Streettata a Roma... Arifamola!

sestola e saalbach sono due persone o due luoghi ???? :D
O-O
sono 2 tra i più conosciuti spot per la mtb!!!
Sestola, insieme a montecreto e fanano, fanno parte del comprensorio monte cimone, tra modena e firenze, con decine di percorsi per mtb, sia xc, che am, fr e dh. c'è anche una pista permanente di dh, dove si sono svolti quest'anno i campionati italiani. A Saalbach invece c'è l'Adidas mtb park, con percorsi fr, passerelle, drop, wallride, pistine da 4x, sede del famoso Adidas Sloopstyle contest, insomma due bei paradisi per la mtb.
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
A solaaaaa te e quell'altro...fortunati che sto inf erie se no ve venivo a prende per i capelli!

cmq si replica verso il 23...pensavo di andare a guarcino...

bye


Come funziona lì a Guarcino??? :nunsacci:
sò di un pulman...ma spigami meglio....:hail:
Le vie sono difficili da fare o posso andarci anke io con la mia modesta Bianchi....:nunsacci:

Hai visto il tuo video??? Bello...eh?!?!? :loll:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Come funziona lì a Guarcino??? :nunsacci:
sò di un pulman...ma spigami meglio....:hail:
Le vie sono difficili da fare o posso andarci anke io con la mia modesta Bianchi....:nunsacci:

Hai visto il tuo video??? Bello...eh?!?!? :loll:

Ti spiego io qualcosa:
  1. per la risalita si usa la corriera
  2. i percorsi sono abbastanza rocciosi per cui conviene avere le protezioni (almeno gomitiere e ginocchiere oltre al casco - meglio se integrale)
  3. sulla bici sono importanti in particolare le gomme (che abbiano un po di tasselli e non troppo fine) ed i freni (meglio se a disco, i v-brake arrivano al limite)
  4. i percorsi sono mediamente impegnativi nel senso che non sono impossibili ma neanche tanto facili, se non hai mai fatto discesa magari ti conviene prima provare a Monte Cavo
  5. altro aspetto da non trascurare è l'allenamento fisico, non sembrerebbe ma fare discesa stanca molto.
Questo, a primo "acchitto", è quello che mi viene da dirti.
Ciao
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Come funziona lì a Guarcino??? :nunsacci:
sò di un pulman...ma spigami meglio....:hail:
Le vie sono difficili da fare o posso andarci anke io con la mia modesta Bianchi....:nunsacci:

Hai visto il tuo video??? Bello...eh?!?!? :loll:

Statisticamente tutti quelli che sono scesi a guarcino con bici da xc e senza protezioni si sono trovati(o fatti)male...
Aspetta un po' inizia con montecavo e vedi come ti trovi,non avere fretta che rischi grosso!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
....i percorsi sono mediamente impegnativi nel senso che non sono impossibili ma neanche tanto facili, se non hai mai fatto discesa magari ti conviene prima provare a Monte Cavo...
Beh, io direi come difficoltà medio-alta la gabbriella (percorso n°1) e alta la frascara(percorso n°2).... per il resto credo che il consiglio dato a maxray di farsi le ossa a m. cavo è giustissimo...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Speriamo che la Kona regga a lungo ^_^
Se era una 2006 a quest'ora avevi gia piegato le bielle dietro secondo me.
CMQ DROPPA IN DISCESA; é PIU FIGO VAI PIU ALTO E TI FAI MENO MALE

La tua affermazione sulla resistenza delle bielle 06 deriva da esperienza di qualcuno che conosci o è solo perchè essendo cave ti sembrano più fragiline di quelle 05?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo