Strage di ciclisti: mi dispiace, ma neanche tanto...

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non ci sono parole per commentare queste dichiarazioni gravissime. Non mi interessa il colore politico, ma un rappresentante istituzionale non deve parlare in questo modo.
Mi piacerebbe che @marco o @Ser pecora rispondessero a queste castronerie.

 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.721
6.419
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
analizzando bene quello che dice "Se poi la fai ‘sporca’, magari passando con il rosso o andando contromano, ancora di più."
in pratica è incazzato coi ciclisti "indisciplinati" che ci può anche stare, se non rispetti la legge, mi stai sulle balle e fin quì tutto ok, quello che non è ok è che IN UNO STATO DI DIRITTO come è l'italia, chi non rispetta la legge VA A PROCESSO e il GIUDICE decide la pena... non è che se uno è indisciplinato allora io privato cittadino lo investo in auto, oppure gli sparo, oppure gli rompo una gamba, semplicemente NON FUNZIONA così, funzionava così nel medioevo o nella giungla.. ma non nell'era moderna...

questo analizzando quel che ha detto.. se si analizza la parte politica poi ci sarebbe tanto altro da scrivere ma evito..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.844
13.631
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nell'ipotesi migliore ci fa, quando sei a zero competenze la ricerca del consenso passa per i pruriti del peggio che c'e' nella gente, visto che il gusto per la legalità faidate (quando è per gli altri però) è parecchio diffuso.
Ma avendo sentito il suo "discorso" alla radio direttamente, propendo che ci è e non è calcolo elettorale soltanto, fa parte dell'ottima selezione politica attuale. Uno dei tanti che può solo fare danni.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quelli che l'hanno votato sono certamente più scarti, al pari di quelli che a votare per qualcun altro non sono neppure andati.
Credo non vadano a votare perché non cambia nulla, in 20 anni si sono alternati tutti al governo, non è mai cambiato nulla e l'hanno capito tutti.
Io sono andato questa volta, ma ho dovuto fare un enorme sforzo e non sono sicuro ci andrò ancora.

L'unica cosa su cui hanno posizioni differenti sono i diritti civili, di cui non frega nulla a nessuno (me incluso) visto che vengono a mancare completamente i diritti sociali
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Scusate se condivido poco il discorso politico, ma qui di grave c'é molto di più che delle considerazioni politiche. Emerge il disprezzo per le persone, per cui se dovessero morire non é che a questo tizio dispiace più di tanto. É questo il dramma vero, perché questo suo modo di pensare é radicato nella sua mente, a prescindere dal ruolo di consigliere comunale.
Solo in seguito sopraggiunge il secondo motivo di scandalo, ossia che un rappresentante istituzionale non può parlare esprimendo questi contenuti, anche nei confronti di quelli che definisce gli indisciplinati, che eventualmente vanno ripresi ed educati.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusate se condivido poco il discorso politico, ma qui di grave c'é molto di più che delle considerazioni politiche. Emerge il disprezzo per le persone, per cui se dovessero morire non é che a questo tizio dispiace più di tanto. É questo il dramma vero, perché questo suo modo di pensare é radicato nella sua mente, a prescindere dal ruolo di consigliere comunale.
Solo in seguito sopraggiunge il secondo motivo di scandalo, ossia che un rappresentante istituzionale non può parlare esprimendo questi contenuti, anche nei confronti di quelli che definisce gli indisciplinati, che eventualmente vanno ripresi ed educati.
Guarda che sono gli stessi che gridano sieg hail nelle loro riunioni interne, secondo te gliene frega qualcosa dei ciclisti? Stiamo parlando di gente molto molto limitata, non puoi pretendere di ragionare con chi non ci arriva.

Lo ripeto chi viene da buone famiglie ed è stato mandato a studiare, finisce a fare il politico solo perché non è stato capace di fare altro, gli scarti. Quelli validi si fanno pagare molto molto di più oppure hanno attività loro stessi.
Poi se andiamo alle amministrazioni locali c'è proprio la cloaca, il peggio del peggio. Dei mediocri in giacca e cravatta, che se fossero al bar gli direbbero di chiudere la bocca a parolacce e invece hanno il microfono davanti
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.128
1.311
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Sul disprezzo per le altre persone non c'è molto che si possa fare, almeno fino a che non passa ai fatti, e non è certo un caso isolato.
Il problema è proprio il ruolo ricoperto, per quanto secondario.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.920
29.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusate se condivido poco il discorso politico, ma qui di grave c'é molto di più che delle considerazioni politiche. Emerge il disprezzo per le persone, per cui se dovessero morire non é che a questo tizio dispiace più di tanto. É questo il dramma vero, perché questo suo modo di pensare é radicato nella sua mente, a prescindere dal ruolo di consigliere comunale.
Solo in seguito sopraggiunge il secondo motivo di scandalo, ossia che un rappresentante istituzionale non può parlare esprimendo questi contenuti, anche nei confronti di quelli che definisce gli indisciplinati, che eventualmente vanno ripresi ed educati.
Centra poco la politica questa è solo ignoranza pura
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.857
2.089
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Scusate se condivido poco il discorso politico, ma qui di grave c'é molto di più che delle considerazioni politiche. Emerge il disprezzo per le persone, per cui se dovessero morire non é che a questo tizio dispiace più di tanto. É questo il dramma vero, perché questo suo modo di pensare é radicato nella sua mente, a prescindere dal ruolo di consigliere comunale.
Solo in seguito sopraggiunge il secondo motivo di scandalo, ossia che un rappresentante istituzionale non può parlare esprimendo questi contenuti, anche nei confronti di quelli che definisce gli indisciplinati, che eventualmente vanno ripresi ed educati.
Hai mai avuto la sfortuna di leggere i commenti di automobilisti (sui social) contro ciclabili e ciclisti? E’ non sono commenti isolati di gente squilibrata, ne è intriso il pensiero comune

poi vai in Francia e nel resto di Europa e vedi un modo diverso e civile di convivere
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.403
5.020
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Credo non vadano a votare perché non cambia nulla, in 20 anni si sono alternati tutti al governo, non è mai cambiato nulla e l'hanno capito tutti.
Io sono andato questa volta, ma ho dovuto fare un enorme sforzo e non sono sicuro ci andrò ancora.

L'unica cosa su cui hanno posizioni differenti sono i diritti civili, di cui non frega nulla a nessuno (me incluso) visto che vengono a mancare completamente i diritti sociali
Non sono d'accordo, nel mio piccolo conosco politici e amministratori che si sono battuti per fare ciclabili e strutture e per migliorare questo paese, metterla giù così si fa un favore ai peggiori e si taglia le gambe a chi si da da fare, questo si fa generalizzando, è fondamentale distinguere per scegliere.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.721
6.419
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non sono d'accordo, nel mio piccolo conosco politici e amministratori che si sono battuti per fare ciclabili e strutture e per migliorare questo paese, metterla giù così si fa un favore ai peggiori e si taglia le gambe a chi si da da fare, questo si fa generalizzando, è fondamentale distinguere per scegliere.
quoto

purtroppo c'è una precisa corrente politica che per acchiappare consenso usa la strategia "forte coi deboli e deboli coi forti" , si spara a zero su categorie deboli con toni forti e soprattutto calpestando la legge

il fenomeno storicamente dilaga dove le democrazie sono più deboli.. gente comune disinteressata alla politica, sistema elettorale poco rappresentativo, corruzione ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.378
2.733
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sul disprezzo per le altre persone non c'è molto che si possa fare, almeno fino a che non passa ai fatti, e non è certo un caso isolato.
Il problema è proprio il ruolo ricoperto, per quanto secondario.
Dipende... per certi versi alcune sue parole possono essere interpretate come istigazione a delinquere. In ogni caso, se si solleva un gran polverone, un effetto positivo ci può essere comunque. È chiaro che il fenomeno in questione sia un impresentabile. Fino ad ora ha navigato nel sottobosco del suo partito, che tanti sforzi fa per ripulirsi la faccia da tanti nefandi trascorsi ed affermazioni spesso non più vecchie della campagna elettorale. Perciò uscite di questo genere possono costargli il posto se la cosa degenera e rischia di portare ad un danno di immagine e quindi a una potenziale perdita di consenso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo