Arrivata: giusto in tempo per metterla sotto l'albero:
Vedi l'allegato 415300
Molto bella... fai sapere come ti trovi, io ho ordinato la 4 a metà dicembre e me la danno in consegna a marzo (spero senza intoppi)
Arrivata: giusto in tempo per metterla sotto l'albero:
Vedi l'allegato 415300
E' una taglia 2XS, l'ho presa per mia figlia. E' un po' pesantuccia ma del resto stiamo parlando di una bike che è in categoria 4. Adesso purtroppo non siamo ancora riusciti ad utilizzarla.Molto bella... fai sapere come ti trovi, io ho ordinato la 4 a metà dicembre e me la danno in consegna a marzo (spero senza intoppi)
Con un amico siamo andati al mottolino per giri enduro, panoramici e un po’ di bikepark con 2 full, il secondo giorno ha rotto il manettino del cambio ed ha dovuto noleggiare l’unica bici rimasta della sua taglia nell’unico negozio aperto alle 13, una GT pantera 27.5. Non lo riconoscevo più, probabilmente aveva meno paranoie perché non era la sua bici, ma ha cominciato ad andare in mtb finalmente... era reattiva, stabile e forse un pelo più leggera, la forcella era migliore e con più escursione rispetto alla sua. Si è divertito come un matto. Ora, non conosco le geometrie della pantera, ma con la stoic, che parte da 800 euro, credo ci si diverta un sacco senza spendere cifre assurde e percorrendo comunque “strade” più affini a delle full (mio giudizio personale). Sono in attesa anche io di una cragger.Innanzitutto buon anno a tutti.
Arrivo subito al sodo: utilizzerei la Stoic (che purtroppo non si può provare, in quanto disponibile solo on-line, ma correggetemi se sbaglio) prevalentemente in bike park, tipo Paganella. In particolare solo in percorsi livello principiante/intermedio, molto flow.
Zero down hill o percorsi particolarmente accidentati.
Questa bici mi attira per la sua semplicità e relativa poca manutenzione (insomma, so anche io che una Spectral sarebbe più indicata, ma questa Stoic costa relativamente poco!)
Qualcuno di voi ha già provato questa bici o comunque di questo genere in park (tipo Orbea Laufey)? Sono improponibili?
Grazie mille in anticipo per le vostre opinioni
È perfetta per bike park flow. Io uso una ragley bluepig in acciaio ed è uno spasso!Innanzitutto buon anno a tutti.
Arrivo subito al sodo: utilizzerei la Stoic (che purtroppo non si può provare, in quanto disponibile solo on-line, ma correggetemi se sbaglio) prevalentemente in bike park, tipo Paganella. In particolare solo in percorsi livello principiante/intermedio, molto flow.
Zero down hill o percorsi particolarmente accidentati.
Questa bici mi attira per la sua semplicità e relativa poca manutenzione (insomma, so anche io che una Spectral sarebbe più indicata, ma questa Stoic costa relativamente poco!)
Qualcuno di voi ha già provato questa bici o comunque di questo genere in park (tipo Orbea Laufey)? Sono improponibili?
Grazie mille in anticipo per le vostre opinioni
io ho preferito la cragger , a parte l estetica che è soggettiva in generale è piu pedalabile , la stoic è un macigno , poi la taglia s non la fanno 29cmq la cragger pesa 1,3kg in meno... non sono pochi... influisce così tanto che la Cragger è una categoria 3 e la Stoic una categoria 4?
Grazie mille Signor_p: una risposta esaustiva, ben scritta e soprattutto... quella che volevo sentirmi dire! In compenso adesso mi tocca valutare anche la CraggerCon un amico siamo andati al mottolino per giri enduro, panoramici e un po’ di bikepark con 2 full, il secondo giorno ha rotto il manettino del cambio ed ha dovuto noleggiare l’unica bici rimasta della sua taglia nell’unico negozio aperto alle 13, una GT pantera 27.5. Non lo riconoscevo più, probabilmente aveva meno paranoie perché non era la sua bici, ma ha cominciato ad andare in mtb finalmente... era reattiva, stabile e forse un pelo più leggera, la forcella era migliore e con più escursione rispetto alla sua. Si è divertito come un matto. Ora, non conosco le geometrie della pantera, ma con la stoic, che parte da 800 euro, credo ci si diverta un sacco senza spendere cifre assurde e percorrendo comunque “strade” più affini a delle full (mio giudizio personale). Sono in attesa anche io di una cragger.
Molte grazie luc74, la tua opinione credo mi abbia finalmente convinto! W il flowÈ perfetta per bike park flow. Io uso una ragley bluepig in acciaio ed è uno spasso!
N.B. io ho una front da enduro sia 27.5 che 29 e ho usato bici da "enduro full" sia 26,27.5 e 29, e posso tranquillamente affermare che la differenza si sente eccome, i giovamenti sono innegabili, ma non lo dico solo io, che non sono nessuno, lo dice anche chi in bici ci sa andare davvero e magari insegna anche nei corsi. quello che contesto a Canyon è quello di non saper progettare le bici e di chiudere la faccenda con un " la 27,5 è la taglia migliore per i nani..."balla colossale, io con la 29 vado meglio in ogni ambito.Ma hai letto quale è la destinazione d'uso di questa bici, o appena vedi 27.5'' ti si chiude la vena e non senti altro?
Secondo te non c'è la S con ruote da 29'' perchè Canyon "non sa fare" il telaio??
Questa non è una bici per fare gare da cross country, neanche lontanamente!
Per la destinazione d'uso secondo me hanno fatto delle scelte giustissime, che sono descritte sia nei messaggi del topic che sul sito, in dettaglio. Non sto a ripetere tutto, ma magari dare una occhiata sia al topic che al sito non farebbe male.
Poi se a prescindere da qualsiasi contesto per te sono meglio le 29, pace, sei liberissimo di avere le tue opinioni e le tue sensazioni, ma non puoi sostenere che sia così per tutti.... E te lo dice un "diversamente alto" di 165, che non si sente per niente discriminato (anzi...) da questo tipo di scelte di progetto
P.S. Vuoi una Canyon 29'' XC race in taglia S o XS? Eccola qui
Non confondere la libidine di scegliere un prodotto fuori dal "mainstream" (cosa che capisco benissimo...) con la qualità o capacità di una azienda di progettare telai.Canyon è un po' come il Deca, chi vuole spendere poco o il giusto, a seconda del pensiero, parte da li, e ci sta, ma il mondo delle "front" (hardtail) è un modo a se e il bello della front è costruirsela e prendere un prodotto "maistream"non è appagante.
la cosa che mi sta sulla balle di Canyon è che si vantano su un modello che tutte le taglie hanno ruote da 29" e su un altro che per i nani (tra cui io) è meglio la 27,5". Ho scartato la Stoic pure io per quello.Non confondere la libidine di scegliere un prodotto fuori dal "mainstream" (cosa che capisco benissimo...) con la qualità o capacità di una azienda di progettare telai.
A te Deca e Canyon non "fanno sangue", pace. Ci sta, ma renditi conto che è una personalissima opinione, e non vuol dire che i loro prodotti siano progettati a casaccio o male....
Stessa cosa l'assemblaggio, a te piace e ti appassiona, tanti altri vogliono pagare moneta e uscire pedalando, senza toccare il cacciavite o senza sbattersi a scegliere i componenti uno per uno.
Ogni approccio ha i suoi pro e i suoi contro, ma uno non è intrinsecamente migliore dell'altro.
Non so perché hai riperto un 3d dell'anno scorso.. cmq visto che ci siamo concordo solo in parte. Il 29 è un ottimo formato, ma da solo non fa certo una bici con la B maiuscola, né può andare bene per tutti gli utilizzi (tipo freestyle ed es) o x tutti i gusti. Il 27.5 sulle S è una scelta progettuale che anche altre case "mainstream' hanno scelto, segno che evidentemente molti "bassi" apprezzano. Da qui a dire che canyon non sa fare le bici mi pare veramente esagerato. Con questo non voglio difendere nessuno . Poi è vero che assemblarsi una bici è una figata, il lo faccio da sempre ed anche alcune front da enduro , ma con ti hanno già detto l'attività è ben lontano dall'essere conveniente o alla portata di tutti oltre che uno sbattone nella giungla degli standard.N.B. io ho una front da enduro sia 27.5 che 29 e ho usato bici da "enduro full" sia 26,27.5 e 29, e posso tranquillamente affermare che la differenza si sente eccome, i giovamenti sono innegabili, ma non lo dico solo io, che non sono nessuno, lo dice anche chi in bici ci sa andare davvero e magari insegna anche nei corsi. quello che contesto a Canyon è quello di non saper progettare le bici e di chiudere la faccenda con un " la 27,5 è la taglia migliore per i nani..."balla colossale, io con la 29 vado meglio in ogni ambito.
Canyon è un po' come il Deca, chi vuole spendere poco o il giusto, a seconda del pensiero, parte da li, e ci sta, ma il mondo delle "front" (hardtail) è un modo a se e il bello della front è costruirsela e prendere un prodotto "maistream"non è appagante.
io a chi si affaccia al mondo delle front consiglio un buon usato, PP, Stanton, Pole, Moxie, Cotic, Kingdom, BTr, Clog, Terra, Ragley, e cosi via, cè ne sono tantissimi e tutti molto fighi.
La tua è una scelta perfettamente logica, se volevi una hardtail "tosta" con le ruote da 29'' in taglia piccola.la cosa che mi sta sulla balle di Canyon è che si vantano su un modello che tutte le taglie hanno ruote da 29" e su un altro che per i nani (tra cui io) è meglio la 27,5". Ho scartato la Stoic pure io per quello.
Prendila! Questa è l'unica Canyon che io prenderei in considerazione.Ho scartato la Stoic pure io per quello.
sono sicuro sia un'ottima bici, ma la prossima la voglio da 29" perché non ne ho mai avuta una.Prendila! Questa è l'unica Canyon che io prenderei in considerazione.
Ottimo peso.Io mi sono da poco assemblato una stupenda Commencal Meta HT-AM, tutta XT 12 rapporti, freni doppio pistone XT , ruote DT Swiss, manubrio in carbonio Ritchey, forcella Lirik da 160mm, e altri componenti di alta gamma, che pesa (con pedali xt enduro) 12.2 kg in taglia L e mi ci diiverto un casino, sia in salita che in discesa. E provengo molte full trail/AM.
Ora mi diverto anche su percorsi che non mi "dicevano" più nulla.
Ahahaha, mi hai ricordato un amico dei tempi dell'università che diceva "la Renault 4 piace solo a chi non ce l'ha! (Lui ce l'aveva)... sono come i pandini 4x4 prima serie... tutti li lodano, tutti li imbrodano, ma poi nessuno alla fine ce l'ha perchè gli manca l'aria condizionata
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?