi ( però potrei sbagliare ) con l'ammo che con la molla stock pesava 980 grammi ( questo lo ricordo bene )

Ciao Claudia / Marco,

a me risulta che il telaio Froggy 918 sia in alluminio Supreme 6 anche nel 2012. Non vorrei che ci fosse un refuso sulla pagina francese del sito.

Comunque domani verifico sul Dealer Book.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
....Non ho mai pesato il mio telaio (518 taglia M 2010), mi pare di aver letto tempo fa di qualcuno che dichiarava 3,8 kg compreso ammo Fox DHX 5 Air; per cui, se questo dato fosse corretto, si dovrebbe arrivare, con un ammo a molla a circa 4,3 Kg.
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve a Tutti
Ho appena acquistato un telaio 2011, che ora vorrei assemblare con i seguenti componenti:
forcella 36 VAN 180 FIT RC2
- Guarnitura XT 2012 completa. Per i freni sono indeciso tra le due accoppiate 200 / 200 oppure 200 / 180.
- Per la trasmissione ho pensato per il momento, di montare una tripla, tanto pedalo in pianura, per poi eliminare la corona più grande quando la userò seriamente, se ciò e possibile. Indicazione sui rapporti anteriori sarebbero graditi. Al posteriore monterei un pacco pignoni da 9 oppure 10, l’importante che abbia un 36 o più grande.
- Ruote Mavic Cossmax
- Per il manubrio e lo stem sono indeciso tra l’accoppiata Renthal Duo Stem e Fat Bar con rise da 10, 20, oppure da 38 mm.? considerate che sono alto 1.76.
L’alternativa sarebbe della Race Face con accoppiata Respond.
- Per i copertoni, visto l’utilizzo anomalo che mi accingo a farne, avrei pensato a dei Continental X Competiton 2.4, oppure per sfizio, il Baron nella misura 2.3.
Dal momento che ho già abbondantemente sforato il budget preventivato, per la sella prendo in prestito quella della Graziella che ho in garage.
Sono graditissimi consigli ed osservazioni varie, su tutto, tranne che sulla sella della Graziella.
A presto MaxMart
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
ciao a tutti ho preso da poco un telaio froggy 918 (grazie a bart :-)) volevo montarlo diciamo x freeride leggero ma pedalabile...forcella o domain o totem ad aria in base a cosa riesco a trovare di usato, monocorona da 32 col 36 dietro, ruote recupero le crossline dalla dune (c'è di meglio ma tutto sommato nn sono male), gomme 2ply con camera 2.5/2.35, cambio pensavo a uno sram x9 e freni formula (rx o the one)...verrà troppo pesante? sugli altri componenti devo ancora valutare ma cmq fascia media...

senza la forca abbassabile e realmente possibile pedalare su salite lunghe? Ho lo stesso problema per allestire la mia è mi rimane questo dubbio.
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve Meteor
Tutti quelli che hanno la Froggy, ne hanno enfatizzato la pedalabilità, come puoi leggere in tutto il 3d. Poi nella peggiore delle ipotes,i basta una fettuccia per ridurne l'escursione della forcella. A me per il momento, interessa che sia pedalabile lungo il litorale Pontino (tutta pianura).
Tu la Tua come l'hai allestita?
MaxMart
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
senza la forca abbassabile e realmente possibile pedalare su salite lunghe? Ho lo stesso problema per allestire la mia è mi rimane questo dubbio.

IMHO sì. La posizione in sella è molto buona per pedalare. Mi sono trovata un pochino più in difficoltà su salita molto ripida, ma non per la posizione, bensì perchè la mia zampetta non funziona al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
IMHO sì. La posizione in sella è molto buona per pedalare. Mi sono trovata un pochino più in difficoltà su salita molto ripida, ma non per la posizione, bensì perchè la mia zampetta non funziona al 100%

..Quoto Claudia, che saluto, anche se so di qualcuno che la pensa diversamente... comunque le gare di xc le lasciamo ad altri...tanto ci godiamo poi la discesa sapendo quanto funziona benissimo il carro post...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo