Stop alle mtb su alcune strade provinciali imperiesi

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
vista la corrispondenza postale con il russo ing..............

il sopradetto ha fatto tutto cio', per poter avere un intervento politico che gli permettesse di sottrarsi a qualunque querelle giudiziaria a suo carico e pararsi il culo in caso di querele e richieste di danni........

se volete...cercate del caso dell'ottantenne caduta nel naviglio,soccorsa e morta qualche anno dopo,i figli prima e poi i nipoti hanno succhiato dei bei soldi al parco del ticino,il quale ha chiuso un il tratto incriminato fino ad una supposta messa in sicurezza!!!!!!!!!!!

l'ing e' un fenomeno ma anche noi italiani non siamo da meno!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sono di milano e non sono mai stato in questi posti e forse mai ci andro'. Se avete bisogno di 50 € per fare un ricorso al tar io ci sono....Se si organizza un raduno di massa in barba al divieto pure....
 

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
Appena confermato da Russi in persona

"A seguito di lavori di sistemazione del fondo,la strada sara' aperta a tutti gli utenti, bici comprese, tra una settimana"

Direi che sia un risultato ottimo, ottenuto grazie alle pressioni di tutti.
 

rotri

Biker novus
22/6/12
5
1
0
IM
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato per commentare questa news , aggiungendo un 'altra cosa, direi curiosa , sempre ad Imperia.
sulla strada a mare che collega Imperia con Diano Marina , una strada mai stata aperta alle auto e da sempre utilzzata solo da bici e pedoni ;
su questa strada appunto ,è stato vietato il transito alle biciclette; questo per il tratto di competenza del Comune di IM mentre la parte di Diano Marina è stata aperta anche alle auto per fare un posteggio.

ciao
 
T

tomtom1

Ospite
Ciao a tutti,
io vivo proprio nella zona vicino al colle del Garezzo.
Che dire, è una vergogna!!!, MA COSA CI POSSIAMO ASPETTARE DA UNA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE CHE ADDIRITTURA IN INVERNO CHIUDE LE STRADE ASFALTATE PER NON PULIRLE?, E CHE AL POSTO DI SISTEMARE LE STRADE PROVINCIALI METTE CARTELLI CON IL LIMITE DEI 30 ALL'ORA?
Si parla di rilancio dell'entroterra con il turismo!, ma quale tipo di turismo!!!!?
La verità è che gli amministratori provinciali non ci capiscono niente e forse anche che la Provinia di Imperia ha un po' troppi dirigenti strapagati e Guardie Provinciali (POLIZIA PROVINCIALE), che non fanno nulla tutto il giorno, a parte girare su e giù con l'auto.! POI SE C'è UNA PIETRA PER LA STRADA E LA VEDONO NON LA TOLGONO, e magari rischi,come a me è successo, di spaccarti la faccia!
Che dire: non resta che fare i complimenti all'amministrazione per l'ennesima scelta sbagliata e contrproducente per la zona.
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Appena confermato da Russi in persona

"A seguito di lavori di sistemazione del fondo,la strada sara' aperta a tutti gli utenti, bici comprese, tra una settimana"

Direi che sia un risultato ottimo, ottenuto grazie alle pressioni di tutti.

Alla nostra pressione aggiungiamo anche la lavata di capo che si è beccato in Provincia. Ma questo non ce lo diranno mai.
Se non facevamo tutto stò casino sicuramente il divieto restava e la strada non la toccavano neanche....:down:
In fretta e furia hanno inventato la storiella della messa in sicurezza per noi ciclisti... da morir dal ridere...:smile: che fanno? mettono i guard rail su tutti i 50 km di strade? ma daiiiiiii!!!!!!
qualche protezione qua e là e un po' di ghiaione nei buchi... e pedalare...
a già... se nò come andiamo avanti?:i-want-t:

sempre in guardia
:duello:
 

aug

Biker superis
Voglio fare una precisazione che mi sta a cuore.
Sono stato per anni un dirigente del Moto Club Imperia ed abbiamo sempre ed ostinatamente combattuto contro divieti e vessazioni.
Io non credo che in questa vicenda - ed in futuro se mai dovesse succedere - sia produttivo il discorso " perchè non vietate alle moto ed alle auto ? "
Io credo che il PROBLEMA sia nel cervello e nell' educazione della gente.
Non è l' auto che fà il pirata della strada
Non è la moto che crea il teppista
Secondo questo ragionamento prima o poi TUTTO dovrebbe essere vietato.
Alora il problema NON è la moto da enduro sulla Monesi Limone.
Il PROBLEMA è quel 10 % di deficenti che viaggia a 100 Km/h sbattendosene le balle di tutto e di tutti.
Ma " quei deficenti" sono preicolosi sia in auto che in moto, in bici a piedi a cavallo e generalemnte la domenica sono allo stadio !!

Ora , attenzione, con l' aumentare del numero degli appassionati di MTB, sarà facile che, nel mezzo di tanta gente civile, esca fuori una certa percentuale di deficenti.
Saranno quelli che (come successo per le moto) faranno i danni peggiori, creando problemi a tutti gli altri.

Una soluzione rapida non esiste.

Esiste una soluzione alla percorrenza di determinate strade - tipo la monesi Limone - = strada chiusa, con passaggio a pagamento e registrazione di un documento di identità, vigilanza e chi viene pescato a fare il deficente gli si fà un culo come una casa.
Risultato = la strada sterrata d' alta quota più lunga d' Europa invece che essere un peso ed una responsablità per le Amministrazioni, si erge a MAGNIFICO PERCORSO TURISTICO ATTREZZATO a beneficio di TUTTI, in primis le Amministrazioni coinvolte ed i gestori del Rifugio Don Barbera.

Ma ci vuole l' intelligenza e la volontà politica per fare questo.

Se volete Vi faccio l' elenco di come in Provincia abbiamo sperperato miliardi per dei lavori di ASSOLUTA INUTILITA' , tipo asfaltatura di strade sterrate meravigliose per poi lasciarle al degrado totale, oppure l' utilissimo percorso per disabili costruito sull' Alta Via con pendenze del 30 % e su fondo sterrato .....

Augusto Caire
 

85549

Biker ultra
25/4/04
695
49
0
lugano
Visita sito
Mi spiace ma credo tu non abbia capito il problema. Sarebbe meglio, che prima di attivare la tastiera, ti leggessi bene i post precedenti, per evitare di scrivere delle stupidaggini.

E se non ti riferisci a questo caso, perchè hai scritto cose non inerenti?

Ale

volevo intendere che generalizzando stiamo diventando un problema. Le stupidaggini? :-)
 

85549

Biker ultra
25/4/04
695
49
0
lugano
Visita sito
devi essere veramente una potenza dei pedali se riesci a sgummà di qui e di là !!

Aug

magari sgommassi come intendi tu, ma chi non vede i segni degli mtbbiker che sui sentieri spazzolano inutilmente le curve scassandolo tutto é un ottuso. Per quei poichi paghiamo tutti, e chi vuol mettersi in mostra vietando qualcosa ci mette poco ad attaccarsi a queste cose!!!
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Speriamo sia vera la marcia indietro!

Sono affezionato all'imperiese, dove spesso mi capita di fare dei bellissimi giri in mtb. La scorsa estate ho proprio fatto la provinciale del Garezzo, stupenda!

Personalmente, vado in Liguria non per la costa, ma per l'entroterra e per le possibilita' che offre per l'escursionismo in mtb, sia in estate, sia in inverno.

Un divieto del genere mi amareggia e mi fa pensare di voler dalle parti di Nizza, dove la pratica della vtt e' invece incoraggiata anche con percorsi segnalati (in provincia di Imperia si e' iniziato con qulcosa del genere, ma il progetto mi appare arenato.. Italia!)

Spero davvero si rimangino 'sta xazzata! Altrimenti disobbedienza civile!!!
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Russo ha mandato la stessa mail anche a me, dove scrive che la strada sarà riaperta a tutti!!

Chissà se il giornalista ha scritto una cavolata? Forse no, Russo avrebbe smentito anziché rassicurato...

Aloha!
 

spetta

Biker superioris
Per chi va anche su bitume...non dimentichiamo che hanno chiuso alle bici (ed in questo caso anche alle moto) la SP 24 da Pantasina verso il Colle d'Oggia!!!Un'altra clamorosa ingiustizia di questa amministrazione! Infatti sulla stessa strada le auto (soprattutto quelle da rally) possono CORRERE liberamente!
E' una vergogna!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
vi riporto la risposta che mi è arrivata ora da Russo

"Le strade di cui all’oggetto riaprirannoalla libera circolazione di tutti i mezzi il 1 luglio, dopo una serie di lavoridi manutenzione di ripristino del fondo stradale, nei punti maggiormente dissestati,a causa delle slavine invernali,e con la collocazione di appositacartellonistica specificante le caratteristiche particolari di tali arterie.
Cordiali saluti

Michele Russo"
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
stessa risposta l'ho ricevuta anch'io.
se era solo un blocco temporaneo per lavori perchè solo le bici? o era per tutti i mezzi?
molto rumore per nulla, giornalista incapace, addetto stampa incapace, dietrofront?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo