Stop alle mtb su alcune strade provinciali imperiesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jaco MtB

Biker forumensus
Vi traduco in "assicuritese " il provvedimento dell ing:

Andate pure in bici ( nonostante il divieto) , ma se fate del male o vi fate male, il comune non è responsabile. dunque caxxi vostri. e sapendo che il 99,9% di voi è al verde e non assicurato, il comune non paga per voi.
Forse partendo dal presupposto che a differenza dei mezzi a motore, non abbiamo la RC obbligatoria.

percarità, spero di avere torto, altrimenti questi tolgono i cartelli e ci obbligano all' RCB (responsabilità civile bici )

Credo tu abbia proprio ragione: voglio proprio vedere se controlleranno;è chiaramente un para-sedere per l'ente pubblico. Purtroppo qui in Italia invece di mettere le protezioni alla strada(staccionate,guard-rail,muretti...) si vieta il transito ai biker così se qualcuno si fa male sono cavolacci suoi...
Il nostro paese continua a fornire esempi di serietà e coerenza :omertà:
 

luke bikewalker

Biker novus
4/6/09
35
18
0
La Spezia
Visita sito
l'ing. si preoccupa splo delle sue responsabilita e se ne frega dei diritti e del benessere della collettivita che paga il suo stipendio. non c'e' nulla di strano. cosa vi aspettavate da una amministrazione che ha ridotto il nostro paese una nazione disastrata ?'
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Scusate, ma io sono anche offeso dalla pochezza del giornalista che riporta la notizia.
Non ho potuto leggere l'articolo (solo la sintesi sul sito http://edizioni.lastampa.it/imperia-sanremo/articolo/lstp/10147/), e sono pronto a ricredermi.
Però dalle frasi estrapolate qui sul forum mi sembra che il giornalista segnali il fatto senza assolutamente commentarlo e (doverosamente) stigmatizzarlo.
Non sarebbe infatti dovere della stampa dire che un abominio è un abominio, una caxxata è una caxxata e così via?
Forse le pubbliche amministrazioni compiono spesso atti di assurdo despotismo anche perché l'informazione (che ha una voce più forte della nostra) gliela fa passare liscia troppo facilmente.

Poi credo anch'io che sia più che altro una paraculata assicurativa/legale, ma la questione di principi rimane, e pure belle grossa.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and ecox

fraz75

Biker novus
22/6/12
1
0
0
Voghera
Visita sito
Mi piacerebbe sapere a quella gente li che ca...volo gli passa per la testa, in provincia di Imperia prima hanno fatto il possibile per far andare via i giovani per la mancanza di lavoro, adesso fanno il possibile per non far arrivare nemmeno quel poco turismo che c'è, sperano di portare il turismo con quello schifo di pista ciclabile che non viene neppure più pulita dall'erba per mancanza di soldi?

La provincia di Imperia dovrebbe ricordarsi che la Francia è MOLTO vicina e non dico fare concorrenza, ma solo se vuole sopravvivere dovrebbe un attimo rendersi conto di tutte le cavolate che si stanno facendo e trovare una soluzione al più presto, quella di questo divieto è solo una delle tante...

Un ex-residente...
 

marco 660

Biker novus
28/6/07
5
0
0
Alassio ( S V )
Visita sito
Bike
Sc. Blur
Se guardiamo tutto quello che succede nell' amministrazioni comunali/pronvinciali/regionali ecc. ecc. ' la prima cosa che mi viene in mente e che la ditta che monta codesti guard rail abbia promesso qualcosa a chi glieli fa montare ...... !!!!

spero vivamente di sbagliarmi !!!
in questo momento in italia abbiamo bisogno di tutto trane che di azioni del genere
 

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito
..povra italia.. siamo messi male.. voglio andare a vivere in turgikistan!

tu scherzi, ma se andassi in un paese di quelli (io ho esperienza nei balcani, ma l'asia centrale è simile come situazione) e trovassi 30 o 40 km di strada in ontagna su cui potresti organizzare escursioni con europei avventurosi, in 15 gg sarebbe messo in sicurezza secondo legge europea, avresti assistenza nella fondazione della attività, saresti totalmente defiscalizzato per 5 anni e ridotto per altri 5 più un'ulteriore sconto sui contributi di chi assumi in loco.
Altro che pararsi il culo, ti stenderebbero il tappeto rosso!
Invece in Italia? "C'è un sacco di gente che va in bici qui da anni, facendo escursionismo ecologico e non rovinando i sentieri" "ah ok, allora ti vieto il transito alle bici" : la lungimiranza della politica...
 

dany 3

Biker novus
29/10/09
37
0
0
65
torino
Visita sito
Originariamente scritto da Marzia con qualche mia aggiunta.

dany 3


Buongiorno,
le scrivo per manifestare il mio disappunto e la mia curiosità per l?'assurdo e quantomeno poco chiaro divieto apposto al transito di biciclette lungo le provinciali:
2 (San Bernardo di Mendatica-Colle del Garezzo),
69 (Pigna-Monte Gouta-La Colla),
76 (Colle Melosa-Garezzo),
88 (Monesi-Confine della Provincia)
89 (Triora-Passo della Guardia)?.

Non mi è chiaro lo scopo, e non riesco a capire come sia logico invece lasciare queste splendide valli alla mercè di quad, 4x4 e moto che ormai è stato ampiamente provato siano particolarmente inquinanti ed ecologicamente devastanti (parlo da ex endurista), togliendo la fruibilità a chi ne fa un uso senza dubbio poco impattante.

Non ho ulteriori parole per commentare un provvedimento così assurdo, facendole presente che questa è una delle ?occasioni perse per lo sviluppo turistico sostenibile di queste zone, che sino ad oggi ho frequentato in sella alla mia bicicletta come turista, e che, viste le condizioni, mi troverò a non poter più frequentare.
Come altri mi sposterò semplicemente verso province più disponibili e addirittura promotrici di un mtb-turismo in fase di crescita, tanto pagare da una parte o pagare dall'altra a me cosa cambia?.
Un ulteriore autogol per questo paese in crisi.
Complimenti per la lungimiranza!

Confidando in un onorevole marcia indietro,
porgo i miei saluti.

Danilo B.
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
Personalmente ho contattato il Presidente della sezione CAI di Sanremo, il quale, era già a conoscenza della questione e, aggiungo, per nulla contento. Ordinanze del genere non fanno certo il bene dello sviluppo turistico nel nostro bel entroterra.
Sono certo che il CAI, che ha una tra le sue attività di sezione anche la MTB, si muoverà per difendere il diritto di ogni biker a percorrere tali tratti. Ovviamente, credo che dovremmo essere sempre noi a dare il buon esempio....prudenza ragazzi, prudenza. E' noto che molti non ci amino particolarmente quando 'svolazziamo' tra la linea di mezzeria e il lati della carreggiata......che il Sig., Ing. DucaConte sia uno di questi Signori??
 
  • Mi piace
Reactions: gianpivip

pes

Biker serius
Allucinante.
Ma un semplice cartello del tipo "se ti fai male sono affari tuoi" non era più semplice (che a rigor di logica varrà per qualsiasi mezzo)? Ah già: c'è il discorso appalto per le barriere... il solito affare all'italiana...

E' la prima volta che sento parlare di strade vietate alle bici e non ai mezzi motorizzati... :nunsacci:
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Questi sono i veri parassiti dell'Italia, dirigenti pubblici incapaci, che invece di avere a cuore il bene del territorio amministrato pensano solo al loro stipendio astronomico e a scaricarsi tutte le responsabilità.

Ing. Russo, si documenti bene su cosa vuol dire praticare la mountain bike, inoltre se si sente stressato per le possibili implicazioni legali del suo operato può sempre dare le dimissioni e cambiare lavoro, le consiglierei di iniziare come manovale o aiuto imbianchino. Probabilmente farebbe meno danni.
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Ho sentito poco fa un consigliere comunale di Triora e, come ci si poteva aspettare, sono tutti sul piede di guerra. Mi ha detto che così come tutti i comuni interessati, anche la Regione dovrebbe prendere posizione contro questa assurda ordinanza e presenziare alla riunione che si terrà la settimana prossima.
 

Classifica mensile dislivello positivo