Strage di ciclisti: mi dispiace, ma neanche tanto...

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono ora in UK (a Bristol) e la quantità di bici in città e’ due ordini di grandezza rispetto alla tradizionale città italiana. In questi due giorni, e sto anche guidando l’auto, ho solo visto convivenza civile. Ho girato Londra per mesi in bici e sono vivo e senza vaffanculi nel CV da ciclista

Che vi devo dire? Sono fortunato
Io sono appena tornato da Budapest e pensavo di trovare una città in dietro , sporca e tutto il peggio….. invece come sempre anni luce avanti alla nostra Italia , pulita ovunque , rispetto ovunque , bici ovunque , tutto troppo avanti , siamo un paese ridicolo e queste esternazioni lo rendono tale , ciò che ci meritiamo è questo .
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.864
2.097
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Io sono appena tornato da Budapest e pensavo di trovare una città in dietro , sporca e tutto il peggio….. invece come sempre anni luce avanti alla nostra Italia , pulita ovunque , rispetto ovunque , bici ovunque , tutto troppo avanti , siamo un paese ridicolo e queste esternazioni lo rendono tale , ciò che ci meritiamo è questo .
Si. Siamo ridicoli. Poi vai in giro a Roma alzi gli occhi e vedi bellezza del passato ovunque (Roma e’ un esempio). Che cazzo di fine che abbiamo fatto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si. Siamo ridicoli. Poi vai in giro a Roma alzi gli occhi e vedi bellezza del passato ovunque (Roma e’ un esempio). Che cazzo di fine che abbiamo fatto
Sono stato a Roma poco tempo fa , bellissima città di una ricchezza unica , ma sporca allo stato brado , senza tetto ovunque , una vera schifezza e un turista queste cose le nota , senza parole .
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sono stato a Roma poco tempo fa , bellissima città di una ricchezza unica , ma sporca allo stato brado , senza tetto ovunque , una vera schifezza e un turista queste cose le nota , senza parole .
:smile:
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.727
6.431
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io sono appena tornato da Budapest e pensavo di trovare una città in dietro , sporca e tutto il peggio….. invece come sempre anni luce avanti alla nostra Italia , pulita ovunque , rispetto ovunque , bici ovunque , tutto troppo avanti , siamo un paese ridicolo e queste esternazioni lo rendono tale , ciò che ci meritiamo è questo .
vero quel che dici, però spesso si fanno paragoni dimenticandosi di alcune cose.. prima di tutto le dimensioni
Popolazione : ROMA 2,7 milioni, BUDAPEST 1,7 milioni
Turisti: ROMA 10 milioni BUDAPEST 3,8 milioni
https://it.wikipedia.org/wiki/Città_più_visitate_al_mondo
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.864
2.097
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
vero quel che dici, però spesso si fanno paragoni dimenticandosi di alcune cose.. prima di tutto le dimensioni
Popolazione : ROMA 2,7 milioni, BUDAPEST 1,7 milioni
Turisti: ROMA 10 milioni BUDAPEST 3,8 milioni
https://it.wikipedia.org/wiki/Città_più_visitate_al_mondo
Tokyo ha una quantità di gente che gira ogni giorno che fa paura e nei cessi delle stazioni della metropolitana ci puoi mangiare per quanto sono puliti. Purtroppo siamo un paese in decadenza
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.518
3.393
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
P
Sono ora in UK (a Bristol) e la quantità di bici in città e’ due ordini di grandezza rispetto alla tradizionale città italiana. In questi due giorni, e sto anche guidando l’auto, ho solo visto convivenza civile. Ho girato Londra per mesi in bici e sono vivo e senza vaffanculi nel CV da ciclista

Che vi devo dire? Sono fortunato
Sicuramente, si. Qui a volte si rischia pure sulle ciclabili.
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.029
800
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Concordo su… Non so se sei stato in entrambi i posti , ma non esiste paragone , la cultura è un altra in in Italia non esiste proprio
Dell'italia mi sono mancate solo due cose quando ero li, il cibo (mangiano malissimo e costa caro), e le montagne per pedalare.
Per il resto daccordissimo con te, abbastanza un altro mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dell'italia mi sono mancate solo due cose quando ero li, il cibo (mangiano malissimo e costa caro), e le montagne per pedalare.
Per il resto daccordissimo con te, abbastanza un altro mondo.
Io abito in un paesino piccolo e in un posto stupendo , lago e montagna , ma le cose non vanno benissimo anche qui sempre in Italia sono ma di certo non mi lamento …. Se esco dal mio piccolo vedo solo menefreghismo e schifezze ….
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.671
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Francamente a tutti questi racconti che mostrano l'Italia indegna se messa a confronto degli altri paesi non ci credo. Si citano gli inglesi: per caso quelli che per aver perso una partita a calcio, hanno dato la caccia, inseguito, e massacrato i poveri ragazzi italiani che erano li per studio o per lavoro? Ma si potrebbe continuare con altri esempi riguardanti altre nazioni.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Francamente a tutti questi racconti che mostrano l'Italia indegna se messa a confronto degli altri paesi non ci credo. Si citano gli inglesi: per caso quelli che per aver perso una partita a calcio, hanno dato la caccia, inseguito, e massacrato i poveri ragazzi italiani che erano li per studio o per lavoro? Ma si potrebbe continuare con altri esempi riguardanti altre nazioni.
Non sono un giramondo ,lo sto diventando e questo è ciò che ho notato tra noi popoli all avanguardia e il resto ….di certo non vado a fare le ferie in Iran….Ti prego non tirare in mezzo il tifo calcistico perché si va sotto terra per ignoranza
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.671
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non sono un giramondo ,lo sto diventando e questo è ciò che ho notato tra noi popoli all avanguardia e il resto ….di certo non vado a fare le ferie in Iran….Ti prego non tirare in mezzo il tifo calcistico perché si va sotto terra per ignoranza
Figurati, ti leggo (e apprezzo) sempre con piacere.
É solo con puro senso critico che mi chiedo come sia possibile con un soggiorno di qualche settimana, poter formulare un quadro esaustivo di come possa funzionare una nazione. Questo non riesco a capirlo.
Accolgo l'invito a non parlare di calcio, e allora cito le banlieue francesi, tristemente note alla cronaca per il disagio sociale, la delinquenza, le condizioni precarie di chi ci abita, alla stregua dei quartieri più difficili delle città italiane o di altriposti dell'Europa e del mondo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.029
800
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
É solo con puro senso critico che mi chiedo come sia possibile con un soggiorno di qualche settimana, poter formulare un quadro esaustivo di come possa funzionare una nazione. Questo non riesco a capirlo.
Su francia o inghilterra che hai citato non mi posso pronunciare, e sono daccordo sul fatto che non si possa avere un quadro esaustivo con una vacanza o breve soggiorno, ci mancherebbe.
Pero' ho vissuto e viaggiato per diverso tempo (non come turista s'intende) sia in ungheria che in altre due nazioni ex ussr, e certi comportamenti o senso civico erano parecchio diversi dal nostro.
Che poi fosse puramente senso civico, paura delle sanzioni, o che magari essendo nazioni piu' povere hanno altri pensieri per la testa e usar la bici e' normale, o l'ultimo dei problemi, diventa un discorso un po piu' complesso.

P.S.
Non parlo male dell'italia eh, ci sono nato e ci vivo, ci sono aspetti positivi e negativi dappertutto, ma non voglio andare fuori tema.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Figurati, ti leggo (e apprezzo) sempre con piacere.
É solo con puro senso critico che mi chiedo come sia possibile con un soggiorno di qualche settimana, poter formulare un quadro esaustivo di come possa funzionare una nazione. Questo non riesco a capirlo.
Accolgo l'invito a non parlare di calcio, e allora cito le banlieue francesi, tristemente note alla cronaca per il disagio sociale, la delinguenza, le condizioni precarie di chi ci abita, alla stregua dei quartieri più difficili delle città italiane o di altriposti dell'Europa e del mondo.
Ho visitato quasi tutte le città importanti italiane e ho notato molto degrado e sporcizia….. in Europa non sto notando questo. Tutto qua
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Su francia o inghilterra che hai citato non mi posso pronunciare, e sono daccordo sul fatto che non si possa avere un quadro esaustivo con una vacanza o breve soggiorno, ci mancherebbe.
Pero' ho vissuto e viaggiato per diverso tempo (non come turista s'intende) sia in ungheria che in altre due nazioni ex ussr, e certi comportamenti o senso civico erano parecchio diversi dal nostro.
Che poi fosse puramente senso civico, paura delle sanzioni, o che magari essendo nazioni piu' povere hanno altri pensieri per la testa e usar la bici e' normale, o l'ultimo dei problemi, diventa un discorso un po piu' complesso.

P.S.
Non parlo male dell'italia eh, ci sono nato e ci vivo, ci sono aspetti positivi e negativi dappertutto, ma non voglio andare fuori tema.
Hai detto bene , nei parchi pubblici di Budapest vige il divieto di bere alcool , nessuno sgarra ( nemmeno io :-) ) multe filo a 500 euro Eni controlli ci sono eccome, ovunque…
Qua ci sono mille divieti e zero ma zero controlli , perché?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.671
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Qua ci sono mille divieti e zero ma zero controlli , perché?
Su questo sono d'accordissimo, le forze dell'ordine in Italia dovrebbero essere molto più energiche nel far rispettare le regole, esattamente come fanno in Inghilterra, Olanda, Ungheria, Germania, ec. ma dopo si ritrovano filmate e messe in croce.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Su questo sono d'accordissimo, le forze dell'ordine in Italia dovrebbero essere molto più energiche nel far rispettare le regole, esattamente come fanno in Inghilterra, Olanda, Ungheria, Germania, ec. ma dopo si ritrovano filmate e messe in croce.
Azzo , adesso si parla di quel povero ragazzo lasciato per strada senza il braccio e morto come un cane abbandonato ….. sono secoli che in Italia tutti questi poveri stranieri lavorano in nero e non si fa mai nulla si parla solo quando succede questo e domani sempre uguale … un paese ridicolo che pensa a picchiarsi in parlamento, ma ci rendiamo conto che non l mondo vede e ride!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo