Strava... finita un'era!

Quattrod

Biker novus
20/7/15
7
6
0
Visita sito
Dopo delle gran spiegazioni e leccatine, i fondatori di Strava, Michael e Mark annunciano oggi bruttissime notizie.
Inserisco il print screen con il pezzo di discorso significativo:
Unknown.jpeg

Cercano di monetizzare (anche giustamente).

Io non condivido per nulla, credo perdano tanti utenti. Personalmente non pagherò mai (e loro confermano che MAI l'utilizzo di base di Strava sarà a pagamento). Purtroppo senza tale funzione, Stava mi perde tutto il bello, perché sinceramente per il resto non è una gran applicazione.
Quindi... peccato, mi tocca tenermelo solo per una continuità nelle statistiche personali.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Prevedibile. Le scelte erano due, o gli abbonamenti o imbottirla di pubblicità che su un'app da utilizzare mentre fai sport non é il massimo. Comunque io non l'ho mai usata, non mi è mai piaciuta.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per me la comodità di Strava è solo il fatto di poter unire attività da vari dispositivi. A questo punto penso lo utilizzerò solo come piattaforma di scambio finchè non vedo come esportare tutto su Garmin.
 

Quattrod

Biker novus
20/7/15
7
6
0
Visita sito
Prevedibile. Le scelte erano due, o gli abbonamenti o imbottirla di pubblicità che su un'app da utilizzare mentre fai sport non é il massimo. Comunque io non l'ho mai usata, non mi è mai piaciuta.
Tutto vero! Lo vedevo più come un social tipo Facebook, pensavo potessero monetizzare diversamente come fa FB.

Ma quali sono le alternative a strava?
Cmq poco da dire, è un software gratis e con poca pubblicità... in qualche modo devono campare.
Per me la comodità di Strava è solo il fatto di poter unire attività da vari dispositivi. A questo punto penso lo utilizzerò solo come piattaforma di scambio finchè non vedo come esportare tutto su Garmin.
Alternative alle classifiche di Strava non ne conosco... che appunto, a parte alcune altre funzioni carine, penso erano l'unico vero motivo del suo successo.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ma quali sono le alternative a strava?
Cmq poco da dire, è un software gratis e con poca pubblicità... in qualche modo devono campare.
Connect and esempio.. anche se alcune cose sono collegate a Strava..


Invece si sanno già quali saranno le funzioni base garantite?
A me dei tempi delle classifiche me ne frega poco.. invece sono molto più interessato al chilometraggio dei vari componenti e attrezzature..
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
Era una questione di tempo, prima fidelizzano e poi arriva il conto.
Comunque è anche giusto remunerare il lavoro altrui, strava mi ha dato grandi soddisfazioni e stimoli.
Vedremo che novità verranno introdotte e se varrà la pena investire al mese quello che spendiamo inutilmente al giorno per caffè brioche, benzina (tanti potrebbero andare al lavoro pedalando) e altre cagate inutili.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
A parte che tutti quelli che conosco usano strava, come me.... Devo dire che usandolo con il solo GPS del telefono il tracciamento del percorso non è che fosse sempre corretto: ho segnalato quasi 1/3 di tutti i miei giri per valori sbagliati o perché con linee dritte.
Cercherò alternative
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
A parte che tutti quelli che conosco usano strava, come me.... Devo dire che usandolo con il solo GPS del telefono il tracciamento del percorso non è che fosse sempre corretto: ho segnalato quasi 1/3 di tutti i miei giri per valori sbagliati o perché con linee dritte.
Cercherò alternative

Infatti la morte sua è l'accoppiata col Garmin, non a caso collaborano.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Personalmente uso strava ma la considero una app a basso valore aggiunto.
Loro vogliono giustamente monetizzare: al posto loro avrei seguito la strada della pubblicità.
Non ho problemi a pagare per una app come rouvy ma per strava non ne vedo il motivo. Quindi continuerò ad usarlo a funzioni ridotte e me ne farò una ragione.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
se per funzioni base è il poter continuare a vedere i giri delle persone che segui,ben venga.
Ho smesso di creare percorsi direttamente con strava da tempo,i tempi dei segmenti sono totalmente irreali..insomma da quando è passata a garmin è diventata pesante.anche il nuovo ordinamento dei following è da comprendere..non ho messo nessuno nei preferiti,ma ad ogni caricamento l ordine è sempre diverso...

utile? se ne può fare a meno rispetto a qualche anno fa
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dopo delle gran spiegazioni e leccatine, i fondatori di Strava, Michael e Mark annunciano oggi bruttissime notizie.
Inserisco il print screen con il pezzo di discorso significativo:
Vedi l'allegato 351303

Cercano di monetizzare (anche giustamente).

Io non condivido per nulla, credo perdano tanti utenti. Personalmente non pagherò mai (e loro confermano che MAI l'utilizzo di base di Strava sarà a pagamento). Purtroppo senza tale funzione, Stava mi perde tutto il bello, perché sinceramente per il resto non è una gran applicazione.
Quindi... peccato, mi tocca tenermelo solo per una continuità nelle statistiche personali.

Malgrado 50 milioni (!) di utenti, Strava continua a fare perdite e non ha mai guadagnato 1 cent. Questa è la mossa della disperazione (come il ritorno di uno dei 2 fondatori) prima che il finanziatore non decida di sbarazzarsene e metterla in vendita.
 

Classifica mensile dislivello positivo