Stregato dalla Lapierre Froggy.....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
....se non hai problemi a comprare on line penso che questa dovrebbe andare bene visto che vavevo misurato l' interno del tubo ed era sui 49mm e qualche decimo....vediamo pure se Claudia conferma, non vorrei fare casini con tutte ste misure...

credo che vada bene.La misura è quella giusta

brutta notizia quella che mi date sulle ruote protone. Ne ho due coppie, più un'altra posteriore: boh, speriamo che non succeda nulla
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Buongiorno a Tutti,
qualcuno di Voi sa dirmi dove posso vedere il telaio mod. 2012 della Froggy, quello siglato 918.
Mi è stato riferito da un rivenditore, che quest'anno è davvero molto bello, poichè è realizzato con i colori ufficiali del Team.
Vi ringrazio anticipatamente
MaxMart
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve Sc-Addict
ho fatto una visita al sito dal quale hai estratto la foto.
Sbaglio o i prezzi sono davvero bassi ?
Il telaio della Froggy viene € 1475,00, mi sembra buono.
Ti ringrazio e mi complimento nuovamente.
A presto MaxMart
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Salve Sc-Addict
ho fatto una visita al sito dal quale hai estratto la foto.
Sbaglio o i prezzi sono davvero bassi ?
Il telaio della Froggy viene € 1475,00, mi sembra buono.
Ti ringrazio e mi complimento nuovamente.
A presto MaxMart

sì, sembrano molto bassi anche a me. Se non sbaglio il sito è di Andorra. Non è che godono di un regime fiscale particolare?
 

Iron Horser

Biker superis
Ciao a tutti.

Seguo con interesse questo topic e mi fa piacere vi siano così tanti estimatori della Froggy.

Per quanto riguarda la politica di Lapierre relativamente alle vendite "cross-country", vi invito a leggere quanto ho già postato qui:

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5281171&postcount=313[/URL]

Ciò detto, evidentemente anche ad Andorra c'è chi si ritiene più furbo sfruttando un regime fiscale agevolato (come giustamente evidenziato da Claude), e grazie ai vostri post è già stato segnalato a LP.

Comunque per vostra informazione, il listino del kit telaio Froggy 918 team replica è di 1.739 €.

Resto a vostra completa disposizione per ogni ulteriore informazione sulla gamma Lapierre all'indirizzo [email protected] .

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao a tutti.

Seguo con interesse questo topic e mi fa piacere vi siano così tanti estimatori della Froggy.

Per quanto riguarda la politica di Lapierre relativamente alle vendite "cross-country", vi invito a leggere quanto ho già postato qui:

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5281171&postcount=313[/URL]

Ciò detto, evidentemente anche ad Andorra c'è chi si ritiene più furbo sfruttando un regime fiscale agevolato (come giustamente evidenziato da Claude), e grazie ai vostri post è già stato segnalato a LP.

Comunque per vostra informazione, il listino del kit telaio Froggy 918 team replica è di 1.739 €.

Resto a vostra completa disposizione per ogni ulteriore informazione sulla gamma Lapierre all'indirizzo [email protected] .

Ciao

Romano
RELEVEN SRL

Ciao Romano

grazie x la precisazione,
A proposito, è l'unico sito su cui sono riuscita a trovare una foto del 918. Sul sito Lapierre non c'è nulla riguardo il frameset, diversamente dallo scorso anno.
Sarei curiosa di sapere se continua ad essre fatto con la lega più pregiata rispetto agli altri telai froggy ( supreme 6 mi pare ) e se rispetto al telaio dello scorso anno è più o meno leggero o più o meno uguale.
Mi piacerebbe anche sapere la misura del tubo starzo: sul sito si vede in foto montato con sterzo zero stack e forcella taper, quindi mi è venuto il dubio che lo sterzo non sia più di 49mm e rotti, ma di 56


ciao

claudia

PS: non posso ancora usarla fuoristrada, ma la sto usando su asfalto per la riabilitazione e ogni volta mi stupisce

PS2: non è che vi avanza un telaio 918 di quest'anno senza ammo vero? :-)
 

Iron Horser

Biker superis
Ciao Romano

grazie x la precisazione,
A proposito, è l'unico sito su cui sono riuscita a trovare una foto del 918. Sul sito Lapierre non c'è nulla riguardo il frameset, diversamente dallo scorso anno.
Sarei curiosa di sapere se continua ad essre fatto con la lega più pregiata rispetto agli altri telai froggy ( supreme 6 mi pare ) e se rispetto al telaio dello scorso anno è più o meno leggero o più o meno uguale.
Mi piacerebbe anche sapere la misura del tubo starzo: sul sito si vede in foto montato con sterzo zero stack e forcella taper, quindi mi è venuto il dubio che lo sterzo non sia più di 49mm e rotti, ma di 56


ciao

claudia

PS: non posso ancora usarla fuoristrada, ma la sto usando su asfalto per la riabilitazione e ogni volta mi stupisce

PS2: non è che vi avanza un telaio 918 di quest'anno senza ammo vero? :-)

Ciao Claudia,

posso provare a tradurre la scheda tecnica del kit telaio Froggy 2012, così chi vuole può richiedermela via e-mail a [email protected] , per il momento posso confermare che è in alluminio Supreme 6 (esclusiva LP). Per quanto riguarda le caratteristiche del tubo della serie sterzo, mi informo per poter dare una risposta precisa.

A presto,

Romano
RELEVEN SRL

PS1: ottimo!

PS2: mi spiace ma tutti i kit telai sono comprensivi di ammo...
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao a tutti ho preso da poco un telaio froggy 918 (grazie a bart :-)) volevo montarlo diciamo x freeride leggero ma pedalabile...forcella o domain o totem ad aria in base a cosa riesco a trovare di usato, monocorona da 32 col 36 dietro, ruote recupero le crossline dalla dune (c'è di meglio ma tutto sommato nn sono male), gomme 2ply con camera 2.5/2.35, cambio pensavo a uno sram x9 e freni formula (rx o the one)...verrà troppo pesante? sugli altri componenti devo ancora valutare ma cmq fascia media...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
ciao a tutti ho preso da poco un telaio froggy 918 (grazie a bart :-)) volevo montarlo diciamo x freeride leggero ma pedalabile...forcella o domain o totem ad aria in base a cosa riesco a trovare di usato, monocorona da 32 col 36 dietro, ruote recupero le crossline dalla dune (c'è di meglio ma tutto sommato nn sono male), gomme 2ply con camera 2.5/2.35, cambio pensavo a uno sram x9 e freni formula (rx o the one)...verrà troppo pesante? sugli altri componenti devo ancora valutare ma cmq fascia media...

Ciao Fra,
complimentie benvenuto fra i froggysti!
come forcella ti consiglierei una da 180 , per sfruttare al max le caratteristiche discesistiche del mezzo;
sul monocorona da 32: hai le gambe buone, ma un 22, nelle salite lunghe e ripide, non è da disdegnare...
sul gruppo e sui freni approvo;
sulle gomme: almeno davanti, metterei qualcosa di più leggero e scorrevole se vuoi pedalare, magari un Maxxis LUST (perchè non provi latticizzare?). Dietro ho appena montato un Larsen TT 2 ply, è una gomma robusta e scorrevole, anche se pesa poco più di un kg)
Ciao ed a presto per un giro insieme!
Marco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ciao Fra,
complimentie benvenuto fra i froggysti!
come forcella ti consiglierei una da 180 , per sfruttare al max le caratteristiche discesistiche del mezzo;
sul monocorona da 32: hai le gambe buone, ma un 22, nelle salite lunghe e ripide, non è da disdegnare...
sul gruppo e sui freni approvo;
sulle gomme: almeno davanti, metterei qualcosa di più leggero e scorrevole se vuoi pedalare, magari un Maxxis LUST (perchè non provi latticizzare?). Dietro ho appena montato un Larsen TT 2 ply, è una gomma robusta e scorrevole, anche se pesa poco più di un kg)
Ciao ed a presto per un giro insieme!
Marco

PS
...Bart è un grande, segui i suoi consigli!!!
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Perdindirindina...telai 2012 disponibili l'undicesima settimana.
Sono indeciso se aspettare, oppure acquistarne uno del 2011.
Quell'arancione del carro posteriore però, è troppo intrigante.
Poi quest'anno il prezzo è pure sceso.
MaxMart
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
PS
...Bart è un grande, segui i suoi consigli!!!
..ahahah...magari non seguire quelli sulla guida, visto i risultati in termine di infortuni...:loll:
@Fra78
..goditi quel Froggy come me lo son goduto io, vedrai è un gran mezzo, lo dice anche Lagoz e pure la SC-EX:-)addict ci si divertirà, ci scommetto...io l' ho cambiato solo perchè non ho pace, come penso un pò tutti noi :loll:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
..ahahah...magari non seguire quelli sulla guida, visto i risultati in termine di infortuni...:loll:
@Fra78
..goditi quel Froggy come me lo son goduto io, vedrai è un gran mezzo, lo dice anche Lagoz e pure la SC-EX:-)addict ci si divertirà, ci scommetto...io l' ho cambiato solo perchè non ho pace, come penso un pò tutti noi :loll:

per ora non riesco a portarla fuoristrada ....mannaggia, con un inverno come questo, mite e secco .... pechè il ginocchio non mi regge, però la sto usando su asfalto, alternandola al nomad C e devo dire che mi ci trovo parecchio bene, mi piace, mi piace.
Ho solo paura che ci vorrà un po', prima di poterla usare come si deve :-(
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
....Dai quando sarete tutti in forma, è doveroso organizzare una bella uscita tutti insieme!!!
...Mi raccomando, Forza e Coraggio (che non Vi manca certo...)
Buona serata ed a presto!
Marco
 

Iron Horser

Biker superis
...Per quanto riguarda le caratteristiche del tubo della serie sterzo, mi informo per poter dare una risposta precisa...

Qui le info ricevute direttamente da Lapierre relative alla serie sterzo della Froggy MY12:

MODEL FROGGY
Upper bearing Type Diam. Semi-integrated 49,6
Lower bearing TypeDiam. Semi-integrated 55

"The Froggy head tube is a 1.5 linear that welcome all types of headset type (1.5 straight, Tapered or 1.1/8 with adaptor) We have one special headset delivered with each frameset to fit Tapered crown forks."

Ciao,

Romano
RELEVEN SRL

P.S. per Claudia: nel week end ti invio la scheda tecnica del kit telaio
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Qui le info ricevute direttamente da Lapierre relative alla serie sterzo della Froggy MY12:

MODEL FROGGY
Upper bearing Type Diam. Semi-integrated 49,6
Lower bearing TypeDiam. Semi-integrated 55

"The Froggy head tube is a 1.5 linear that welcome all types of headset type (1.5 straight, Tapered or 1.1/8 with adaptor) We have one special headset delivered with each frameset to fit Tapered crown forks."

Ciao,

Romano
RELEVEN SRL

P.S. per Claudia: nel week end ti invio la scheda tecnica del kit telaio


grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo