Stop allo sci

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quei rifugi sono di più di tutti i ristoranti in tutta italia (dove è gialla e sono aperti)?
Cosa dovrebbe spostare a livello di contagi se sono una minima parte quei rifugi?
Ora chi non andrà in quei rifugi starà seduto a casa davanti alla tv da solo sicuramente, se proprio proprio non vuoi rischiare potevano fare come hai scritto, ma nel dubbio ormai sappiamo cosa fanno.
Hai sentito ricciardi? sta delirando, fosse per lui dovremmo fare come in nuova zelanda, non credo serva evidenzi le differenze tra noi e loro.

A ricciardi si dovrebbe togliere lo stipendio ogni volta che decide un lockdown o una zona rossa. Così capisce.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il problema è che non si riesce nemmeno a vedere l’incoerenza di queste regole assurde. Hanno fatto fare il click mentale alle persone sul chiudere tutto come soluzione.
Mi risulta che in Svizzera mentre noi stavamo chiusi in casa facessero apertivi al bar senza maschera. Credo che siano ancora quelli di prima.
Adesso i fenomeni del terrore paventano chiusure rigide “vista la situazione” (sentito un attimo fa a Radio 24) quando i numeri dicono che è tutto in miglioramento.
Ma non vedete che è una farsa?

nope, in svizzera è tutto chiuso da 1 mese e si va avanti almeno fino a fine febbraio. Niente ristoranti, bar, neppure a mezzogiorno. Negozi non essenziali chiusi.

Sono aperti gli impianti, ma i rifugi sono chiusi, puoi mangiare in terrazza, se ti piacciono le granite e i cibi surgelati.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In toscana decidono la zona arancione da Domenica 48 ore prima, quando da una settimana tutti i ristoranti hanno il full booking a pranzo per S.Valentino.
Dei governanti intelligenti e a cui frega dell'economia avrebbero rimandato la zona arancione di un giorno spostandola al lunedi... invece questi CIALTRONI INCOMPETENTI, non frega una cazzo non solo dei mancati guadagni di una categoria oltremodo vessata, ma anche del cibo che dovranno buttare via.
Dopo 3 settimane di giallo, un giorno in più non cambia assolutamente nulla ed oltretutto non è provato un legame ristoranti (pieni di prevenzioni) aperti con il salire del contagio...quando le carrozze dei treni sono strapiene e ,l'IKEA è aperta anche in arancione.

Quello fatto al settore del turismo per la neve è ancora peggio, milioni investiti, operatori turistici, pensiamo a i soldi spesi sia per le piste che per le strutture recettive.... prima della mazzanotte tutti affanculo...

da mani nei capelli
non ho altre parole

sid
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Il problema è che nei ristoranti vai con prenotazione e non più di 6 al tavolo, con distanziamento dall altro tavolo,nei rifugi con l'orda di gente che c è, vedo dura rispettare queste condizioni, sopratutto con la gente tipo, "ue bruschetta, andiamo a bere un pirletto al bancone? Taaak"...e credimi, che ce ne son parecchi...
Guarda che io ieri ero al ristorante come settimana scorsa e quel numero lì di 6 non lo ho visto, funziona esattamente come prima con la differenza che dove prima si stava stretti con i tavoli ne hanno eliminato qualcuno, dove sono andato io lo spazio c'era anche prima e non è stato toccato nulla, così funziona anche negli altri ristoranti chiaramente.
Le orde di gente se dentro ci stanno 20 persone quelle entrano, sopra è stata postata una foto che lo evidenzia tra l'altro.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
In toscana decidono la zona arancione da Domenica 48 ore prima, quando da una settimana tutti i ristoranti hanno il full booking a pranzo per S.Valentino.
Quello che ho scritto sul forum bdc, domenica san valentino quei poveri cristi hanno preparato quello che dovevano e poi li chiudi all'improvviso, non puoi perché la storia dei contagi che si muovono in fretta a sto giro non sta in piedi, se vuoi chiudere lo dici prima non all'ultimo secondo.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
nope, in svizzera è tutto chiuso da 1 mese e si va avanti almeno fino a fine febbraio. Niente ristoranti, bar, neppure a mezzogiorno. Negozi non essenziali chiusi.

Sono aperti gli impianti, ma i rifugi sono chiusi, puoi mangiare in terrazza, se ti piacciono le granite e i cibi surgelati.
E prima come era?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
non c'è mai stato l'obbligo di tapparsi in casa, ma dall'8 marzo 2020 era tutto chiuso anche qui, scuole comprese.
La storia degli aperitivi mentre in italia si cantava dal balcone non è vera.
C’erano persone al tempo che documentavano con tanto di filmati. Forse non da te ma la gente era in giro.
Per non parlare della Svezia e di tutto il resto dei paesi dove la parola “lockdown” non ha lo stesso significato che in Italia.
Purtroppo per chi vorrebbe far credere altrimenti, ormai il mondo è connesso e le notizie passano.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ok e senza tapparsi in casa avete spopolato la Svizzera?

ti ricordo che la svizzera ha meno abitanti della lombardia. Non puoi paragonare le due realtà. Al di là di questo, l'incidenza del coronavirus penso sia identica all'italia, ma bisognerebbe guardare i numeri che non conosco in dettaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Guarda che io ieri ero al ristorante come settimana scorsa e quel numero lì di 6 non lo ho visto, funziona esattamente come prima con la differenza che dove prima si stava stretti con i tavoli ne hanno eliminato qualcuno, dove sono andato io lo spazio c'era anche prima e non è stato toccato nulla, così funziona anche negli altri ristoranti chiaramente.
Le orde di gente se dentro ci stanno 20 persone quelle entrano, sopra è stata postata una foto che lo evidenzia tra l'altro.
Ho un amico che ha un pub/ristorante e per lui le cose son chiare, non più di 6 per tavolo e nessuno in piedi al bancone...posti solo su prenotazione, per il resto stai fuori e non entri...quanti ce ne sono come lui? Probabilmente solo lui...e per colpa di chi non fa come lui dovrà prima o poi chiudere...si dice: "l è mai trop el mal che sa öl..." e ci sta anche bene allora...;-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ti ricordo che la svizzera ha meno abitanti della lombardia. Non puoi paragonare le due realtà. Al di là di questo, l'incidenza del coronavirus penso sia identica all'italia, ma bisognerebbe guardare i numeri che non conosco in dettaglio.
Cosa c’entra il numero di abitanti della Lombardia? La Svizzera ha delle città e la densità abitativa sarà la stessa o poco diversa dalle città italiane. O dobbiamo pensare che si tratta solo di boschi dove nessuno interagisce con esseri umani per km?
Non serve conoscere i numeri nei dettagli, quelli li usano per rincogl*****e le persone... basta vedere che senza chiudere in casa le persone non avete sicuramente più morti di noi.

Non voglio ripetere ciò che scrissi in altre discussioni, tipo la mia esperienza con il virus e le gestione scriteriata di ricoveri e terapie.
Se qualcuno non ha ancora notato che le cose non quadrano e viene qui a difendere i provvedimenti è solo per la vaccinazione mediatica
 
  • Haha
Reactions: FedeNova12

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ho un amico che ha un pub/ristorante e per lui le cose son chiare, non più di 6 per tavolo e nessuno in piedi al bancone...posti solo su prenotazione, per il resto stai fuori e non entri...quanti ce ne sono come lui? Probabilmente solo lui...e per colpa di chi non fa come lui dovrà prima o poi chiudere...si dice: "l è mai trop el mal che sa öl..." e ci sta anche bene allora...;-)
Eccoci qui ancora a dare la colpa ai ristoratori fantomatici che non rispettano le regole. Le rispettano quasi tutti basta dar loro la possibilità di aprire
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cosa c’entra il numero di abitanti della Lombardia? La Svizzera ha delle città e la densità abitativa sarà la stessa o poco diversa dalle città italiane. O dobbiamo pensare che si tratta solo di boschi dove nessuno interagisce con esseri umani per km?
Non serve conoscere i numeri nei dettagli, quelli li usano per rincogl*****e le persone... basta vedere che senza chiudere in casa le persone non avete sicuramente più morti di noi.

Non voglio ripetere ciò che scrissi in altre discussioni, tipo la mia esperienza con il virus e le gestione scriteriata di ricoveri e terapie.
Se qualcuno non ha ancora notato che le cose non quadrano e viene qui a difendere i provvedimenti è solo per la vaccinazione mediatica

si va bene dai :°°(:
 
  • Haha
Reactions: superskinny

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
questa per me è l'ennesima presa per il c..o che il governo opera verso il popolo...
l'anno scorso si diceva prima che era una normale infulenza, poi che non avevamo nessun problema perchè c'erano i piani pandemici già pronti ecc...
oggi il piano pandemico non è servito ad un ca..o, l'app di tracciamento dei contagi peggio, i vaccini arrivano col contagocce, e tutti i cialtroni al governo dicono che è sempre colpa della popolazione, vorrei vedere loro chiusi in casa, senza la sicurezza dello stipendio a fine mese e senza la possibilità di fare il bello e il cattivo tempo, ma soprattutto vorrei vederli ad essere presi per il c..o da coloro che dovrebbero rappresentarli...
aaaahhhhhh povera italia....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
questa per me è l'ennesima presa per il c..o che il governo opera verso il popolo...
l'anno scorso si diceva prima che era una normale infulenza, poi che non avevamo nessun problema perchè c'erano i piani pandemici già pronti ecc...
oggi il piano pandemico non è servito ad un ca..o, l'app di tracciamento dei contagi peggio, i vaccini arrivano col contagocce, e tutti i cialtroni al governo dicono che è sempre colpa della popolazione, vorrei vedere loro chiusi in casa, senza la sicurezza dello stipendio a fine mese e senza la possibilità di fare il bello e il cattivo tempo, ma soprattutto vorrei vederli ad essere presi per il c..o da coloro che dovrebbero rappresentarli...
aaaahhhhhh povera italia....
parole sante
ed io non sono tra quelli vessati, ma li ho troppo nel cuore quando vedo ingiustizie ed incompetenze del genere
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
questa per me è l'ennesima presa per il c..o che il governo opera verso il popolo...
hai ragione.... peccato solo che è tutto il pianeta che stà....lottando giorno dopo giorno x cercar di liberarci al più presto da questo problema e non il nostro gov. .. mentre noi siam qui a brontolare perché non possiamo andar a metter le chiappe sulla neve! il nostro "governo"... lui al max si adegua all'andamento giorno dopo giorno, e non è detto che presto torniamo TUTTI in lockdown se la cosa non migliora .
(altro che vaccinazione mediatica)la speranza è che il vaccino quello vero conti x davvero !!
chi diceva che era una normale influenza....era "quello" che andava al Papete con i nostri soldi...e fà pure il " senatore" .;-)
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Da ieri sera la provincia di Pescara e Chieti sono entrate in zona rossa per volontà del presidente della regione Marsilio (cdx) che, in precedenza, si é sempre opposto alle chiusure. Il problema é rappresentato dalla variante inglese del virus, che inizia ad avere tendenza dominante nell'andamento della curva dei contagi. Di conseguenza, non mi appare per nulla semplice prendere delle decisioni perché la situazione muta di continuo. Non si può far finta di nulla, ma nemmeno si può cambiare idea repentinamente. Le regole restrittive, una volta individuare nella misura e nelle modalità di applicazione, andrebbero mantenute invariate a prescindere dalla curva dei contagi. In questo modo, forse, é possibile intuire più facilmente che il modo in vui ci comportiamo é determinante nella lotta al virus. Purtroppo alcune varianti già mostrano resistenza al vaccino. Per questo si vuole limitare la diffusuone della malattia.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool and rolly

Classifica mensile dislivello positivo