Strava... finita un'era!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Certo pero ti ritrovi in mano un bryton e non un garmin, e per continuare ad analizzare i dati devi continuare a pagare Strava mentre Connect è gratis... anche questo è fattuale...
:-|
Non me ne faccio nulla del Garmin come non me ne faccio nulla dei prodotti Apple, Garmin connect è una applicazione che possono usare solo i clienti Garmin (presumo), quindi a livello social o sfida con altri utenti non potrà mai essere completo come strava
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non me ne faccio nulla del Garmin come non me ne faccio nulla dei prodotti Apple, Garmin connect è una applicazione che possono usare solo i clienti Garmin (presumo), quindi a livello social o sfida con altri utenti non potrà mai essere completo come strava
Appunto,
Ma prima si parlava di allenamenti, non di social o di sfida...per quando come detto sopra con i dati cosi aleatori le sfide lasciano il tempo che trovano.
Chiaro a livello social Strava ad oggi è il top, ma quanto dura???? Ho gia sentito tanti che migreranno su altre oaittaforme che si stanno attrezzando, tipo whips, ci vuole un attimo a crollare e la forza di Strava ad oggi a mio modo di vedere è solo il numero utenti, xche’ se vuoi competere come dici tu sulle sfide e social contano solo il numero di utenti...

Io ad oggi Strava lo tengo anche cosi, mi serve s vedere cosa fanno gli amici, ogni tanto qualche Kom, ma se tolgono ancora qualche cosa la migrazione, mia è sicura
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Appunto,
Ma prima si parlava di allenamenti, non di social o di sfida...per quando come detto sopra con i dati cosi aleatori le sfide lasciano il tempo che trovano.
Chiaro a livello social Strava ad oggi è il top, ma quanto dura???? Ho gia sentito tanti che migreranno su altre oaittaforme che si stanno attrezzando, tipo whips, ci vuole un attimo a crollare e la forza di Strava ad oggi a mio modo di vedere è solo il numero utenti, xche’ se vuoi competere come dici tu sulle sfide e social contano solo il numero di utenti...

Io ad oggi Strava lo tengo anche cosi, mi serve s vedere cosa fanno gli amici, ogni tanto qualche Kom, ma se tolgono ancora qualche cosa la migrazione, mia è sicura
Se ci sarà qualcosa di migliore a prezzo uguale o inferiore sarò il primo a disdire
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non me ne faccio nulla del Garmin come non me ne faccio nulla dei prodotti Apple, Garmin connect è una applicazione che possono usare solo i clienti Garmin (presumo), quindi a livello social o sfida con altri utenti non potrà mai essere completo come strava
No in realtà garmin connect lo può usare anche chi non ha un garmin, chiaramente non carica l'attività in automatico non avendo il dispositivo garmin, non che sia questo grosso sforzo caricare un attività manualmente eh!
Io ho il 520, primo e ultimo garmin per quanto mi riguarda.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No in realtà garmin connect lo può usare anche chi non ha un garmin, chiaramente non carica l'attività in automatico non avendo il dispositivo garmin, non che sia questo grosso sforzo caricare un attività manualmente eh!
Io ho il 520, primo e ultimo garmin per quanto mi riguarda.
Io non lo ho mai fatto ma mi dicono che comunque puoi creare segmenti anche su Connect
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Indietro non è, casomai è avanti....solo che Strava ha molti più dati a disposizione per la massa di utenza che raccoglie, ma un conto è allenarsi seriamnete da soli, un altro conto sapendo cosa fanno gli altri, che poi è lo scopo di tutti i social...
Ti posso assicurare che i professionisti usa o Garmin non Strava per gli allenamenti...
Questa cosa dell'utilizzo dei dati degli utenti da parte di strava è la cosa che mi fa più incavolare dopo questo aggiornamento. L'uso dei dati da parte di strava per fornire il servizio che da e stato definito in precedenza "uno scambio alla pari" questo andava bene fino a quando il servizio era in gran parte gratuito. Ora che per avere quel servizio bisogna pagare un abbonamento non è più vero e strava si guarda bene da dirlo ai suoi utenti in tutte le mail e notifiche che manda agli utenti invitandoli ad abbonarsi.
Se strava utilizzasse i dati solo di chi paga per fornire il suo servizio , che sia per analizzare un allenamento , o per il "giochino del kom" , perderebbe gran parte del plus che ora pare offrire rispetto ad altri.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Personalmente continuerò a usarlo per una questione di continuità nel tracciare giri, ma sto provando altre app e vorrei passare i giri di strava su qualche altra app.
In questo senso qualcuno sa se si possono scaricare i gpx da strava in blocco o a blocchi, o devo scaricarli uno ad uno...sono 730 tra corsa e bicicletta... non mi passa più
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Personalmente continuerò a usarlo per una questione di continuità nel tracciare giri, ma sto provando altre app e vorrei passare i giri di strava su qualche altra app.
In questo senso qualcuno sa se si possono scaricare i gpx da strava in blocco o a blocchi, o devo scaricarli uno ad uno...sono 730 tra corsa e bicicletta... non mi passa più
Anni fa passai 5 anni interi di Endomondo su Connect e poi su Strava, tutto in automatico.
Vi era un sito che presi proprio qui che permettwva il carica ento automatico da una quindicina di applicazioni, purtroppo ho perso il link e non ricordo il nome pero esiste
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Certo che questa cosa dell'abbonamento a sorpresa ha seminato il panico. Solita mentalità di chi vuole un servizio ma non lo vuole pagare.. Strava non è una onlus, non fa beneficienza. Dal punto di vista imprenditoriale hanno fatto bene, nessuno vuole lavorare gratis.. certo.. potevano farlo in modo più soft.. ma comunque andava fatto.
Detto questo se molta gente abbandonerà questa piattaforma non posso che esserne felice.. ho l'impressione che l'utente medio di strava esce solo per gareggiare su qualche segmento, più che per farsi una pedalata in relax o di allenamento. Certo, porsi degli obietti è importante ma Strava non è la soluzione, anzi, ha creato solo una malsana dipendanza social.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Anni fa passai 5 anni interi di Endomondo su Connect e poi su Strava, tutto in automatico.
Vi era un sito che presi proprio qui che permetteva il carica ento automatico da una quindicina di applicazioni, purtroppo ho perso il link e non ricordo il nome pero esiste

L'avevo segnalato io, ed esiste ancora: https://tapiriik.com/
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Certo che questa cosa dell'abbonamento a sorpresa ha seminato il panico. Solita mentalità di chi vuole un servizio ma non lo vuole pagare.. Strava non è una onlus, non fa beneficienza. Dal punto di vista imprenditoriale hanno fatto bene, nessuno vuole lavorare gratis.. certo.. potevano farlo in modo più soft.. ma comunque andava fatto.
Detto questo se molta gente abbandonerà questa piattaforma non posso che esserne felice.. ho l'impressione che l'utente medio di strava esce solo per gareggiare su qualche segmento, più che per farsi una pedalata in relax o di allenamento. Certo, porsi degli obietti è importante ma Strava non è la soluzione, anzi, ha creato solo una malsana dipendanza social.
Ma mentalità di cosa???
Onlus...
Ma non sai manco di cosa parli pari l’AD di Strava.... secondo te fino ad oggi hanno fatto beneficienza??? Classico discorso ridicolo.
Non sono io che vengo a chiederti un servizio gratis, se tu che entri nel mercato e me lo offri gratuitamente per invogliarmi, ( che poi gratis non è mai nulla, in qualche modo paghi anche se non lo sai e se non spendi soldi fisicamente) se poi decidi di cambiare strategia fai bene, nessuno dice nulla ed ognuno farà le sue scelte, che cazzo c’entra la mentalità????
Ognuno paga x quello che ritiene piu opportuno

Io ho 2 Garmin, un Fenix ed un Edge ho pagato ed anche sonoramente per quello che mi offrono, e sono stra contento di quello che mi offrono per come intendo io l’analisi di tutti gli sport che faccio, ad altri come Faf ad esempio non interessa quel tipo di analisi e quel tipo di supporti e magari pagherà per Strava, ognuno fa le sue scelte la mentalità non c’entra una pippa, casomai siamo noi che non siamo una Onlus e quindi non paghiamo una app di cui evidentemente possiamo fare a meno, oppure ci va bene per quello che offre gratuitamente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Classifica mensile dislivello positivo