Stregato dalla Lapierre Froggy.....

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Si esatto, quelle della protezione. Incredibile quanto erano dure, pensavo si rompesse la chiave a brugola invece hanno fatto prima a spanarsi.
Ora mi tocca usare la bici senza gli ultimi due rocchetti, poi dovrò inventarmi qualcosa per riuscire a svitarle, magari un segno di smeriglio e poi cacciavite...

Invece a te non capita di attivare il propedal con le ginocchia? la levetta sporge un pochino ho notato, pensavo di mettere un elastico o qualcosa per tenerla bloccata...

no, in un anno di uso non mi è mai capitato di muovere inavvertitamente la levetta, nemmeno con le ginocchiere montate.
In effetti non riesco a capire come ti succeda, la levetta rimane all'interno dell'ingombro del telaio...:nunsacci:
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Guardando da sopra la vedo sporgere nella parte più esterna di 1 o 2 mm, pochissimo ma tanto basta ad agganciarla... potrebbe essere che è montato male? Mi confermi che nella tua non sporge nemmeno di 1 mm?

:-) grazie
 

TartanaBike

Biker popularis
30/3/11
73
0
0
forlimpopoli
Visita sito
la bici la conoscete gia'.... pero' 15,3 kg finita non e' male...
la vera chicca a mio avviso e' la serie sterzo regolabile che ci ha permesso di aprire 1° l'angolo di sterzo,in salita e nei rilanci non sembra penalizzare ma in discesa e' un'altro film!
 

Allegati

  • 172333_1708093375733_1040026529_31531446_399505_o.jpg
    172333_1708093375733_1040026529_31531446_399505_o.jpg
    59,1 KB · Visite: 80

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Guardando da sopra la vedo sporgere nella parte più esterna di 1 o 2 mm, pochissimo ma tanto basta ad agganciarla... potrebbe essere che è montato male? Mi confermi che nella tua non sporge nemmeno di 1 mm?

:-) grazie

mah non credo proprio che sia montato male, la posizione è obbligata.
francamente non mi sono messo a fare misure, anche perchè, come detto, non ho mai avuto questo problema, nemmeno con le ginocchiere.

Appena scendo in garage osservo meglio, ma con tutta probabilità tu pedali con le ginocchia molto strette. Se così fosse non penso ci sia molto da fare, se non abituarsi a tenerle un pelo più larghe...

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema con questa bici?
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
mah non credo proprio che sia montato male, la posizione è obbligata.
francamente non mi sono messo a fare misure, anche perchè, come detto, non ho mai avuto questo problema, nemmeno con le ginocchiere.

Appena scendo in garage osservo meglio, ma con tutta probabilità tu pedali con le ginocchia molto strette. Se così fosse non penso ci sia molto da fare, se non abituarsi a tenerle un pelo più larghe...

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema con questa bici?


E già penso anch'io..

Oggi infatti son stato attento a tenere le ginocchia sempre larghe e l'ho trovata abbassata una sola volta...

Cmq bellissima bici la froggy, contentissimo dell'acquisto:celopiùg:
 

TartanaBike

Biker popularis
30/3/11
73
0
0
forlimpopoli
Visita sito
E già penso anch'io..

Oggi infatti son stato attento a tenere le ginocchia sempre larghe e l'ho trovata abbassata una sola volta...

Cmq bellissima bici la froggy, contentissimo dell'acquisto:celopiùg:

dico la mia,sicuramenti se t'impigli con il ginocchio e' normale che fai scattare la levetta... ma considera che di norma quella levetta dev'essere piuttosto pastosa,non e' che ci sia qualche anomalia anche a livello di idraulica del mono..!?
il propedal e il ritorno lavorano alla perfezione?
 

marco_23

Biker extra
la bici la conoscete gia'.... pero' 15,3 kg finita non e' male...
la vera chicca a mio avviso e' la serie sterzo regolabile che ci ha permesso di aprire 1° l'angolo di sterzo,in salita e nei rilanci non sembra penalizzare ma in discesa e' un'altro film!
scusa una domanda.. la forcella è da 1 1/8? (visto che è del 2007, giusto?)
hai cambiato la s.s.?
e per montare forcelle da 1.5 lineari, c'è forse un riduttore sulla parte alta della serie sterzo, da poter smontare?

grazie! ;-)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
purtroppo no... la serie sterzo che ti danno in dotazione e' solo per tapered (tubo sterzo conico..)

Sulla mia, che ho preso usata, era montata una serie sterzo "zero stack" con riduttori sopra e sotto da 1,5 a 1 a 1/8.
Ho montato una forca RS Lyrik U Turn a molla da 160 mm.
Da poco ho provato una "vecchia" Marzocchi 66 da 180 mm e mi sembra che la bici non dia problemi di pedalata in salita. I
n discesa, seppur con la Lyrik non sembrasse troppo " in piedi" di sterzo, mi pare che con la 180 mm. sia meglio.
Purtroppo l'ho provata pochissimo prechè l'ho
madata da Protone per la modofica ad aria.
La bici và benissimo sia all'insù che all'in giù...
I consigli del buon Dynamite, che saluto, sono sempre preziosi...
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
dico la mia,sicuramenti se t'impigli con il ginocchio e' normale che fai scattare la levetta... ma considera che di norma quella levetta dev'essere piuttosto pastosa,non e' che ci sia qualche anomalia anche a livello di idraulica del mono..!?
il propedal e il ritorno lavorano alla perfezione?

Il funzionamento mi sembra ottimale, la leva non la definirei cmq pastosa, bensì scattosa. inizialmente è duretta poi scatta come una molla verso il +. Diverso invece quando dal + si passa a -, qui non ci sono scatti ed è forse definibile pastosa. Cmq funzionamento identico a tutti i fox con propedal che ho avuto o visto nelle bike di amici...
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
!!!

oggi ho testato la froggy in un giro impegnativo, sono stra contento mi sono divertito tantissimo!
mai ero riuscito a chiudere tutti i tornantini del "sirbon single" come stasera, i nose press mi uscivano in automatico. poi sulla pietraia veloce... goduria!
E in tutto questo mi sono fatto i 900mt di dislivello in tranquillità pedalando benissimo! insomma me la sono proprio goduta! Unico inconveniente di giornata, un ramo in mezzo al sentiero mi ha costretto a un inchiodata improvvisa, i formula the one frenano talmente tanto che in due metri ero immobile, mio fratello purtroppo non ha potuto fare altrettanto e mi è venuto sopra: scontro abbastanza violento tra il suo disco e il mio deragliatore con forcellino che si è storto parecchio.. per ora sono riuscito a sistemarlo a mano, ma ancora fa qualche rumorino...
Comunque grandissima la froggy! ormai sono inmamorato di questa bici! un grazie particolare al mitico newnoise:celopiùg:

Ah, la levetta del propedal non si è mossa!!
 

Allegati

  • Foto0601.jpg
    Foto0601.jpg
    64,8 KB · Visite: 42
  • Foto0604.jpg
    Foto0604.jpg
    64,9 KB · Visite: 45

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
!!!

oggi ho testato la froggy in un giro impegnativo, sono stra contento mi sono divertito tantissimo!
mai ero riuscito a chiudere tutti i tornantini del "sirbon single" come stasera, i nose press mi uscivano in automatico. poi sulla pietraia veloce... goduria!
E in tutto questo mi sono fatto i 900mt di dislivello in tranquillità pedalando benissimo! insomma me la sono proprio goduta! Unico inconveniente di giornata, un ramo in mezzo al sentiero mi ha costretto a un inchiodata improvvisa, i formula the one frenano talmente tanto che in due metri ero immobile, mio fratello purtroppo non ha potuto fare altrettanto e mi è venuto sopra: scontro abbastanza violento tra il suo disco e il mio deragliatore con forcellino che si è storto parecchio.. per ora sono riuscito a sistemarlo a mano, ma ancora fa qualche rumorino...
Comunque grandissima la froggy! ormai sono inmamorato di questa bici! un grazie particolare al mitico newnoise:celopiùg:

Ah, la levetta del propedal non si è mossa!!

Ottimo, grabn bici la Froggy, sia in salita che, oviamente, in discesa!
PS
Che forca hai montato, è una lyrik o una Totem?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
come posso convincere il mio socio con la Froggy a far girare i pedali?
E' montata abbastanza pesante e non vuol saperne di alleggerirla, perché "è da park" secondo lui...

Ciao Happy,
Ti posso assicurare che montata non da carro armato è una bici molto pedalabile, il carro è fermo anche senza il pro pedal e non necessita, a mio avviso, di forche abbassabili.
Con la mia ho fatto finora poche uscite, ma un paio di volte ho fatto più di mille metri di dislivello senza alcun problema (..e non ho una gran gamba...),.
Per darti un termine di paragone che tu conosci, si pedala sicuramente meglio della Specy Enduro o SX Trail (altra gran bici comunque...)
Penso che tutti gli amici del foorum, ed in particolare Dynamite, che ben conosci ,possano dar conferma di quello che dico...
Ciao
Marco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
so bene che è pedalabile... ma come faccio a convincere anche lui?! :-P

..Mah, quanto meno, se ha la corona singola da 36, monti una doppia.
Poi direi, ma non dico certo niente di nuovo, di montare cerchi e gomme robusti ma non da DH ( un vecchio paio di Mavic Crossmax con gomme non blindate a mio avviso farebbe già la differenza senza spender montagne di soldi in pezzi esoterici).
Tutto il resto, sospensioni e altre parti alleggerite si può fare col tempo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo