News Strava si rimpicciolisce

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.549
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La percentuale di persone che paga per i contenuti su internet è risibile. Se vuoi affossare un sito, metti un paywall.
Infatti sapevo che c è una precisa tecnica di vendita che consiste nel regalare nel vero senso della parola qualcosa al cliente e statisticamente qualcuno (per vari motivi psicologici tra cui senso di colpa) vorrà poi comprare.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
cmq nei 4,8 milioni c'è tutta l'infrastruttura hardware/software che serve a far si che Strava funzioni per centinaia di migliaia di utenti in contemporanea... chissà che fetta si mangia Amazon Aws...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
se tu strava hai 80 milioni di utenti.. e anche solo 1 ogni 1000 ti fa l'abbonamento da 60 euro l'anno.. vuol dire che sono 4.8 milioni di euro all'anno.. che sono un sacco di soldi..
Cioè, su 400 dipendenti, 12500 euro l'anno a dipendente, che vorrebbe dire non pagare gli stipendi come minimo.
Dai, mi auguro che vadano un po' meglio... ;)
Credo che le entrate di Strava dipendano principalmente da abbonamenti, pubblicità e vendita di informazioni a terzi, non sappiamo in che ordine e in che percentuali, non possiamo giungere a niente ragionando così.
 
Ultima modifica:

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
380
210
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Wikiloc costa 10 euro l'anno non sarà come Strava ma ho tutti i sentieri che voglio. Ultimamente la visualizzazione delle mappe è peggiorata per il resto mi basta. Ricordo che Strava non visualizzava una strada che avevo vicino casa e questa cosa mi ha fatto pensare.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cioè, su 400 dipendenti, 12500 euro l'anno a dipendente, che vorrebbe dire non pagare gli stipendi come minimo.
Dai, mi auguro che vadano un po' meglio... ;)
Credo che le entrate di Strava dipendano principalmente da abbonamenti, pubblicità e vendita di informazioni a terzi, non sappiamo in che ordine e in che percentuali, non possiamo giungere a niente ragionando così.

 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Beh piaccia o no intelligenza artificiale / machine Learning stanno automatizzando attività che fino a ieri sembrava impensabile…magari parte di questi licenziamenti sono dovuto a questo….
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
avete notato che nelle ultime due settimane Strava non renderizza le parti più onerose per l'hardware, tipo le classifiche di segmento?
a me funzionano 1 volta su 5... le rimanenti 4 si vede uno spazio vuoto.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
leggendo i commenti al video ho trovato questo... funziona su Chrome e aggiunge interessanti funzionalità sulla versione gratuita di Strava.

 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica mensile dislivello positivo