Strage di ciclisti: mi dispiace, ma neanche tanto...

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.671
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Azzo , adesso si parla di quel povero ragazzo lasciato per strada senza il braccio e morto come un cane abbandonato ….. sono secoli che in Italia tutti questi poveri stranieri lavorano in nero e non si fa mai nulla si parla solo quando succede questo e domani sempre uguale … un paese ridicolo che pensa a picchiarsi in parlamento, ma ci rendiamo conto che non l mondo vede e ride!!!!!
Un fatto raccapricciante.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ant1606

Biker superis
16/12/14
365
227
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
La posizione dell'accorto politico non stupisce. Il ciclista e' un rompic*glioni.
A Torino vige l'anarchia ciclistica. Come a Calcutta. Tanto di giorno quanto di notte. 9 bici su 10 circolano al buio senza luci, anche le elettriche (!!!). Centinaia di "deliverers" e non uno che pedali, hanno l'acceleratore illegale.
Aggiungiamo i monopattini. Gli unici a non vedere sono le forze di polizia.
Se mi incaxxo io, figuriamoci i non-ciclisti. Doppiemente incaxxato. Sia come cittadino che come ciclista categorizzato e detestato. Multe zero. Si fa per dire, inutile mangiarsi il fegato.
In alcuni paesi l'importo delle multe varia in base al reddito. Da noi l'importo per un'infrazione dovrebbe variare in base al peso. Un Euro al Kg. Pedone 80 Kg, bici (con pilota) 100 Kg, monopattino con due a bordo 180 Kg, auto/SUV 1000-2000, furgone 4K, camion 20K, betoniera 40K.
Eccezione per le ebike con manettino: frantumazione immediata sul posto con autocompattatore.
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.906
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Francamente a tutti questi racconti che mostrano l'Italia indegna se messa a confronto degli altri paesi non ci credo. Si citano gli inglesi: per caso quelli che per aver perso una partita a calcio, hanno dato la caccia, inseguito, e massacrato i poveri ragazzi italiani che erano li per studio o per lavoro? Ma si potrebbe continuare con altri esempi riguardanti altre nazioni.
ma guarda, mi spiace dirlo ma purtroppo è così..

Io come @Barons vivo in "un isola felice", in una valle in montagna del T.A.A dove obbiettivamente ho poco da lamentarmi (io parlo per me).
Ma se già solo scendo a Trento o nella vicina Bolzano devo essere onesto.. non sono le stesse città di 20 anni fà.
C'è sicuramente più degrado e inciviltà.. volere o volare anche a causa dei molti stranieri nullafacenti che ci sono in giro. E non è una frase razzista.. è la verità!

Ma in generale c'è una grave carenza di rispetto (a prescindere dalla nazionalità) già solo se vai in giro in altre grosse città! A bici o a piedi ecc..

Poi per amor di Dio, non dappertutto è così fortunatamente ma in larga parte si.
 

Beefheart

Biker novus
10/12/20
41
26
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
Boh .....in una discussione sulla sicurezza in bici partita dalle esternazioni farneticanti di un politico si riesce comunque in qualche modo ad arrivare ai "molti stranieri nullafacenti"......non è che sia una frase razzista.......è proprio la definizione di razzismo.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
151
160
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
La posizione dell'accorto politico non stupisce. Il ciclista e' un rompic*glioni.
A Torino vige l'anarchia ciclistica. Come a Calcutta. Tanto di giorno quanto di notte. 9 bici su 10 circolano al buio senza luci, anche le elettriche (!!!). Centinaia di "deliverers" e non uno che pedali, hanno l'acceleratore illegale.
Aggiungiamo i monopattini. Gli unici a non vedere sono le forze di polizia.
Se mi incaxxo io, figuriamoci i non-ciclisti. Doppiemente incaxxato. Sia come cittadino che come ciclista categorizzato e detestato. Multe zero. Si fa per dire, inutile mangiarsi il fegato.
In alcuni paesi l'importo delle multe varia in base al reddito. Da noi l'importo per un'infrazione dovrebbe variare in base al peso. Un Euro al Kg. Pedone 80 Kg, bici (con pilota) 100 Kg, monopattino con due a bordo 180 Kg, auto/SUV 1000-2000, furgone 4K, camion 20K, betoniera 40K.
Eccezione per le ebike con manettino: frantumazione immediata sul posto con autocompattatore.
Bibione, estate 2023, sono sulla ciclabile costiera e vengo sorpassato da due Agenti delle FdO in uniforme con due "ebike" di quelle con le ruote piccole e ciccione. Io ero sui 25 kmh, loro andavano almeno a 35 kmh. Senza pedalare. Niente "targhino".
In Toscana lo stesso tipo di ebike palesemente illegale viene donata da alcune ONG ai migranti di un centro di accoglienza vicino a casa mia, te li trovi regolarmente in mezzo alla strada a 40 kmh in salita senza luci e senza casco.
Anche qui a Venezia è strapieno di deliverers con lo stesso tipo di motorino elettrico (non è una bici ovviamente) addirittura ho trovato almeno un paio di noleggi che li noleggiano ai turisti senza problemi, manettino no targa no assicurazione no casco. Possibile non se ne sia accorto mai nessuno?

Ma dove vogliamo andare, manco le Istituzioni rispettano, o magari nemmeno conoscono, le regole.

Prima che qualcuno dica "eh ma devi denunciare" potrei raccontare come sono finite le mie TRE ultime segnalazioni. In breve, risultati ZERO in compenso gran rotture di scatole per me, al che ho dedotto che segnalare e denunciare se si tratta di piccole irregolarità o infrazioni stradali non serve assolutamente a nulla, l'ultima volta (estate scorsa) ho visto un pazzo che faceva sorpassi criminali sul Pordoi ad alta velocità con una BMW M3 e ha costretto un motociclista a buttarsi contro il muro per evitarlo, ad Arabba ho riconosciuto l'auto pirata e ho parcheggiato il furgone dietro per bloccarla e ho chiamato il 112. Mi hanno detto di togliermi immediatamente di torno per non rischiare una denuncia da parte del tizio e che sarebbero intervenuti loro. Ovviamente non è arrivato nessuno, il tizio è andato via tranquillamente, ho lasciato il mio numero e la targa dell'auto pirata per testimoniare sul sinistro ma non sono mai stato ricontattato da nessuno.
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.906
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Boh .....in una discussione sulla sicurezza in bici partita dalle esternazioni farneticanti di un politico si riesce comunque in qualche modo ad arrivare ai "molti stranieri nullafacenti"......non è che sia una frase razzista.......è proprio la definizione di razzismo.
guarda, libero di pensarla come vuoi.. sicuro non casco in queste provocazioni da perbenista fallito..

Per inciso ho conoscenti (non posso dire amici, ma conoscenti si) stranieri che lavorano e conducono una vita "normalissima", meglio di altri italiani altrettanto nullafacenti..
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
433
331
0
Genova
Visita sito
Boh .....in una discussione sulla sicurezza in bici partita dalle esternazioni farneticanti di un politico si riesce comunque in qualche modo ad arrivare ai "molti stranieri nullafacenti"......non è che sia una frase razzista.......è proprio la definizione di razzismo.
Una volta si diceva: "io non sono razzista, sono loro a essere terroni". La vittoria dei politici e farci credere che i problemi che abbiamo non siano colpa loro o colpa nostra, ma di quelli più poveracci di noi che vorrebbero prenderci il posto.

Tornando al discorso confronto città del mondo e città europee contro città italiane ho la fortuna di avere diversi amici sparsi nel mondo che mi hanno ospitato e fatto vedere le città non solo come turista quindi un' idea un po' più dettagliata me la sono fatta. Partiamo dal presupposto che in effetti nelle nostre città ci sarebbe molto da fare e migliorare e che probabilmente 20/30 anni fa certe cose funzionavano meglio rispetto ad adesso, o forse avremmo potuto migliorare di molto e invece siamo rimasti al palo, non per colpa degli stranieri nullafacenti, e che queste cose nelle altre città d' Europa e nel mondo siano miglior perché loro sono progrediti. Ma non è tutto oro quello che luccica, tutti hanno i loro problemi, a volte sono solo diversi, a volte sono gli stessi ma gestiti in maniera diversa.
 

Beefheart

Biker novus
10/12/20
41
26
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
guarda, libero di pensarla come vuoi.. sicuro non casco in queste provocazioni da perbenista fallito..

Per inciso ho conoscenti (non posso dire amici, ma conoscenti si) stranieri che lavorano e conducono una vita "normalissima", meglio di altri italiani altrettanto nullafacenti..
Guarda la tua risposta conferma il mio pensiero........risposta piu banale e scontata non potevi darla.......grazie per il perbenista fallito.....da gente come te ogni insulto è un complimento
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non sai quanto sono d'accordo con te...
però per la gente è più comodo criticare e lamentarsi su facebook, piuttosto che interessarsi alla politica, capire e valutare chi votare.
E dico a livello locale soprattutto...a volte qualcuno ci prova a fare, proporre programmi interessanti e non scontati, uscire dal seminato. Spesso non gli caga nessuno e continuano a votare quelli di sempre. Quelli stessi che poi si fanno belli a criticare su FB.

"Ogni popolo ha il governo che si merita" sarà pure una banalità, ma tant'è.
Parlando a livello locale e quindi regionale o comunale ci sono 2 modi diversi di votare

1) per credo politico
2) per analisi programmi e valutazione risultati dell'amministrazione precedente

A Firenze ad esempio votano quasi solo per credo politico, gli possono distruggere la città... e li rivotano sicuramente
Nei dintorni, tipo da noi nel Valdarno ho visto più attenzione al secondo punto

sid
 
  • Mi piace
Reactions: picca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma guarda, mi spiace dirlo ma purtroppo è così..

Io come @Barons vivo in "un isola felice", in una valle in montagna del T.A.A dove obbiettivamente ho poco da lamentarmi (io parlo per me).
Ma se già solo scendo a Trento o nella vicina Bolzano devo essere onesto.. non sono le stesse città di 20 anni fà.
C'è sicuramente più degrado e inciviltà.. volere o volare anche a causa dei molti stranieri nullafacenti che ci sono in giro. E non è una frase razzista.. è la verità!

Ma in generale c'è una grave carenza di rispetto (a prescindere dalla nazionalità) già solo se vai in giro in altre grosse città! A bici o a piedi ecc..

Poi per amor di Dio, non dappertutto è così fortunatamente ma in larga parte si.
Se ti pagano 4 euro l'ora e se ti fai male ti lasciano morente, ti assicuro che chiunque qui dentro si metterebbe a spacciare. Di certo io si, soprattutto in Italia dove non resti in galera.
Minchia divento il nuovo Scarface altroché raccogliere pomodori

La colpa è quasi sempre della nostra avidità, sia nello sfruttamento delle persone sia nel massimizzare i guadagni lavorando in nero, siamo la causa dei nostri mali.
Abbiamo creato le condizioni perché convenga delinquere o non fare nulla, e gente come i nostri governanti sono l"esempio che qui più grossa la si fa più è facile passarla liscia.
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.906
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Se ti pagano 4 euro l'ora e se ti fai male ti lasciano morente, ti assicuro che chiunque qui dentro si metterebbe a spacciare. Di certo io si, soprattutto in Italia dove non resti in galera.
Minchia divento il nuovo Scarface altroché raccogliere pomodori

La colpa è quasi sempre della nostra avidità, sia nello sfruttamento delle persone sia nel massimizzare i guadagni lavorando in nero, siamo la causa dei nostri mali
ma sinceramente non so neanche di cosa stai parlando.. e sicuramente non c'entra con quello che ho scritto io sopra.
Io ho semplicemente riportato una situazione di maggior degrado (rispetto a 20 anni fà come ho scritto) di 2 città precise.. non ho citato e non ho parlato di nessuna altra realtà che non conosco o "conosco" per sentito dire o per le notizie che arrivano da tv, social ecc..
Quindi direi di chiuderla qua.. ne con raccolta di pomodori, ne con sfruttamento ne altro.. io ho scritto in riferimento a questa realtà..
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

ant1606

Biker superis
16/12/14
365
227
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Bibione, estate 2023, sono sulla ciclabile costiera e vengo sorpassato da due Agenti delle FdO in uniforme con due "ebike" di quelle con le ruote piccole e ciccione. Io ero sui 25 kmh, loro andavano almeno a 35 kmh. Senza pedalare. Niente "targhino".
In Toscana lo stesso tipo di ebike palesemente illegale viene donata da alcune ONG ai migranti di un centro di accoglienza vicino a casa mia, te li trovi regolarmente in mezzo alla strada a 40 kmh in salita senza luci e senza casco.
Anche qui a Venezia è strapieno di deliverers con lo stesso tipo di motorino elettrico (non è una bici ovviamente) addirittura ho trovato almeno un paio di noleggi che li noleggiano ai turisti senza problemi, manettino no targa no assicurazione no casco. Possibile non se ne sia accorto mai nessuno?

Ma dove vogliamo andare, manco le Istituzioni rispettano, o magari nemmeno conoscono, le regole.

Prima che qualcuno dica "eh ma devi denunciare" potrei raccontare come sono finite le mie TRE ultime segnalazioni. In breve, risultati ZERO in compenso gran rotture di scatole per me, al che ho dedotto che segnalare e denunciare se si tratta di piccole irregolarità o infrazioni stradali non serve assolutamente a nulla, l'ultima volta (estate scorsa) ho visto un pazzo che faceva sorpassi criminali sul Pordoi ad alta velocità con una BMW M3 e ha costretto un motociclista a buttarsi contro il muro per evitarlo, ad Arabba ho riconosciuto l'auto pirata e ho parcheggiato il furgone dietro per bloccarla e ho chiamato il 112. Mi hanno detto di togliermi immediatamente di torno per non rischiare una denuncia da parte del tizio e che sarebbero intervenuti loro. Ovviamente non è arrivato nessuno, il tizio è andato via tranquillamente, ho lasciato il mio numero e la targa dell'auto pirata per testimoniare sul sinistro ma non sono mai stato ricontattato da nessuno.
Condivido in pieno il tuo rammarico, segnalare/denunciare serve a poco o nulla. "La terra dei cachi".
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E poi bla bla bla …. :smile:
fatevene una ragione vivete e viviamo in Italia , la terra di nessuno allo sbando e libera a tutti ….. ma tu italiano fai uno sgarro e la pagherai cara!!!! Fa ridere ma è così…
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.138
1.315
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Il problema della delinquenza straniera (che si aggiunge e somma a quella nostrana) deriva dal lassissimo generale delle istituzioni nel delicato equilibrio tra il mantenimento dell'ordine pubblico e la violenza gratuita.
Fondamentalmente l'Italia per alcune "professionalità" e per alcuni comportamenti è un po' il bengodi, e quindi ne sono attratti perché alla fin fine si lavora bene. Per lo stesso motivo chi invece non ha certi interessi, oltre a passare inosservato, magari cerca pure altrove perché sotto questo aspetto l'Italia non è così appetibile, visto che ti trattano a pesci in faccia.

Questo però poco ha a che vedere con certe tematiche da strade selvagge (che comunque reputo sia un problema che si è inasprito sensibilmente dal 2020 in poi) e nemmeno con esternazioni svalvolate di gente che non attiva il cervello prima di parlare (ammesso e non concesso che ne abbia uno e non se lo sia bruciato in qualche modo).
Ho già fatto l'esempio in precedenza: dietro casa mia c'è una strada in cui nei weekend si ritrova gente di tutte le età per fare o vedere gare in moto su strada regolarmente aperta al traffico ordinario. Con tanto di spettatori e fotografi appostati lungo le curve nei punti più interessanti.
Forze dell'ordine presenti? Zero, ovviamente. ;-)
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
529
180
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
ma guarda, mi spiace dirlo ma purtroppo è così..

Io come @Barons vivo in "un isola felice", in una valle in montagna del T.A.A dove obbiettivamente ho poco da lamentarmi (io parlo per me).
Ma se già solo scendo a Trento o nella vicina Bolzano devo essere onesto.. non sono le stesse città di 20 anni fà.
C'è sicuramente più degrado e inciviltà.. volere o volare anche a causa dei molti stranieri nullafacenti che ci sono in giro. E non è una frase razzista.. è la verità!

Ma in generale c'è una grave carenza di rispetto (a prescindere dalla nazionalità) già solo se vai in giro in altre grosse città! A bici o a piedi ecc..

Poi per amor di Dio, non dappertutto è così fortunatamente ma in larga parte si.
Basta avvicinarsi ad una qualsiasi delle stazioni per realizzare ciò che dici , il razzismo non c'entra nulla .
Ieri percorrevo la SS36 da Lecco ad Abbadia, i camion invadevano la corsia per evitare dei somari che per fare il giro del lago percorrono una superstrada ad altissima percorrenza anche di mezzi pesanti. Errore lasciarla aperta certo. Alla prima morte il titolo dei giornalai sarà:"statale assassina"
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.671
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
La colpa è quasi sempre della nostra avidità, sia nello sfruttamento delle persone sia nel massimizzare i guadagni lavorando in nero,
Giusto. Ma chi poteva immaginare che in Europa il paese con più incidenti sul lavoro é la Francia, e tra le cause primeggia il lavoro nero?
Se qualcuno ha voglia, trova online queste notizie.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

motz

Biker novus
21/4/24
4
4
0
63
Tirano
Visita sito
Bike
Mde damper 29, transition smuggler
certo ma secondo me ci sono certe zone d'italia, tipo liguria o lombardia dove io sinceramente bdc non la farei mai, se proprio sono un mega appassionato me la tengo da usare in trasferta quelle 2 volte al mese, ma per il resto farei solo mtb.

al di la del rischio, io dopo 40 ore di lavoro settimanali stressanti, non trovo proprio il senso di farmi altre X ore stressanti di bdc in mezzo a traffico, smog, auto, camion, furgoni ecc..
Mi ritengo fortunato come lombardo e come ligure. Abito in Valtellina, posso uscire dal garage e non vedere strade trafficate...ho una lunga ciclabile da cui posso fare salite memorabili e, con la mtb, scendere da mulattiere che teniamo pulite noi e i trialisti. A sanremo ho pure una bella ciclabile costiera che ha sostituito la ferrovia, e posso fare delle strade non molto trafficate nell' entroterra con la bdc o la mtb, in questo caso le discese poi sono note. Certo che i pezzi cittadini li faccio buono sulla difensiva come quelli sull'Aurelia. Noto che molti ciclisti dalle mie parti fanno gruppi sulle provinciali o statali senza guardare le alternative migliori, e senza problemi si affiancano a chiacchierare. Cosa del resto consentita dal codice fella strada. Capisco quindi anche se in coscienza non condivido la frase assassina. Del resto quando in macchina sorpasso questi gruppi urlo sempre al passeggero "apri la portiera!" Hehe.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo