Stop allo sci

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.984
27.954
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Premessa, non sono sciatore e il freddo vero non mi piace per niente, Livigno oggi era a - 27 gradi, ma come è possibile che da giorni si parla che domani tutto riapre e poi adesso in questi minuti tutto cambia e fino al 5 marzo niente, magari hanno fatto la scelta giusta da me oggi in riva al lago vedevo il mondo quindi immagino anche domani sulle piste, ma è assurdo e una presa per il c..o x il settore.
Il mottolino adesso ha annunciato definitivamente che la stagione è chiusa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barooo and sirc57

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Domani però è Lunedi...non credo sarà sold out sulle piste...molti vanno a lavoro e staranno già tornando, quelli che restano o han le ferie o stanno bene di palanca o...non mi spiego come facciano, ah si...stanno ben a palanca e o son figli di p...:maremmac:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.984
27.954
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
:b
Domani però è Lunedi...non credo sarà sold out sulle piste...molti vanno a lavoro e staranno già tornando, quelli che restano o han le ferie o stanno bene di palanca o...non mi spiego come facciano, ah si...stanno ben a palanca e o son figli di p...:maremmac:
Gli impianti sarebbero dovuti aprire domani, il pienone ci sarebbe stato....non ti immagini il bordello che c era qua oggi.. Assurdo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barooo and tol_emi

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il problema è che non c'è pianificazione poche ore prima dell'apertura arriva il contrordine, mi sembra alquanto improbabile che non si sapessero i dati da lunedì scorso.
Esistono modelli matematici che posso far previsione sullo sviluppo dell'epidemia con settimane di anticipo e questi ancora ad improvvisare!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
:b

Gli impianti sarebbero dovuti aprire domani, il pienone ci sarebbe stato....
Ah ok...quindi apposta dovevan aprir domani, per aver meno gente possibile, sarebbe stato un disastro nel w.kend...considerando pure il S.Valentine day...
Poi però la curva epidemica non si abbassa e il rischio valanghe è concreto...2 ragioni che potrebbero essere dei validi motivi...al di la del rispetto dei turisti...chi si prenderebbe una tale responsabilità?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.984
27.954
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah ok...quindi apposta dovevan aprir domani, per aver meno gente possibile, sarebbe stato un disastro nel w.kend...considerando pure il S.Valentine day...
Poi però la curva epidemica non si abbassa e il rischio valanghe è concreto...2 ragioni che potrebbero essere dei validi motivi...al di la del rispetto dei turisti...chi si prenderebbe una tale responsabilità?
Vero, infatti hanno probabilmente fatto bene, ma non illudete prima... infatti cito il mottolino ancora perché li conosco bene e in questi giorni fino ad oggi si sono sbattuti una cifra tra piste, disinfestazione varie e lavori di ogni genere per poi cambiare idea
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vero, infatti hanno probabilmente fatto bene, ma non illudete prima... infatti cito il mottolino ancora perché li conosco bene e in questi giorni fino ad oggi si sono sbattuti una cifra tra piste, disinfestazione varie e lavori di ogni genere per poi cambiare idea
Si si concordo...come quelli dei ristoranti che si son sbattuti a dx e a sx per mettere a regola i locali, spendendo, e si parla già di farli chiudere anche a mezzodì...considerando,notizie di questi gg. che l Ue sta pensando di mettere sulle nostre carni esportate il bollino " cancerogeno" idem sul vino, tipo le sigarette, " nuoce gravemente alla salute" io inizio a credere ci sia veramente sotto qualcosa di più che chiudere le piste...a pensar mal è peccato, ma spesso...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and Strelok

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
537
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Il problema è proprio la tempistica,pensate quanti stagionali chiamati ad iniziare a lavorare,quanti ristoranti che avranno fatto scorte per l apertura imminente.Non si può cambiare idea poche ore prima dell inizio,non si può mancare di rispetto in questo modo a questi lavoratori.Comunque con la quantità di gente in giro per le città penso che in giallo ci rimarremo poco
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In questi giorni è marcato 3 livello non particolarmente elevato direi la normalità nel periodo invernale e cmq per le piste il pericolo valanghe non ha quasi nessuna rilevanza al limite si chiudono quelle più esposte.
L'ho detto perché la montagna è imprevedibile, e visto il periodo, che si sta andando verso temperature più miti, tipo l altro giorno che a Bs c erano 13°! E oggi - 7°...tutti questi sbalzi, prima o poi presentano il conto...oggi altri 4 escursionisti morti sulla neve purtroppo...
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Premessa, non sono sciatore e il freddo vero non mi piace per niente, Livigno oggi era a - 27 gradi, ma come è possibile che da giorni si parla che domani tutto riapre e poi adesso in questi minuti tutto cambia e fino al 5 marzo niente, magari hanno fatto la scelta giusta da me oggi in riva al lago vedevo il mondo quindi immagino anche domani sulle piste, ma è assurdo e una presa per il c..o x il settore.
Il mottolino adesso a annunciato definitivamente che la stagione è chiusa

Lo detto perché la montagna è imprevedibile, e visto il periodo, che si sta andando verso temperature più miti, tipo l altro giorno che a Bs c erano 13°! E oggi - 7°...tutti questi sbalzi, prima o poi presentano il conto...oggi altri 4 escursionisti morti sulla neve purtroppo...
Vi regalo un paio di h...
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo